Come giudicate le MMA (Arti Marziali Miste)?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Come giudicate le MMA?

Partecipanti
65. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Mi piacciono

    31 47,69%
  • Sport legittimo ma non mi piace

    16 24,62%
  • Roba da barbari, a differenza della boxe, judo, ecc

    11 16,92%
  • Roba da barbari come tutti gli sport violenti

    7 10,77%
Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 91

Discussione: Come giudicate le MMA (Arti Marziali Miste)?

Cambio titolo
  1. #1
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961

    Come giudicate le MMA (Arti Marziali Miste)?

    Un po' di storia:

    Mixed martial arts
    (MMA), is a full contact combat sport that allows the use of both striking and grappling techniques, both standing and on the ground, from a variety of other combat sports. The roots of modern mixed martial arts can be traced back to the ancient Olympics where one of the earliest documented systems of codified full range unarmed combat was in the sport of pankration. Various mixed style contests took place throughout Europe, Japan and the Pacific Rim during the early 1900s. The combat sport of vale tudo that had developed in Brazil from the 1920s was brought to the United States by the Gracie family in 1993 with the founding of the Ultimate Fighting Championship (UFC).[1]


    The more dangerous vale-tudo-style bouts of the early UFCs were made safer with the implementation of additional rules, leading to the popular regulated form of MMA seen today. Originally promoted as a competition with the intention of finding the most effective martial arts for real unarmed combat situations, competitors were pitted against one another with minimal rules.[2] Later, fighters employed multiple martial arts into their style while promoters adopted additional rules aimed at increasing safety for competitors and to promote mainstream acceptance of the sport.[3] The name mixed martial arts was coined by television critic Howard Rosenberg, in 1993,[4] The term gained popularity when the website newfullcontact.com, then one of the biggest covering the sport, hosted and reprinted the article.[5] Following these changes, the sport has seen increased popularity with a pay per view business that rivals boxing and professional wrestling.[6]



    Highlight:



    Critica tipo di chi non conosce le MMA:

    Ahem... premesso che le varie federazioni di MMA tipo UFC e i match di Vale Tudo non sono sport tanto quanto non lo è il wrestling, seppur per motivi diametralmente opposti...
    Infatti è bene che non confondiamo quello che è lo sport in una nobile arte come può essere il pugilato, il judo, ecc. con la violenza gratuita degli spettacoli inscenati da queste federazioni di barbari.
    Voi che ne pensate? Al di là del sondaggio, per quale fottuto motivo la boxe è una "nobile arte" mentre le MMA sono roba da barbari?

    Forse perché la boxe siamo abituati a vederla da 100 anni?
    Ultima modifica di Makaveli; 9-03-2013 alle 17:11:34

  2. #2
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Carino, lo considero uno sport..anche se un po "estremo", sinceramente con l' avvento di quei cazzo di grappler mi ha fatto perdere un po la voglia di seguirlo però ogni tanto mi guardo qualche big match con piacere.


  3. #3
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Carino, lo considero uno sport..anche se un po "estremo", sinceramente con l' avvento di quei cazzo di grappler mi ha fatto perdere un po la voglia di seguirlo però ogni tanto mi guardo qualche big match con piacere.
    Beh quello è un problema di regole... facendole gli americani sono state influenzate dal wrestling, dove il semplice stare "on top" significa stare vincendo...

  4. #4
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Sport legittimo ma bastardo, o meticcio (come pare a voi). Preferisco sport da combattimento più puliti come la boxe o la kick boxing.

  5. #5
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Da persona che le frequenta (ovviamente ambito amatoriale) vi dico che vedo una realtà che di barbarico ha poco, o niente di più che boxe, kick e muay thai. Le gente la scambia per una rissa da bar quando dietro c'è una preparazione tecnica veramente stupefacente.

    Guardatevi il film warrior, con Tom Hardy (Bane di Batman)

  6. #6
    Connor
    Ospite
    Ho fatto kickboxing per quasi 5 anni quindi più o meno sono del settore Devo dire che le MMA mi piacciono molto, negli ultimi anni le ho seguite abbastanza. Ma sbaglio non lo fa più in chiaro su SKY?

    Citazione Best Visualizza Messaggio
    Guardatevi il film warrior, con Tom Hardy (Bane di Batman)
    Non mi è piaciuto molto quel film, non so perchè

  7. #7
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    Citazione Connor Visualizza Messaggio
    Ho fatto kickboxing per quasi 5 anni quindi più o meno sono del settore Devo dire che le MMA mi piacciono molto, negli ultimi anni le ho seguite abbastanza. Ma sbaglio non lo fa più in chiaro su SKY?



    Non mi è piaciuto molto quel film, non so perchè
    Io non le seguo su sky ma vedo spesso mio padre guardarle lì, per cui qualcosa fanno sicuro...

    Pensare che in America fan pagare un ppv tipo 60 dollari...

  8. #8
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Dovrebbero essere banditi, sia MMA che Boxe e cagate varie.

  9. #9
    Utente L'avatar di Mr Ruf
    Registrato il
    09-10
    Località
    Scozia
    Messaggi
    8.549
    Mi fa schifo, così come ogni forma di lotta eccessivamente violenta, tipo box.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    non mi piace, non lo guardo ma ODIO, e ripeto ODIO i moralisti che lo criticano che poi si scoprono essere quegli accaniti tifosi di calcio dove i giocatori come brave checche si buttano a terra piangendo ad ogni contatto e venderebbero le loro madri per farsi assegnare un fallo a favore.
    Ci può essere molta più sportività in questi sport dove si fanno realmente male, che nel calcio dove all'inizio e alla fine si stringono le mani poi si danno i pugni quando l'arbitro non guarda per poi mentire spudoratamente, e fingere 2 azioni dopo di essersi rotti tutte le ossa in un intervento che nemmeno li aveva sfiorati.

  11. #11
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    Citazione Mr Ruf Visualizza Messaggio
    Mi fa schifo, così come ogni forma di lotta eccessivamente violenta, tipo box.
    Giustamente ogni persona ha propri gusti. E' comprensibile che la violenza possa dare fastidio.

    Citazione Chrono Trigger Visualizza Messaggio
    Dovrebbero essere banditi, sia MMA che Boxe e cagate varie.
    Guarda caso non sono sorpreso che proprio te voglia vietare qualcosa agli altri...

    dovrebbe essere bandito in base a cosa? La pericolosità? La violenza?

  12. #12
    Assassino Jedi in FFIX L'avatar di alecchi
    Registrato il
    01-03
    Località
    天国
    Messaggi
    9.757
    Non so se possa essere considerato sport, però di certo le reputo piuttosto violente e quindi non mi piace ne vederle ne praticarle.
    Moderazione in rosso e grassetto. Per chiarimenti, rivolgetevi in privato (MP o mail), perchè è vietato rispondere direttamente ai messaggi di moderazione per non portare flood e/o off-topic nella discussione

  13. #13
    Utente L'avatar di Mr Ruf
    Registrato il
    09-10
    Località
    Scozia
    Messaggi
    8.549
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    non mi piace, non lo guardo ma ODIO, e ripeto ODIO i moralisti che lo criticano che poi si scoprono essere quegli accaniti tifosi di calcio dove i giocatori come brave checche si buttano a terra piangendo ad ogni contatto e venderebbero le loro madri per farsi assegnare un fallo a favore.
    Ci può essere molta più sportività in questi sport dove si fanno realmente male, che nel calcio dove all'inizio e alla fine si stringono le mani poi si danno i pugni quando l'arbitro non guarda per poi mentire spudoratamente, e fingere 2 azioni dopo di essersi rotti tutte le ossa in un intervento che nemmeno li aveva sfiorati.
    Ma che vuol dire?
    A me fa schifo la mma, ma seguo il calcio. Questo non significa però che supporti i simulatori o i giocatori scorretti; io gradisco il calcio come sport in sé, non perché è possibile fare qualcosa di scorretto alle spalle dell'arbitro.

  14. #14
    Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    13.961
    Citazione alecchi Visualizza Messaggio
    Non so se possa essere considerato sport, però di certo le reputo piuttosto violente e quindi non mi piace ne vederle ne praticarle.
    Perdonami ma la definizione di sport non è una cosa soggettiva. Le MMA sono uno sport da combattimento.

  15. #15
    Hydrangea L'avatar di kxe50
    Registrato il
    02-06
    Località
    Edo
    Messaggi
    16.416
    Citazione Best Visualizza Messaggio

    Guardatevi il film warrior, con Tom Hardy (Bane di Batman)
    Bellissimo




    Comunque non mi dispiace, anche se lo trovo un pò troppo violento. Preferisco kick boxing.

    (Per chi è appassionato di MMA e non disdegna i fumetti, All Rounder Meguru, consigliato)

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •