Cerco un modem router WiFi affidabile (NETGEAR merda inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Cerco un modem router WiFi affidabile (NETGEAR merda inside)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342

    Cerco un modem router WiFi affidabile (NETGEAR merda inside)

    Visto che con la NETGEAR ho chiuso visto che chiarmaente fa prodotti di merda ed ha un assistenza pessima. Ma perché direte voi?

    Bé perché:
    -Ho preso delle powerline netgear che fanno cagare perché si piantano ogni 3x2
    -Un range extender della netgear che perde sepsso la connessione e poi non la riprende
    -E come ciliegina su questa bella torta di merda e vomito un DGND 3700 N600, top gamma fino a qualche tempo fa, che fa pena.

    Mi soffermo su quest'ultimo per dire che ha dato ogni genere di problema, da connessione internet che si piantava ad un range di trasmissione che manco la peggiore cinesata riesce a fare cotanto schifo. Non riesco a coprire nemmeno un fottutissimo piano di casa in modo stabile, ed ho anche dei muri sottili.

    E l'assistenza è una pisciata sulla suddetta torta, perché dopo aver provato a darmi i classici consigli da dementi ha semplicemente smesso di rispondermi.

    Insomma, mi sono rotto il cazzo di netgear e dei loro prodotti di merda.

    Per questo cerco un router
    -ADSL 2+
    -WiFi N con un ottima copertura indoor
    -Ethernet gigabit, almeno 4 porte
    -Che sia stabile come una roccia a livello software

    Budget 250€ max. Avete qualcosa da consigliarmi?

  2. #2
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.529
    Io ho un netgear da cinquanta euro e non ho mai avuto problemi. Pensa che arrivo ad avere copertura anche dalla villa a una trentina di metri da casa mia.

    Inviato dal mio telefono treddí con Tapatalk 2

  3. #3
    Utente L'avatar di Picus
    Registrato il
    12-02
    Località
    Gela
    Messaggi
    1.065
    ho un netgear dg834g da 4 anni piu o meno e mai avuto un problema.. anzi.. mai persa la connessione, wifi ottimo.. giusto l'altro ieri ne ho comprato un altro per mia cugina visto che il suo sitecom (una merda di router wifi) ha smesso di funzionare improvvisamente dopo neppure un anno...
    non te li consiglio i sitecom ma sicuramente i netgear...

  4. #4
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Guardate gente, capisco che con i netgear qualcuno possa essersi trovato bene, ma visto la mole di delusioni che mi hanno dato con me hanno chiuso. Magari cerco qualcosa della cisco, forse essendo più orientata alle imprese è più affidabile.

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043

  6. #6
    Utente L'avatar di Orla3D
    Registrato il
    08-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.690
    Il problema è che con netgear si sono sempre trovati bene tutti, almeno, mai sentito problemi sui forum (problemi seri, non porte, ip o cagate varie, dico di problemi come malfunzionamenti ecc), e a tutti gli amici che ho ho fatto sempre comprare router netgear e non hanno mai avuto problemi... detto questo, non so cosa consigliarti, forse qualcosa della d-link ma non mi sono mai informato sulla suddetta marca

    Per farti capire bene: i router netgear PER ME sono ottimi. Ho anche il range extender netgear e qui dico senza problemi che FA DEFECARE, se lo spegni o ti si spegne il router poi devi penare per fargli riprendere la connessione, i dispositivi si disconnettono random ecc). Non sono un fanboy
    Ultima modifica di Orla3D; 10-03-2013 alle 17:13:02
    "... now, lets just stop for a moment and take this in, ok? ....huu.... Waterworld... on Virtual Boy!!!! ... It's like puking on a pile of Shit!!!!" AVGN

  7. #7
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
    Registrato il
    08-05
    Località
    Cavarzere
    Messaggi
    12.342
    Citazione Orla3D Visualizza Messaggio
    Il problema è che con netgear si sono sempre trovati bene tutti, almeno, mai sentito problemi sui forum (problemi seri, non porte, ip o cagate varie, dico di problemi come malfunzionamenti ecc), e a tutti gli amici che ho ho fatto sempre comprare router netgear e non hanno mai avuto problemi... detto questo, non so cosa consigliarti, forse qualcosa della d-link ma non mi sono mai informato sulla suddetta marca

    Per farti capire bene: i router netgear PER ME sono ottimi. Ho anche il range extender netgear e qui dico senza problemi che FA DEFECARE, se lo spegni o ti si spegne il router poi devi penare per fargli riprendere la connessione, i dispositivi si disconnettono random ecc). Non sono un fanboy
    Guarda, sarò stato sfortunato io che ho preso tutti i prodotti sfigati, ma sinceramente la netgear si è giocata la mia fiducia. Penso punterò sul fritzbox 7930 che dovrebbe essere il top come router\modem casalingo, anche se costa un bel po. Ma raramente ho sentito qualcuno lamentarsi di questi router, un po sconosciuti da noi solo per il prezzo più alto della media.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    145
    Anch'io ho sempre avuto NETGEAR e mai un problema!
    Ora uso un DG834n e ricevo segnale anche al 2° piano (il router è installato al pian terreno).

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    5
    Ciao se t'interessa vendo modem/router ASUS DSL-N55U. (Come Nuovo)
    Un mese di vita acceso 6/7 volte.

    Per le specifiche:

    http://www.asus.it/Networks/ADSL_Mod...LN55U_Annex_A/


    Prezzo: 90 euro spedito

  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione mipox Visualizza Messaggio
    Ciao se t'interessa vendo modem/router ASUS DSL-N55U. (Come Nuovo)
    Un mese di vita acceso 6/7 volte.

    Per le specifiche:

    http://www.asus.it/Networks/ADSL_Mod...LN55U_Annex_A/


    Prezzo: 90 euro spedito
    nuovo e spedito costa 97,70, perchè dovrebbe preferire il tuo?

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    5
    Io l'ho pagato 129 euro.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    08-14
    Messaggi
    1
    Penso che tu abbia gia' trovato la tua strada.
    Comunque la risposta a tutti quanti qui che NON hanno ancora capito come gira il mondo, e' che i oggetti come le persone sono miliardi e miliardi, e la conseguenza e' che non esiste qualcosa o qualcuno di bene e qualcosa o qualcuno di male (o di migliore o di peggiore), ma ogni evento puo' funzionare o non funzionare in base alla legge dei grandi numeri: qualcuno mangia 4 polli, qualcuno mangia mezzo pollo, qualcuno muore di fame, distribuiti in modo pressoche' caotico ed indipendentemente da qualunque razionalizzazione, anche se poi risultera' statisticamente che ciascuna persona ha mangiato un pollo a testa, e che il Netgear funziona bene.
    Personalmente, anch'io ho testato il Netgear 3700 e sono rimasto sconvolto. Ho testato il piu' economico modello di Tp-link e sono moderatamente soddisfatto. Volevo ritornare ai D-Link ma sono rimasto sconvolto dei loro modelli piu' recenti. Quindi, nel mio caso, meno spendo e meno problemi, piu' spendo e comunque non c'e' una differenza da giustificare il prezzo.
    Inoltre bisogna conoscere bene la tecnologia prima di avventurarci in ragionamenti che ci porteranno a morte sicura. Ad esempio, la ditta vicino casa ha una rete 802.11 G (si', proprio G) ed il suo segnale arriva fino a 100 metri di distanza. Quindi non e' la marca che fa la differenza, ma e' la potenza del segnale che nessun aggeggio qui menzionato puo' garantire.



    Citazione dejawho Visualizza Messaggio
    Guarda, sarò stato sfortunato io che ho preso tutti i prodotti sfigati, ma sinceramente la netgear si è giocata la mia fiducia. Penso punterò sul fritzbox 7930 che dovrebbe essere il top come router\modem casalingo, anche se costa un bel po. Ma raramente ho sentito qualcuno lamentarsi di questi router, un po sconosciuti da noi solo per il prezzo più alto della media.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •