Masterizzatore BD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Masterizzatore BD

Cambio titolo
  1. #1
    Comfortably numb L'avatar di Tomo Ultima
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    4.137

    Masterizzatore BD

    Salve, vorrei comprarmi un masterizzatore Blu Ray per fare principalmente backup dati. Mi consigliate qualche modello in particolare?
    Ho visto il samsung interno slim sn506 su ekey. Ma come si installa nel case? Perchè ho visto che è molto piu stretto (ovviamente... slim). Ha delle mascherine incluse per bloccarlo nel case?
    Altrimenti anche altri modelli van bene.
    We live as we dream--alone....


  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Direi che va bene questo http://www.e-key.it/prod-masterizzat...bulk-36547.htm

    Quelli slim dovrebbero essere per notebook, infatti nello slot dei case desktop non penso ci sia modo di farcelo stare, son meno performanti pure. Comunque, la risposta l'ho data, ma per fare backup dei dati non te lo consiglio assolutamente questo acquisto. Con questi soldi ti fai un hard disk esterno da 500 gb (un centinaio di euro per uno da 1 tb), in più i supporti vergini costano l'ira di dio, sono molto delicati e imho per dati importanti non è una buona soluzione.

  3. #3
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    perchè è meglio una soluzione su hard disk?
    Vuoi dire che un hdd dura a vita?
    Ma dai...i supporti ottici se si trattano bene e sono di qualità durano veramente a vita! ho cd degli anni 90 con 15-20 anni sulle spalle e sono perfettamente funzionati, un HDD ci dura 15 anni? ma nemmeno 10! Per cui si, i supporti ottici sono il metodo più sicuro, quantomeno se qualche dvd-blu ray si rovina perdi solo quello...vorrei immaginare le bestemmie del vedere 1tb di roba andata perduta, magari importante accumulata di volta in volta da molti anni!

  4. #4
    Comfortably numb L'avatar di Tomo Ultima
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    4.137
    Perfetto. Grazie a entrambi. Comunque credo di prenderlo.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    I back Up importanti vanno fatti su più supporti tra fisici e ottici e anche in cloud per essere sicuri

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Eh accidenti, se dovessi mettermi io a fare backup di tutto sto fresco. Non mi basta una cantina. Per cui disco esterno e via.... sto estremamente attento e mi tocco le palle ogni volta che lo uso

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    questo è + figo, e da bpm le s.s. costano meno
    http://www.bpm-power.com/it/product/...ub0610_5D.html

  8. #8
    Comfortably numb L'avatar di Tomo Ultima
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    4.137
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    questo è + figo, e da bpm le s.s. costano meno
    http://www.bpm-power.com/it/product/...ub0610_5D.html
    Come mai nella velocità scrittura bd c'è scritto 0x?

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

  9. #9
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    I back Up importanti vanno fatti su più supporti tra fisici e ottici e anche in cloud per essere sicuri
    Il top sarebbe quello, ma per grosse moli di dati ci vogliono i mesi per caricarle. Io non so da quanti giorni è che sto caricando 50gb di roba su Mega.


  10. #10
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    la probabilità che si rompano 2 HD contemporaneamente è davvero bassa, per cui basterebbe usare un doppio HD, magari con un programma di sincronizzazione automatica tra i due dischi.
    La scelta dei supporti ottici come backup la trovo una pessima scelta : in caso di riorganizzazione di file e cartelle, o cancellazione di file, devi usare un altro supporto, rendendo inutile quello scritto magari qualche giorno prima, con un esborso economico notevole.
    Invece con le opzioni di sincronizzazione di alcuni programmi con 1 click ti trovi sempre la stessa identica config. del tuo HD storage in un altro HD. E come detto prima la probabilità che si rompano contemporaneamente è davvero bassissima (immaginalo come un RAID 1, in cui però la sincronizzazione è manuale).

    EDIT : prendi questo esempio, compri quel masterizzatore sono 70 euro, 10 Bluray da 25 gb sono altri 20 euro e sei a 90 euro. 90 euro per 250 gb totali, che non puoi modificare una volta masterizzati e che ci metti un fottio di tempo per masterizzare. A 95 euro su amazon prendi un western digital element 2 terabyte, in cui facendo la sincronizzazione puoi salvare in maniera semplice e veloce i tuoi dati
    Ultima modifica di deltax; 16-03-2013 alle 12:06:48

  11. #11
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Scusate se mi intrometto, ma questi masterizzatori che avete consigliato sono buoni anche in lettura? Perchè qualche giorno fa, lessi su un sito usa o uk, che i masterizzatori più economici Liteon o LG, sono buoni giusto per il backup, ma che per vedere un film non sono l'ideale.

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto, ma questi masterizzatori che avete consigliato sono buoni anche in lettura? Perchè qualche giorno fa, lessi su un sito usa o uk, che i masterizzatori più economici Liteon o LG, sono buoni giusto per il backup, ma che per vedere un film non sono l'ideale.
    Cosa fanno? Scattano?

  13. #13
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Cosa fanno? Scattano?
    Non te lo so dire, ma credo sia l'ipotesi più probabile. Mi interessai anche io giorni fa, visto che non ho lettori BR a casa, ma vorrei prenderne uno vista l'imminente uscita di Lo Hobbit Fui attirato da dei Liteon e LG che costavano poco, ma lessi recensioni poco positive.

  14. #14
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Autior Visualizza Messaggio
    Il top sarebbe quello, ma per grosse moli di dati ci vogliono i mesi per caricarle. Io non so da quanti giorni è che sto caricando 50gb di roba su Mega.
    per questo esiste lo scrocco della connessione dell'uni

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •