Consiglio mouse.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio mouse.

Cambio titolo
  1. #1
    Connor
    Ospite

    Consiglio mouse.

    Salve ragazzi, anzitutto spero di non aver sbagliato sezione (non viaggio molto in Mondo Computer ) poi vorrei un consiglio. Anticipo subito che ho provato a fare by myself ma il risultato è che si è creata in me ancor più confusione

    Necessito di un mouse, magari comodo e magari generoso nelle forme (ho le mani grandi e l'utilizzo del mouse durante la giornata è piuttosto prolungato). Ho un Mac a casa e lavoro su un MacBook in ufficio quindi, ovviamente, deve essere compatibile...non lo utilizzo per giocare quindi roba semplice e con pochi tasti, lo vorrei con il CAVO, niente roba a pile o batterie ricaricabili (motivo per cui voglio cambiare il mio Magic Mouse che di magic ha solo il prezzo ). Ultima richiesta, lo preferirei bianco in primis ma, volendo, va bene qualunque colore l'importante che abbia le caratteristiche da me richieste.

    Budget: non cercando roba assai tecnologica (credo ) non vorrei sforare il tetto di 20€.

    Danke

  2. #2
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Meglio se chiedi qua:

    PC - Hardware

    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  3. #3
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Spostato in Hardware.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  4. #4
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Fondamentale: che presa usi sul mouse e come lo muovi? Lo tieni con la mano "ad artiglio" o usi tutta la mano? Usi le dita ed il polso per spostarlo sul tappetino o muovi il braccio e la spalla?

    La prima domanda però dipende molto dal mouse che usi ora, e quindi dall'abitudine che ti ha creato.

  5. #5
    Connor
    Ospite
    Citazione pity Visualizza Messaggio
    Spostato in Hardware.
    Grazie.

    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Fondamentale: che presa usi sul mouse e come lo muovi? Lo tieni con la mano "ad artiglio" o usi tutta la mano? Usi le dita ed il polso per spostarlo sul tappetino o muovi il braccio e la spalla?

    La prima domanda però dipende molto dal mouse che usi ora, e quindi dall'abitudine che ti ha creato.
    Se ho capito la prima domanda uso tutta la mano, per spostare il mouse invece uso le dita ed il polso soltanto

  6. #6
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Connor Visualizza Messaggio
    Se ho capito la prima domanda uso tutta la mano, per spostare il mouse invece uso le dita ed il polso soltanto
    E che mouse hai ora? Come ti trovi? Cosa cambieresti?

  7. #7
    Connor
    Ospite
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    E che mouse hai ora? Come ti trovi? Cosa cambieresti?
    Ho il Magic Mouse della Apple, ormai lo uso da due anni ma mi trovo sempre abbastanza male senza contare che non voglio più mouse con le pile Cosa cambierei? Tutto!

  8. #8
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Connor Visualizza Messaggio
    Ho il Magic Mouse della Apple, ormai lo uso da due anni ma mi trovo sempre abbastanza male senza contare che non voglio più mouse con le pile Cosa cambierei? Tutto!
    Posso capire, l'ho provato quel mouse e.... non m'è proprio piaciuto

    Comunque, per non sembrare scemo, trovi qua alcune cose:
    http://wikimouse.wordpress.com/carat...che-dei-mouse/

    La tua dovrebbe essere la fingertrip grip (come me).

    Una cosa fondamentale è anche capire quanti pulsanti desidereresti, se millemila o anche solo 3/4, e quanto ti troveresti comodo con un mouse simmetrico o uno invece asimmetrico (con lo "spazio" per il pollice ad esempio).

    Fatti un giro qua http://www.drako.it/drako_catalog/in...p?cPath=35_178

  9. #9
    Connor
    Ospite
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Posso capire, l'ho provato quel mouse e.... non m'è proprio piaciuto

    Comunque, per non sembrare scemo, trovi qua alcune cose:
    http://wikimouse.wordpress.com/carat...che-dei-mouse/

    La tua dovrebbe essere la fingertrip grip (come me).

    Una cosa fondamentale è anche capire quanti pulsanti desidereresti, se millemila o anche solo 3/4, e quanto ti troveresti comodo con un mouse simmetrico o uno invece asimmetrico (con lo "spazio" per il pollice ad esempio).

    Fatti un giro qua http://www.drako.it/drako_catalog/in...p?cPath=35_178
    Guarda io preferisco una cosa semplice, due tasti+la rotellina e sono a posto

    Per l'ergonomia mi piace qualcosa tipo così (provato, anche se per poco purtroppo, e mi son trovato davvero molto bene):

    http://www.logitech.com/it-it/produc...se-m500?crid=7

  10. #10
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Connor Visualizza Messaggio
    Guarda io preferisco una cosa semplice, due tasti+la rotellina e sono a posto

    Per l'ergonomia mi piace qualcosa tipo così (provato, anche se per poco purtroppo, e mi son trovato davvero molto bene):

    http://www.logitech.com/it-it/produc...se-m500?crid=7
    Ho riletto l'op, avevo saltato dei pezzi nella lettura. Chiaro.

    Su Drako di simile trovato nulla?

    Per mouse su quelle cifre, conviene addirittura andare in un qualche centro commerciale, provare quelli esposti, e poi comprarteli qua nel web.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •