Ssd andato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ssd andato?

Cambio titolo
  1. #1
    . L'avatar di Kithkin
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    8.614

    Ssd andato?

    Salve
    Ho un ssd crucial m4 128gb 2.5" SATA 6gb/s e lo uso da un paio di mesi. L'altro giorno mi è saltata la corrente e il pc si è spento. All'accensione mi appare un messaggio in cui mi dice che c'e stato un problema con il boot e che devo riavviare e selezionare il device corretto. Lo faccio e con mia sorpresa scopro che non mi rileva piu l'ssd. Se n'è andato all'altro mondo? Basta cosi poco perché si rompa? Eventualmente la garanzia me lo farà sostituire (preso su bpm a dicembre-gennaio)?
    C'e qualche modo per recuperare i dati?


    Sent from Tapatalk.

  2. #2
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    E' anche probabile che, dopo la caduta della corrente, la scheda madre abbia ripristinato le impostazioni di default.
    Le impostazioni di default, spesso, tengono disattivate le porte SATA3 o il supporto di ottimizzazione degli SSD. Dai un'occhiata al bios.

    Poi van provate anche le cose più stupide come cambi di cavi e cambi di porte.

    Nel caso in cui vada tutto male, puoi cambiarlo, ma prima provalo su un altro pc o usando un adattatore SATA/USB.

  3. #3
    . L'avatar di Kithkin
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    8.614
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    E' anche probabile che, dopo la caduta della corrente, la scheda madre abbia ripristinato le impostazioni di default.
    Le impostazioni di default, spesso, tengono disattivate le porte SATA3 o il supporto di ottimizzazione degli SSD. Dai un'occhiata al bios.