Problema stuttering in tutti i videgiochi [pc nuovo HD7970] - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Problema stuttering in tutti i videgiochi [pc nuovo HD7970]

Cambio titolo
  1. #16
    Kronos The Mad
    Ospite
    Quindi è proprio ATI a far cagare? Non capisco come mai tutti consigliano la hd7970 :S

  2. #17
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Quindi è proprio ATI a far cagare? Non capisco come mai tutti consigliano la hd7970 :S
    Hai modo di provare il nuovo Devil may cry?
    Se ti stuttera pure quello allora c'è qualcosa che non va, per farti un esempio, io ho una 7850 e metro 2033 stuttera anche a me, ho messo il vsynch con d3doverrider ed ho notato che stuttera quando gli fps da 60 passano a 61 62 (e non capisco perché debbano salire visto che il refresh e di 60hz )


    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Scusate ma D3Doverrider dove lo si trova? non sul sito guru non lo trovo mica più

    http://www.datafilehost.com/download-49eec52f.html
    Ultima modifica di Gregnov; 14-03-2013 alle 13:51:54




  3. #18
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498
    Citazione Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Allora la situazione non è cambiata con l'uso del programma suggerito. In ogni caso per fare alcuni esempi, vi stilo una lista di giochi che presentano il problema:
    Dead Rising 2
    The Witcher 2 (meno di quello sopra)
    Saint's Row The Third
    Trine 2
    Fallout New Vegas
    Metro 2033

    Questi sono i primi che mi sono venuti in mente.
    Il mio processore ha l'impostazione Hyper Threading? È per caso da disattivare? Mio fratello possiede un i7930 e nel caso del suo processore l'impostazione attiva poteva causare stuttering nei videogiochi.
    Bisogna per caso installare un qualche quad core optimizer? Mi ricordo di aver letto una volta di un amd dual core optimizer (magari però per intel).
    La Vapor-X da fabbrica possiede un tasto fisico sulla SV con il quale impostare il bios di utilizzo. Il bios 1 è quello di default ed il bios 2 è leggermente overcloccato (peculiarità di fabbrica, non ho fatto nulla io).
    La scheda era impostata di suo sul bios 2. Potrebbe essere quello?
    non vorrei dire cazzate, ma da quello che so Saint's Row con le ATI non và d'accordo e Fallout New Vegas ha problemi di stuttering di suo, se cerchi dovresti trovare un certo "stuttering fix" (puoi vedere anche sul forum di steam, dovresti trovarlo) che risolve il problema, per gli altri titoli non saprei
    edit: dovrebbe essere questo http://newvegas.nexusmods.com/mods/34832



  4. #19
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Hai modo di provare il nuovo Devil may cry?
    Se ti stuttera pure quello allora c'è qualcosa che non va, per farti un esempio, io ho una 7850 e metro 2033 stuttera anche a me, ho messo il vsynch con d3doverrider ed ho notato che stuttera quando gli fps da 60 passano a 61 62 (e non capisco perché debbano salire visto che il refresh e di 60hz )





    http://www.datafilehost.com/download-49eec52f.html
    quell'affare li ti installa un download manager che tra le altre cose magari installa anche d3doverrider. ma quando ho letto "toolbar" o una roba simile l'ho sfanculato.

    comunque l'ho trovato altrove. ma mi chiedo perchè latiti in questa maniera

  5. #20
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    quell'affare li ti installa un download manager che tra le altre cose magari installa anche d3doverrider. ma quando ho letto "toolbar" o una roba simile l'ho sfanculato.

    comunque l'ho trovato altrove. ma mi chiedo perchè latiti in questa maniera

    Prima i postare il link sul forum ho provato a scaricarlo, è partito normalmente senza farmi scaricare altre cose




  6. #21
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Prima i postare il link sul forum ho provato a scaricarlo, è partito normalmente senza farmi scaricare altre cose
    in effetti se ci lascio la spunta su "use our download manager"... cosa posso aspettarmi?

    grazie

  7. #22
    Shabooox L'avatar di Rudol
    Registrato il
    12-05
    Località
    Toscana
    Messaggi
    2.265
    Citazione Snakethesniper Visualizza Messaggio
    non vorrei dire cazzate, ma da quello che so Saint's Row con le ATI non và d'accordo e Fallout New Vegas ha problemi di stuttering di suo, se cerchi dovresti trovare un certo "stuttering fix" (puoi vedere anche sul forum di steam, dovresti trovarlo) che risolve il problema, per gli altri titoli non saprei
    edit: dovrebbe essere questo http://newvegas.nexusmods.com/mods/34832
    Idem the witcher 2: ha problemi di stuttering noti.
    Spoiler:

    http://dfiles.eu/files/ifqy3j59a
    Prova questo fix, metti il .dll nella stessa cartella del .exe


    Le schede AMD sono favolose e hanno un ottimo rapporto prestazioni/prezzo, ma spesso devi affrontare questo tipo di magagne.
    seven / lastfm / sept / myanimelist / shichi

  8. #23
    Kronos The Mad
    Ospite
    Citazione Rudol Visualizza Messaggio
    Idem the witcher 2: ha problemi di stuttering noti.
    Spoiler:

    http://dfiles.eu/files/ifqy3j59a
    Prova questo fix, metti il .dll nella stessa cartella del .exe


    Le schede AMD sono favolose e hanno un ottimo rapporto prestazioni/prezzo, ma spesso devi affrontare questo tipo di magagne.
    Lo provo subito vediamo un pò :S

  9. #24
    Kronos The Mad
    Ospite
    Non lo fa più con Witcher 2, mi sembra vada molto liscio ora

    Ma quindi dite che ci sono questi fix in giro dei vari giochi per le schede ATI ?

  10. #25
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Con nvidia non stuttera nessun gioco?

  11. #26
    Kronos The Mad
    Ospite
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Con nvidia non stuttera nessun gioco?
    Boh bella domanda
    Mi viene da dire che le ATI hanno dei driver fatti da scimmie.

    Comunque situazione aggiornamento:
    - the witcher 2 sembrerebbe andare liscio senza stuttering ora
    - dead rising 2 ho messo il profilo con radeonpro e ho disattivato games for windows live (pazzesco, gioco da Steam e ti obbligano a usare GFWL, NO COMMENT) e ora va molto meglio

    Domani faccio altri test
    che due palle però

  12. #27
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Più che i driver ati sono le sh che programmano firmando il gioco nvidia che puntualmente danno problemi con le ati.

    Comunque io ho una 5870 e sti problemi non lo ho mai avuti se non con giochi rinomati per essere fatti col deretano.
    Poi non so se con le ultime la situazione sia diversa

  13. #28
    Shabooox L'avatar di Rudol
    Registrato il
    12-05
    Località
    Toscana
    Messaggi
    2.265
    Citazione Kronos The Mad Visualizza Messaggio
    Boh bella domanda
    Mi viene da dire che le ATI hanno dei driver fatti da scimmie.
    E pensa che è pure migliorata tanto negli ultimi tempi.

    CI saranno sempre certi giochi che danno problemi, sia su Ati che su nvidia (Che più sulla qualità dei driver, è migliore sulla tempestività) sopratutto fino a quando gli sviluppatori continuano a fare dei porting orrendi .

    E comunque, la meglio è giocarsi pochi giochi alla volta e cercare fix,tweak all'occorrenza (google ti è amico).
    Sei sempre su pc gaming: la qualità te la devi sudare sia con la verde che con la rossa.
    seven / lastfm / sept / myanimelist / shichi

  14. #29
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Più che i driver ati sono le sh che programmano firmando il gioco nvidia che puntualmente danno problemi con le ati.

    Comunque io ho una 5870 e sti problemi non lo ho mai avuti se non con giochi rinomati per essere fatti col deretano.
    Poi non so se con le ultime la situazione sia diversa
    idem al massimo un pò di stuttering l'ho avuto con metro 2033, il resto filato liscio come l'olio

  15. #30
    Kronos The Mad
    Ospite
    Ok dopo varie e attente analisi posso dire che la sv sembrerebbe apposto, non mi scatta per nulla con Metro e Devil May Cry, liscissimo
    Anche con vari fix Dead Rising 2 va una meraviglia
    Meno male ero preoccupato :\
    Non pensavo di dovermi sbattere così, con le mie vecchie Nvidia era diverso, ho Ati solo da quest'anno

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •