Intervento agli occhi, qualche esperienza?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Intervento agli occhi, qualche esperienza?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di MaestroKakashi
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    6.110

    Intervento agli occhi, qualche esperienza?

    C'è qualcuno che ha fatto sto benedetto intervento o ha intenzione di farlo?
    Ho due amici che lo hanno fatto e li invidio fin troppo
    Il fatto é che ho paura, soprattutto delle possibili complicazioni e sfigato come sono al 99% rientro nello 0,01%
    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  2. #2
    Ked' sme sami som tak rád L'avatar di The Kurgan
    Registrato il
    05-09
    Località
    Hlavní město Praha
    Messaggi
    25.008
    Dici per non dover più mettere gli occhiali?


  3. #3
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    Citazione MaestroKakashi Visualizza Messaggio
    C'è qualcuno che ha fatto sto benedetto intervento o ha intenzione di farlo?
    Ho due amici che lo hanno fatto e li invidio fin troppo
    Il fatto é che ho paura, soprattutto delle possibili complicazioni e sfigato come sono al 99% rientro nello 0,01%
    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

    allora, bisogna guardare per bene il tutto: di pro, vabbe' non dovrai piu mettere gli occhiali, ed avrai una vista da falco.... di contro? costa un bel po (3.000 euro l'intervento, prezzo medio). Non tutti rispondono ugualmente, quindi bisogna valutare ogni singolo caso. non e' detto che un solo intervento possa essere l'ultimo. devi per qualche mese prendere dei colliri ogni tot ore nella giornata. Potrebbe sempre in base ai casi, dover sempre mettere su degli occhiali da riposo quando leggi o stai davanti al computer...


    Personalmente io ho portato lenti a contatto per tutti miei anni di superiore fino circa a 22 anni... tutti i giorni tutti i giorni dalla mattina alla sera, le semestrali... ora riesco a portare bene solo le giornaliere e la sera iniziano a darmi un po fastidio.... Adoro i miei occhiali da vista, ed ora mi sono abituato in tutto e per tutto a portarli, senza problemi. Unico fastidio e' non poter mettere gli occhiali da sole quando vado in moto, ma vabbe....
    User



  4. #4
    Connor
    Ospite
    Citazione MaestroKakashi Visualizza Messaggio
    C'è qualcuno che ha fatto sto benedetto intervento o ha intenzione di farlo?
    Ho due amici che lo hanno fatto e li invidio fin troppo
    Il fatto é che ho paura, soprattutto delle possibili complicazioni e sfigato come sono al 99% rientro nello 0,01%
    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Sei miope, giusto? Conosco davvero tanti amici che si son operati e, per fortuna loro, nessuno ha avuto alcun problema.

  5. #5
    ▫̲͡ ̲̲̲͡͡π̲̲͡͡ ̲̲͡▫̲̲͡͡ ̡ L'avatar di BURNout91
    Registrato il
    10-05
    Località
    (PADOVA)〠〄
    Messaggi
    3.684
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    allora, bisogna guardare per bene il tutto: di pro, vabbe' non dovrai piu mettere gli occhiali, ed avrai una vista da falco.... di contro? costa un bel po (3.000 euro l'intervento, prezzo medio). Non tutti rispondono ugualmente, quindi bisogna valutare ogni singolo caso. non e' detto che un solo intervento possa essere l'ultimo. devi per qualche mese prendere dei colliri ogni tot ore nella giornata. Potrebbe sempre in base ai casi, dover sempre mettere su degli occhiali da riposo quando leggi o stai davanti al computer...


    Personalmente io ho portato lenti a contatto per tutti miei anni di superiore fino circa a 22 anni... tutti i giorni tutti i giorni dalla mattina alla sera, le semestrali... ora riesco a portare bene solo le giornaliere e la sera iniziano a darmi un po fastidio.... Adoro i miei occhiali da vista, ed ora mi sono abituato in tutto e per tutto a portarli, senza problemi. Unico fastidio e' non poter mettere gli occhiali da sole quando vado in moto, ma vabbe....
    ?? basta farsi gli occhiali da sole graduati bro

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Citazione BURNout91 Visualizza Messaggio
    ?? basta farsi gli occhiali da sole graduati bro
    Un occhiale da sole da vista fa schifo rispetto a un vero occhiale da sole. Lo dico perchè ho provato, anni fa. La lente non diventa scura come un occhiale da sole non graduato e alla fine non rende. Almeno questa è la mia esperienza,eh.

  7. #7
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Un occhiale da sole da vista fa schifo rispetto a un vero occhiale da sole. Lo dico perchè ho provato, anni fa. La lente non diventa scura come un occhiale da sole non graduato e alla fine non rende. Almeno questa è la mia esperienza,eh.
    Non penso parlasse di lenti transition.
    Io le ho, e sono una manna dal cielo, ma in effetti non sono comode come veri occhiali da sole.

    topatalpato dal mio galaxy nexus con topatalk2.

  8. #8
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Un occhiale da sole da vista fa schifo rispetto a un vero occhiale da sole. Lo dico perchè ho provato, anni fa. La lente non diventa scura come un occhiale da sole non graduato e alla fine non rende. Almeno questa è la mia esperienza,eh.
    Io ho questi occhiali con queste lenti e ti assicuro che sono fenomenali. Costano abbastanza cari (500 euro) ma li valgono tutti. Se li sfrutti chiaramente.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    Non penso parlasse di lenti transition.
    Io le ho, e sono una manna dal cielo, ma in effetti non sono comode come veri occhiali da sole.

    topatalpato dal mio galaxy nexus con topatalk2.
    Non parlavo di transition io. Forse ti ha ingannato "diventano scure".Volevo dire che un occhiale da sole da vista non è scuro come una sua controparte normale.

    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Io ho questi occhiali con queste lenti e ti assicuro che sono fenomenali. Costano abbastanza cari (500 euro) ma li valgono tutti. Se li sfrutti chiaramente.
    Sticazzi, per 500€ mi aspetto che li valgano
    Già quando ho speso 200€ per rifarmi quelli da vista mi è venuto male, quella cifra è assurda.

    Comunque, discorso intervento. Ci ho pensato anche io, in effetti, perchè i vantaggi sono indiscussi. Ma
    1) Mi scaga abbastanza di avere un laser che mi entra nell'occhio
    2)Il post intervento è una seccatura e oltretutto sebbene ci sia ormai una decina di anni alle spalle, non si sa come reagisci
    3)Il costo

    Oltretutto, altre bestemmie perchè non riesco più a portare le lenti, dopo che 2 anni fa avevo iniziato.
    Ultima modifica di Legatus Onoris; 13-03-2013 alle 12:48:57

  10. #10
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Sticazzi, per 500€ mi aspetto che li valgano
    Già quando ho speso 200€ per rifarmi quelli da vista mi è venuto male, quella cifra è assurda.

    Comunque, discorso intervento. Ci ho pensato anche io, in effetti, perchè i vantaggi sono indiscussi. Ma
    1) Mi scaga abbastanza di avere un laser che mi entra nell'occhio
    2)Il post intervento è una seccatura e oltretutto sebbene ci sia ormai una decina di anni alle spalle, non si sa come reagisci
    3)Il costo

    Oltretutto, altre bestemmie perchè non riesco più a portare le lenti, dopo che 2 anni fa avevo iniziato.
    Eh sì, son consapevole che son cari (l'ottico da cui li ho presi ha detto che ero il secondo a comprarli in tre anni che li teneva ), però è uno di quei prodotti che non puoi pagare meno, se non rinunciando a qualcosa di sostanziale. Li ho linkati solo per completezza di informazione, magari a qualcuno possono far comodo ed è disposto a spendere quelle cifre. Penso a chi spende 4000 euro per una bici da corsa (non è il mio caso, la mia vale meno degli occhiali ) ad esempio, 500 euro di occhiali penso possa permetterseli. Non sono informato sui prezzi delle moto, ma penso che possa valere un discorso analogo.


    L'intervento agli occhi è un altro di quei "prodotti" che pur costando cari vale, secondo me, tutti gli € spesi. Se non fossi estremamente vigliacco ci penserei su

  11. #11
    The Skyforger L'avatar di Impaler
    Registrato il
    12-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    1.912
    Anch'io ci stavo pensando (anche se al momento è una spesa non affrontabile causa ristrutturazione casa, matrimonio, ecc ecc), eprchè con la mia miopia alquanto forte sarebbe veramente una benedizione (cara)
    Il prezzo in generale, comunque, ho sentito anch'io che oscilla tra i 2 e i 3mila euro, che è tanto sull'unghia, ma c'è da dire che ogni volta che cambio gli occhiali da vista mi partono 6-700€ quindi...

  12. #12
    Connor
    Ospite
    Se portate le lenti a contatto, facendo un attimino i conti conviene operarsi, anche a 3000€

    Ad ogni modo sappiate che la miopia deve essere ferma e stabile per un pò di tempo prima che ci si possa operare.

  13. #13
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    uno che conosco l'ha fatto anni fa e, a parte il fastidio e dolore iniziale dei primissimi tempi, non l'ho più sentito lamentarsi


  14. #14
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Ancona
    Messaggi
    12.831
    Io son miope.
    L'oculista a 23 anni (quasi 24) mi ha dato l'ok, dato che ho la vista stabile da qualcosa come 6 anni.

    Quello che mi ha detto il ragazzo, è che dipende tutto da chi ti fa l'operazione.
    Ti devono fare un'attenta visita, solo alcuni la fanno, altri operano tutti indiscriminatamente.

    Difatti su 3 medici che eseguono questa operazione da tanti anni nella mia regione, me ne ha consigliato solo uno, che esegue, lui personalmente la visita sul paziente, per valutare l'effettiva possibilità.

    A me sinceramente spaventa l'operazione in se, il dopo credo che sia sopportabile.
    Per dire, io comincio a diventare pallido già quando entro in un ospedale a fare visita a qualcuno.
    Ultima modifica di The_myst; 13-03-2013 alle 21:28:57
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me." Enzo Ferrari

  15. #15
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    stanno facendo passi da gigante con i laser, ad esempio qualche anno fà dopo l'operazione dovevi stare parecchi giorni a riposo o addirittura bendato, ora invece passa tutto il uno o pochi giorni con il laser uscito da poco (che costa nache molto di più ovviamente)

    secondo me è meglio che aspettate

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •