Consiglio notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481

    Consiglio notebook

    Mio padre deve prendersi un portatile nuovo, 15 polici, lo userà per giochicchiare (giochi strategici alla age of empires per intenderci), per lavoro (non credo gli serva niente che vada oltre office) e da portarsi dietro a lavoro quando sta fuori, per vedersi dei film in viaggio.

    Quindi detta così so già che non serve chissà quale budget....solo che vuole prendersi un portatile che gli duri a lungo...come budget sarà dai 600 ai 900 indicativamente...tanto so che la scelta andrà per le lunghe, perchè su certe cose è fissato...

    Tipo per il processore, ha senso andare su un i7? Notebook con le nvidia 610 sono da scartare no?

  2. #2
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    La gamma attuale di processori mobile non ha il corrispettivo degli i5 Desktop che sono Quad Core senza HT quindi quattro core fisici e basta.
    Se deve essere un investimento a lungo termine consiglio comunque un i7 entry level come può essere l' i7 3630qm (entry level per modo di dire visto che è una bomba)
    8 GB di ram DDR3
    Scheda video Geforce 650m (ne esistono due versioni, una con GDDR3 ma con il Core speed più elevato e una con GDDR5 con Core speed più basso, se trovi quest ultimo modello meglio ma non farne motivo di cruccio)
    Comparto hard disk necessita di un SSD? Considerando che ci guarderò dilm e giocherà direi di andare su un disco meccanico per contenere la spesa, un hard disk da 7200rpm nella fattispecie un WD Scorpio Blue/Black dovrebbe andare benone.
    Per il resto necessita di lettori BlueRay?
    Cose particolari?
    Per "gioca AOE2 e simili ho inteso strategici anche recenti come starcraft, supreme commander, la serie total war etc
    Se ho sbagliato prendi in considerazione anche una modestissima ma validissima geforce 635gt al posto della 650.

    L' asus n56vz risponde a tutte le caratteristiche sforando un poco col budget ma imho ne vale la pena.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    quoto su, n56

  4. #4
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Citazione Monoghan-x Visualizza Messaggio
    La gamma attuale di processori mobile non ha il corrispettivo degli i5 Desktop che sono Quad Core senza HT quindi quattro core fisici e basta.
    Se deve essere un investimento a lungo termine consiglio comunque un i7 entry level come può essere l' i7 3630qm (entry level per modo di dire visto che è una bomba)
    8 GB di ram DDR3
    Scheda video Geforce 650m (ne esistono due versioni, una con GDDR3 ma con il Core speed più elevato e una con GDDR5 con Core speed più basso, se trovi quest ultimo modello meglio ma non farne motivo di cruccio)
    Comparto hard disk necessita di un SSD? Considerando che ci guarderò dilm e giocherà direi di andare su un disco meccanico per contenere la spesa, un hard disk da 7200rpm nella fattispecie un WD Scorpio Blue/Black dovrebbe andare benone.
    Per il resto necessita di lettori BlueRay?
    Cose particolari?
    Per "gioca AOE2 e simili ho inteso strategici anche recenti come starcraft, supreme commander, la serie total war etc
    Se ho sbagliato prendi in considerazione anche una modestissima ma validissima geforce 635gt al posto della 650.

    L' asus n56vz risponde a tutte le caratteristiche sforando un poco col budget ma imho ne vale la pena.
    Grazie delle info!
    No niente blueray, tantomeno credo gli possa servire un ssd, meglio avere più capienza che velocità.

    L'Asus che mi consigliate rientra trai vari modelli che aveva addocchiato anche lui, ora vediamo come budget, quando lo prenderà presumo il mese prossimo, come sarà messo.

    Ad ogni modo qualcosa che costi un pochino meno, con ad esempio una 635, cosa c'è?
    Asus in questa fascia di prezzo è la marca "migliore" giusto?

  5. #5
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    questo non sembra male, se non sbaglio la gt 640m è un pò meglio della 635m...certo non è la 650m!!
    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

    se vuole risparmiare ancora ce questo qui, che lo posseggo anche io e ho giocato a far cry 3, COD BO2, battlefield 3 senza problemi..
    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504

    ps. aspetta conferme da chi ne capisce più di me!!!
    Ultima modifica di peppe-break; 18-03-2013 alle 02:18:07

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Mica male il Toshiba ma costa quasi come un N56VZ XD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •