Consiglio acquisto portatile APPLE
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Consiglio acquisto portatile APPLE

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604

    Consiglio acquisto portatile APPLE

    Mio fratello deve comprarsi per la laurea un portatile della Apple, portatile che userà un po' per lavoro e un po' per musica/radio e montaggi audio (ha una scheda audio, sperando che sia compatibile)

    Solo che tra i vari modelli non sappiamo quali siano i più recenti, se ha senso comprarlo ora o sta per uscire qualche modello nuovo e via discorrendo

    I modelli disponibili sono quelli qui sotto riportati?




    Il display retina fa davvero tanta differenza?
    Voi verso quale modello vi orientereste?

    Grazie per la disponibilità

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Io prima di tutto mi farei un esame di coscienza è davvero necessario un Mac?
    Con i soldi del 11" prendi un Asus N56 con un ottimo hardware e schermo da 15"

  3. #3
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    Un mio amico si è comprato il pro da 15 col retina. Costerà uno sproposito, ma se ce li hai i soldi compralo, è semplicemente spettacolare.

    Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2

  4. #4
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Lavoro di che genere?
    Se deve fare montaggi di vario genere io consiglierei un 15" o un 13" retina.
    Vai in un negozio (Mediaworld, Apple retailer) e verifica tu stesso la differenza fra un retina e uno "normale". Ovvio che c'è la differenza, "retina" è solo il nome commerciale di schermi che superano una determinata densità di pixel per punto. Quello che ti devi domandare è se l'utilità di aumentare la superficie di lavoro ci sia veramente e sia tale da giustificare la spesa. Poi se non hai problemi di soldi vai pure per il retina.

    P.s.: ad Apple sono stati dei geni a creare il nome "retina", tutti pensano che sia qualcosa di futuristico e fantasmagorico, quando in realtà dubito che su un 15" si noti la differenza rispetto ad un FullHD - su un 13" non ne parliamo

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  5. #5
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Io prima di tutto mi farei un esame di coscienza è davvero necessario un Mac?
    Con i soldi del 11" prendi un Asus N56 con un ottimo hardware e schermo da 15"
    Guarda lui è abbastanza patito Apple e tanto basta. Poi lo userebbe anche da lavoro e da traspostare è l'ideale.

    Io ti dico: non sono un patito Apple (tanto per dire l'iphone e l'ipad non mi piacciono preferisco le controparti Android) però davanti a un portatile Apple sbavo abbestia


    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Lavoro di che genere?
    Se deve fare montaggi di vario genere io consiglierei un 15" o un 13" retina.
    Vai in un negozio (Mediaworld, Apple retailer) e verifica tu stesso la differenza fra un retina e uno "normale". Ovvio che c'è la differenza, "retina" è solo il nome commerciale di schermi che superano una determinata densità di pixel per punto. Quello che ti devi domandare è se l'utilità di aumentare la superficie di lavoro ci sia veramente e sia tale da giustificare la spesa. Poi se non hai problemi di soldi vai pure per il retina.

    P.s.: ad Apple sono stati dei geni a creare il nome "retina", tutti pensano che sia qualcosa di futuristico e fantasmagorico, quando in realtà dubito che su un 15" si noti la differenza rispetto ad un FullHD - su un 13" non ne parliamo
    Figurati è laureato in giurisprudenza quindi non gli serve per lavori "tecnici" (passatemi il termine) tipo programmazione o grafica.

    Lo usa però per la radio: per fare jingle adesso si è munito di microfono e piccolo mixer così da casa può realizzare tracce audio per la radio


    EDIT: che retica sia la densità di pixel lo sapevo, non sono così sprovveduto

    A livello prestazionali ci sono differenze grosse?

    Considerando che in definitiva lo usa per:
    • navigare in internet
    • lavoro, quindi scrittura/lettura
    • elaborazione tracce audio con mixer, microfono e scheda audio esterni (che già ha)
    Ultima modifica di Allucinato; 16-03-2013 alle 12:11:46

  6. #6
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio

    EDIT: che retica sia la densità di pixel lo sapevo, non sono così sprovveduto

    A livello prestazionali ci sono differenze grosse?
    Ah parlavo in generale, non a te specificatamente

    Per le differenze fra i modelli fai prima a consultare la pagina, comunque sostanzialmente i soldi in più del retina comprendono anche una memoria ssd (anziché il vecchio disco fisso, quindi autonomia maggiore) e 4gb di ram in più e mezzo chilo di peso in meno. Se porta tanto il portatile in giro è un acquisto che prenderei in seria considerazione, anche perché Apple gli eventuali upgrade li fa pagare molto cari.
    Il 15" ha anche una geforce gt 650 ddr5, ideale in caso giochi, inutile per il resto (dato che la scheda integrata Intel HD 4000 dovrebbe essere più che sufficiente per quasi tutto).

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  7. #7
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Ah parlavo in generale, non a te specificatamente

    Per le differenze fra i modelli fai prima a consultare la pagina, comunque sostanzialmente i soldi in più del retina comprendono anche una memoria ssd (anziché il vecchio disco fisso, quindi autonomia maggiore) e 4gb di ram in più e mezzo chilo di peso in meno. Se porta tanto il portatile in giro è un acquisto che prenderei in seria considerazione, anche perché Apple gli eventuali upgrade li fa pagare molto cari.
    Il 15" ha anche una geforce gt 650 ddr5, ideale in caso giochi, inutile per il resto (dato che la scheda integrata Intel HD 4000 dovrebbe essere più che sufficiente per quasi tutto).
    Perfetto grazie

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Io direi ancora Asus N56VZ

    Edit:

    Curioso come a fine liceo tutti volevano il notebook per l'università, ora per la laurea tutti vogliono il Mac.
    Ultima modifica di floop; 16-03-2013 alle 12:34:34

  9. #9
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Io direi ancora Asus N56VZ
    Sì ho capito che ci sono buone alternative al macbook, ma se uno vuole quello è inutile continuare ad insistere, alla fine sono ottimi computer che paghi molto cari a fronte di una eccellente ottimizzazione. Io personalmente non lo comprerei perché non c'ho una disponibilità economica del genere, ma se uno ce l'ha che lo faccia, mica compra un plasticone Acer o HP

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  10. #10
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Io direi ancora Asus N56VZ

    Edit:

    Curioso come a fine liceo tutti volevano il notebook per l'università, ora per la laurea tutti vogliono il Mac.
    Vabbè voglio dire, se vuole quello, è inutile alla fine fare tutte queste crociate anti-apple
    Io ad esempio ho il mio Asus e sto benissimo così, però posso capire che un Mac possa attirare (per quanto invece non capiso come possa attivare l'iTelecomando5)
    Alla fine è un portatile con una grande ottimizzazione, sottile, leggero e dagli ottimi materiali

    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Sì ho capito che ci sono buone alternative al macbook, ma se uno vuole quello è inutile continuare ad insistere, alla fine sono ottimi computer che paghi molto cari a fronte di una eccellente ottimizzazione. Io personalmente non lo comprerei perché non c'ho una disponibilità economica del genere, ma se uno ce l'ha che lo faccia, mica compra un plasticone Acer o HP
    Un'ultima cosa... Devono uscire nuovi modelli a breve oppure per un po' sono questi? Giusto per sapere se è il momento giusto per comprarlo!

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    bah vabbè e allora che prenda il 15" Retina

  12. #12
    Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Località
    Texas
    Messaggi
    17.604
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    bah vabbè e allora che prenda il 15" Retina
    No vabbè dai quello ha un prezzo eccessivo

  13. #13
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio


    Un'ultima cosa... Devono uscire nuovi modelli a breve oppure per un po' sono questi? Giusto per sapere se è il momento giusto per comprarlo!
    La linea è stata appena aggiornata, quindi vai tranquillo... Ma se lo prendi in negozio controlla comunque

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Allucinato Visualizza Messaggio
    No vabbè dai quello ha un prezzo eccessivo
    e allora che si prenda l'Asus costa meno e va alla grande col suo i7 + 650m

  15. #15
    Satu Prinssi
    Ospite
    Il retina da 15 pollici viene sui 1600 con lo sconto studenti, forse anche meno con quello on Campus.

    Ultima modifica di Satu Prinssi; 16-03-2013 alle 13:16:57

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •