Info portatile (di merda)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Info portatile (di merda)

Cambio titolo
  1. #1
    Rufy D.
    Ospite

    Info portatile (di merda)

    Come si può capire dal titolo ho un bel portatile di merda, per esattezza è un HP G62.

    Volevo sapere se era possibile che ogni gioco che provo a startare mi fa "esplodere" il pc, praticamente dopo 5 minuti che è avviato mi si spenge il computer e una volta che riaccendo il pc mi da l'avviso che è stato arrestato il sistema per via della temperatura oltre il limite (non vi ammazzate dalle risate per il termine usato, ma di pc ne capisco poco ). Ora l'ultimo caso è stato questa mattina, dopo che avevo visto qualche video su youtube volevo provare questo League of Legends, installo il tutto ed una volta fatto partire dopo 5 minuti che stavo giocando mi da lo stesso errore. Ora volevo sapere una cosa, magari qualche animo gentile che ha 2 minuti da perdere visto che io ne so proprio zero, possibile che il gioco in questione è troppo potente per il pc e da questo problema? Mi sembra strano però l'errore che da, non dovrebbe partire proprio ?
    Tempo fa sempre in un topic su questo forum leggevo che un utente aveva un problema simile e aveva risolto (?) smontando il pc e pulirlo nella parte della ventola dove si era formata quella zozzeria che non faceva girare bene la ventola. Il pc ha quasi 2 anni se può interessare, se mi dite che potrei risolvere smontandolo ed è una cosa fattibile vedo qualche guida e provo a smontarlo, se invece qualche "esperto" che se ne intende delle varie specifiche tecniche mi dice che il pc non riesce a farlo girare lascio stare.
    Grazie per chi avrà voglia di leggere tutto ed aiutarmi.

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    innanzitutto dicci le caratteristiche del pc in questione (processore, ram, scheda video e o.s.) poi:
    -prova ad aggiornare i driver della scheda video, anche se il problema non è quello
    -è sicuramente la polvere, smontalo se riesci e puliscilo per bene
    -gli hp scaldano parecchio, per il futuro prendi una base ventilata tipo questa:
    http://www.amazon.it/Cooler-Master-N...3709220&sr=1-1

  3. #3
    Rufy D.
    Ospite
    Dovrebbero essere queste:
    RAM 4,00GB
    Intel(R) Core(TM) i3 CPU M 350 @ 2.27GHz 2.27 GHz
    Scheda video: ATI Mobility Radeon HD 6370

  4. #4
    I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    Località
    alla sinistra del padre
    Messaggi
    7.971
    boh sarà pieno di polvere.non è normale che si surriscaldi dopo 5 minuti,anche se è un hp



  5. #5
    Rufy D.
    Ospite
    ho trovato questo video su youtube per aprirlo: http://www.youtube.com/watch?v=iMH_Naqi9Tg Va bene? o non è una cosa fattibile e lascio stare. Premetto che non sono un esperto di pc.

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Rufy D. Visualizza Messaggio
    ho trovato questo video su youtube per aprirlo: http://www.youtube.com/watch?v=iMH_Naqi9Tg Va bene? o non è una cosa fattibile e lascio stare. Premetto che non sono un esperto di pc.
    lascia stare, fallo fare da qualcuno competente

  7. #7
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    ma è facilissimo farlo fare ad un tecnico è davvero regalare soldi

  8. #8
    Rufy D.
    Ospite
    Dopo un po' di sbattimento son riuscito ad aprirlo, ora faccio qualche prova.

  9. #9
    Rufy D.
    Ospite
    Dopo averci giocato un po' sembra che non esplode più (neanche voglio dirlo ). Grazie a tutti.

    Si può chiudere.

  10. #10
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Benissimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •