Creazione Cosplay. Help?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Creazione Cosplay. Help?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Very Super Famous L'avatar di Il Presidente
    Registrato il
    02-11
    Località
    Lascari
    Messaggi
    1.113

    Creazione Cosplay. Help?

    Vorrei fare il cosplay di Seya al prox Lucca e volevo sapere se è possibile ricreare l'armatura di bronzo in modo fedele senza spendere milioni di euro. Ho letto di persone che la creano con stampi di gesso e vetroresina, creta e chi più ne ha più ne metta... Avete consigli? Esperienze da narrare a riguardo?? Da dove posso cominciare? Questa l'armatura che voglio emulare, quella della prima serie
    Spoiler:
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking
    "Non c'è più democrazia" [cit.]

  2. #2
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    è dura nel senso che i vari cosplay incentrati sui seya che ho visto eran tutti fatti in cartone/gommapiuma.

    non so nulla su come creare un cosplay però usando l'immaginazione ed andando per tentativi, partire da un supporto solido (plastica) e modellandoci sopra eventuale cartapesta si potrebbe trarre qualcosa di buono come scheletro dell'armatura.

  3. #3
    incalcatore
    Ospite
    Ti dico una cosa, fregatene della qualità e fallo come viene, gli sboroni che ci spendono soldi secondo me sono i cosplayer più da ignorare, perchè preferiscono apparire che farlo per gioco come invece dovrebbe essere.

    Chi li fa con pochi mezzi poi è sempre quello che si diverte di più.

  4. #4
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Io partirei da qualcosa di più semplice

    Messaggio recapitato tramite la mia schiava minorenne.

  5. #5
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    Ti dico una cosa, fregatene della qualità e fallo come viene, gli sboroni che ci spendono soldi secondo me sono i cosplayer più da ignorare, perchè preferiscono apparire che farlo per gioco come invece dovrebbe essere.

    Chi li fa con pochi mezzi poi è sempre quello che si diverte di più.
    Chi l'ha deciso?

  6. #6
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Chi l'ha deciso?
    Lui
    Poi tutti a sbavare alle sfilate sul palco

    Messaggio recapitato tramite la mia schiava minorenne.

  7. #7
    incalcatore
    Ospite
    No, l'ho visto anche nelle ultime gare qui in Veneto, i concorrenti più modesti sono quelli che ridono e si divertiono di più.

  8. #8
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    No, l'ho visto anche nelle ultime gare qui in Veneto, i concorrenti più modesti sono quelli che ridono e si divertiono di più.
    Francamente a Lucca io vedevo tutti divertirsi, e c'era dei Cosplay assolutamente geniali. Non vedo perché se spendo tanto per un vestito, poi non dovrei divertirmi. Non ha senso come ragionamento

  9. #9
    Cavaliere del Tramonto L'avatar di AxelKnoldge
    Registrato il
    03-04
    Località
    HiddenForbiddenHolyGround
    Messaggi
    12.970
    Io vorrei tanto fare Il Palazzo quest'anno, ma non ho ne il tempo materiale ne le conoscenze adeguate per fare un costume del genere purtroppo.

  10. #10
    Utente Very Super Famous L'avatar di Il Presidente
    Registrato il
    02-11
    Località
    Lascari
    Messaggi
    1.113
    il modello di plastica potrei riuscire a reperirlo a casa mia, ma qui (sono fuorisede) mi è difficile.. cercherò di ovviare in qualche modo. :/ Io pensavo, comunque, qualcosa con la carta e la colla vinilica, tipo art attack, che poi si indurisce o con il das e poi passargli sopra una mano di colore e una di lucido metallizzato per fare l'effetto armatura. ma per fissarli al corpo e evitare che mi cadano mentre cammino come posso fare?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking
    "Non c'è più democrazia" [cit.]

  11. #11
    incalcatore
    Ospite
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Francamente a Lucca io vedevo tutti divertirsi, e c'era dei Cosplay assolutamente geniali. Non vedo perché se spendo tanto per un vestito, poi non dovrei divertirmi. Non ha senso come ragionamento
    Perchè nel caso della modestia si annulla la competizione, chi spende tanto per un costume non lo fa solo per il gioco, il 78% delle volte c'è il secondo fine di cercare i 5 minuti di gloria o altro.
    Quindi poi se non va come calcolato, il sorriso esterno nasconde un'incazzatura interna come poche.

    Lucca sono stato solo un paio di volte (una come giudice), ma se appunto in fiere piccole come quelle qui in zona vedo il veleno girare in gare dove non si vince nulla, escludendo san donà dove hanno alterato lo spirito della gara in modo irreparabile mettendo come premi console, videocamere, viaggi all'estero ecc.

    Per questo penso che lo spirito del gioco nelle gare sia decaduto e che sia meglio rimanere neutrali, infatti su certi aspetti preferisco quelli che vanno in costume, ma girano per la fiera e basta, senza iscriversi.
    Li ritengo molto più onesti e in linea con quello che è il cosplay.

    Adesso non so se Il presidente vuole andare solo in costume o appunto iscriversi alla gara, comunque ho solo detto il mio parere, lui ha tutto il diritto di fare il costume che vuole e come vuole.

  12. #12
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    Perchè nel caso della modestia si annulla la competizione, chi spende tanto per un costume non lo fa solo per il gioco, il 78% delle volte c'è il secondo fine di cercare i 5 minuti di gloria o altro.
    Quindi poi se non va come calcolato, il sorriso esterno nasconde un'incazzatura interna come poche.

    Lucca sono stato solo un paio di volte (una come giudice), ma se appunto in fiere piccole come quelle qui in zona vedo il veleno girare in gare dove non si vince nulla, escludendo san donà dove hanno alterato lo spirito della gara in modo irreparabile mettendo come premi console, videocamere, viaggi all'estero ecc.

    Per questo penso che lo spirito del gioco nelle gare sia decaduto e che sia meglio rimanere neutrali, infatti su certi aspetti preferisco quelli che vanno in costume, ma girano per la fiera e basta, senza iscriversi.
    Li ritengo molto più onesti e in linea con quello che è il cosplay.

    Adesso non so se Il presidente vuole andare solo in costume o appunto iscriversi alla gara, comunque ho solo detto il mio parere, lui ha tutto il diritto di fare il costume che vuole e come vuole.
    Non capisco questa estremizzazione. Io per il costume di Geralt ho intenzione di spendere un po' di soldi, soprattutto perché intendo comprare materiali lavorati in pelle vera, e costano una tombola. Questo mi classifica come persona infelice o in cerca di attenzione? Non credo, il mio costume precedente fu un Hellboy dove spesi 25€ totale e venni più volte fermato dalla gente che si complimentava con me.
    Ognuno fa il cosplay per un motivo, io lo faccio perché mi piace mascherarmi e impersonare personaggi vari, e nel farlo se devo spendere un poco per un risultato migliore lo faccio. Al limite mi rode il culo se viene una merda il costume, non certo se non ho la fila di persone dietro di me.
    Ugualmente, uno può spendere poco ed essere triste perché il costume gli è venuto una merda.
    Quello che voglio dire è che ognuno vive la cosa come gli pare, ovvio che gli estremisti la vivono spesso male, ma non per questo se uno ci spende tanto allora è un estremista che la vive male

  13. #13
    Utente Very Super Famous L'avatar di Il Presidente
    Registrato il
    02-11
    Località
    Lascari
    Messaggi
    1.113
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    Perchè nel caso della modestia si annulla la competizione, chi spende tanto per un costume non lo fa solo per il gioco, il 78% delle volte c'è il secondo fine di cercare i 5 minuti di gloria o altro.
    Quindi poi se non va come calcolato, il sorriso esterno nasconde un'incazzatura interna come poche.

    Lucca sono stato solo un paio di volte (una come giudice), ma se appunto in fiere piccole come quelle qui in zona vedo il veleno girare in gare dove non si vince nulla, escludendo san donà dove hanno alterato lo spirito della gara in modo irreparabile mettendo come premi console, videocamere, viaggi all'estero ecc.

    Per questo penso che lo spirito del gioco nelle gare sia decaduto e che sia meglio rimanere neutrali, infatti su certi aspetti preferisco quelli che vanno in costume, ma girano per la fiera e basta, senza iscriversi.
    Li ritengo molto più onesti e in linea con quello che è il cosplay.

    Adesso non so se Il presidente vuole andare solo in costume o appunto iscriversi alla gara, comunque ho solo detto il mio parere, lui ha tutto il diritto di fare il costume che vuole e come vuole.
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Non capisco questa estremizzazione. Io per il costume di Geralt ho intenzione di spendere un po' di soldi, soprattutto perché intendo comprare materiali lavorati in pelle vera, e costano una tombola. Questo mi classifica come persona infelice o in cerca di attenzione? Non credo, il mio costume precedente fu un Hellboy dove spesi 25€ totale e venni più volte fermato dalla gente che si complimentava con me.
    Ognuno fa il cosplay per un motivo, io lo faccio perché mi piace mascherarmi e impersonare personaggi vari, e nel farlo se devo spendere un poco per un risultato migliore lo faccio. Al limite mi rode il culo se viene una merda il costume, non certo se non ho la fila di persone dietro di me.
    Ugualmente, uno può spendere poco ed essere triste perché il costume gli è venuto una merda.
    Quello che voglio dire è che ognuno vive la cosa come gli pare, ovvio che gli estremisti la vivono spesso male, ma non per questo se uno ci spende tanto allora è un estremista che la vive male
    Su ragazzi, non litigate A me basta qualche consiglio. Non parteciperei mai alle gare, non mi piace mettermi in mostra.. però almeno una volta vorrei fare un cosplay
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking
    "Non c'è più democrazia" [cit.]

  14. #14
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Presidente, mi sa che ti sei scelto un costume troppo difficile. Devi saper maneggiare materiali particolari, probabilmente costosi.
    Un'alternativa può essere quella di stampare l'armatura su di una calzamaglia attillata rossa.
    E' una gran pecionata, ma suppongo che sia meno brutto da vedere del solito cartoncino + scotch colorato con il pennarello, pieno di bozzi e che non arriva a fine giornata

    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    Perchè nel caso della modestia si annulla la competizione, chi spende tanto per un costume non lo fa solo per il gioco, il 78% delle volte c'è il secondo fine di cercare i 5 minuti di gloria o altro.
    Quindi poi se non va come calcolato, il sorriso esterno nasconde un'incazzatura interna come poche.
    Questo è vero e non vale solo per il cosplay.
    Comunque un certo grado di vanità ci può stare
    Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 21-03-2013 alle 19:20:27
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  15. #15
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Materassino
    O foam.

    Comunque che brutte le generalizzazioni che sto leggendo XD
    C'è da dire che a quanto sento l'ambiente cosplay sta diventando sempre peggio, con l'ampiarsi del bacino di utenza (al Cartoomics ho visto 2-3 cosplayer di Tobito a dir poco imbarazzanti), ma non mi esprimo perché è solo da 2-3 anni che frequento le fiere anche in questo senso.


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •