Banco prova al posto del case [possibile acquisto]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Banco prova al posto del case [possibile acquisto]

Cambio titolo
  1. #1
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094

    Banco prova al posto del case [possibile acquisto]

    Lo smanettamento di questi ultimi giorni (chi ha letto i miei altri due thread sa ) mi ha portato a pensare che avere un pc "all'aperto" non mi dispiacerebbe affatto, anzichè dovermi districare tra viti, cavi e parti estraibili....certo, lo Stacker è spazioso e poi è piuttosto comodo per certe operazioni, però comunque nulla può battere la velocità e la praticità di un pc senza case

    Quindi volevo chiedervi, sono in vendita quei "case" che io appunto chiamo "banco prova"? Che tipologie ci sono e a che prezzo si trovano? Alla fine potrei anche fare un lavoro artigianale, magari in legno e plexiglass, però comunque mi servirebbe il tastino di accensione/spegnimento da collegare alla mobo e che non saprei come realizzare

    Illuminatemi voi

    (OT ah, per correttezza: nell'altro thread mi avete chiesto di verificare se è la scheda video a fischiare, ebbene non vi ho ancora "cagati", perdonatemi, ma in questi giorni sono incasinato più di quanto possiate immaginare /OT)

    EDIT: ecco qualcosa del genere, o ancora più semplice eventualmente:

    Ultima modifica di RiccardoTheBeAst; 20-03-2013 alle 22:21:47

  2. #2
    Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    Località
    In my mind
    Messaggi
    2.434
    Molte schede madri hanno i tastini di accensione e reset, bel progetto comunque, piacerebbe anche a me ma tra il cane e la scrivania in comune con mia sorella durerebbe ben poco.

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486

  4. #4
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione dvxhero Visualizza Messaggio
    Molte schede madri hanno i tastini di accensione e reset, bel progetto comunque, piacerebbe anche a me ma tra il cane e la scrivania in comune con mia sorella durerebbe ben poco.

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Lo so, però la mia non ce l'ha e non sono intenzionato a spendere soldi appositamente per una mobo con quel tastino xD

    Inoltre dopo avrei comunque il problema di essere vincolato a vita a quel tipo di schede madri, cosa che non voglio assolutamente

    No, decisamente troppo costoso e troppo "complesso", qualcosa di più semplice, tanto più semplice

    Per dire, nel negozio dove lavoravo io come stagista avevano preso una scatola di cartone, forse era la scatola di una vecchia mobo, ergo larga e bassa, delle dimensioni giuste per appoggiarci sopra una mobo appunto (maddai? ) e ci avevano attaccato con la colla o con "nonricordocosa" un tasto di accensione/spegnimento tolto da un vecchio case, et voilà il gioco era fatto

    Ora, così è fin troppo semplice, però ecco una via di mezzo tra la scatola di cartone e l'Antec.

  5. #5
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    guarda, mio fratello harrymudd ha un pc in sala fatto così: scheda madre appoggiata su un ripiano di legno (coi distanziali sotto eh), lettore dvd e hard disk appoggiati di fianco, interruttore di accensione penzolante poi è tutto in raffreddamento passivo, nessuna ventola oltre all'alimentatore, quindi c'è anche più flusso d'aria.
    non c'è nessun bisogno di un case per far funzionare un pc.

  6. #6
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    Puoi andare in un negozio di computer e chiedere se hanno una vecchia carcassa di case. poi la sventri e prendi solo le parti essenziali, la piastra per la mobo, il pannello posteriore per il supporto delle schede di espansione, il vano hdd e il vano lettori.
    ti faccio vedere come ho sistemato io la cosa:

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:




    Poi vabbè non è completo il mio, però l'idea è quella, ti ci devi solo applicare un pò per smontare il case che è rivettato e poi montare tutto su un piano libero. È macchinoso ma meglio che poggiare la mobo su un pezzo di cartone e lasciare la scheda video a penoloni. poi eventualmente puoi montarlo su un muro.


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

  7. #7
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    I vostri due commenti mi hanno ispirato ancor più a fare qualcosa homemade, ed in legno pergiunta

    Vi chiderete: perchè in legno? Beh la risposta è che nei case c'è fin troppo metallo, non voglio problemi di rumori dovuti alle vibrazioni, il legno (correggetemi se sbaglio) dovrebbe garantire silenzio assoluto

    Solo che in tal caso dovrei progettare io il case poi andare da qualcuno che lavora il legno e farmelo fare

    Cazzo non voglio diventare povero Anche se poi però in caso di successful "case-non-case" venderei il mio Stacker per rifarmi dei dindini....uhm...

    Che dite?

  8. #8
    Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    Località
    In my mind
    Messaggi
    2.434
    Scusa avevo capito che dovevi acquistare tutti i componenti. Comunque se riesci a riciclare un vecchio case per i pulsanti è fatta, per quanto riguarda il resto io ti consiglierei del plexiglass, fa molto figo.

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    I vostri due commenti mi hanno ispirato ancor più a fare qualcosa homemade, ed in legno pergiunta

    Vi chiderete: perchè in legno? Beh la risposta è che nei case c'è fin troppo metallo, non voglio problemi di rumori dovuti alle vibrazioni, il legno (correggetemi se sbaglio) dovrebbe garantire silenzio assoluto

    Solo che in tal caso dovrei progettare io il case poi andare da qualcuno che lavora il legno e farmelo fare

    Cazzo non voglio diventare povero Anche se poi però in caso di successful "case-non-case" venderei il mio Stacker per rifarmi dei dindini....uhm...

    Che dite?
    in legno non farebbe rumore??

    allora....se vuoi un case che non faccia rumore prendi un silencio 550, se vuoi un case da banco prova (molto più rumoroso di qualsiasi altro case) allora prendi quello che ha linkato floop o te ne fai uno fatto in casa....

    cmq imho non ti conviene prendere (o fare) un case banco prova, a parte essere bruttissimi sono molto amici della polvere, poi in qualsiasi posto lo metti c'è sempre una discreta probabilità che gli cada sopra qualcosa...

    in sostanza...quei case non vanno molto bene per l'uso di tutti i giorni

  10. #10
    Utente L'avatar di tumizz
    Registrato il
    04-11
    Località
    Furlè
    Messaggi
    320
    io voto per l'homemade, in alternativa dai un'occhiata ai dimastech

  11. #11
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    guarda, mio fratello harrymudd ha un pc in sala fatto così: scheda madre appoggiata su un ripiano di legno (coi distanziali sotto eh), lettore dvd e hard disk appoggiati di fianco, interruttore di accensione penzolante poi è tutto in raffreddamento passivo, nessuna ventola oltre all'alimentatore, quindi c'è anche più flusso d'aria.
    non c'è nessun bisogno di un case per far funzionare un pc.
    Niente raffreddamento nemmeno per il procio? Sei sicuro?
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  12. #12
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Ti consiglio di andare su nexthardware.com nella sezione "Modding Worklogs" che ci sono dei PC su banchetto fantastici (uno il banchetto lo ha fatto in vetro di murano!)
    Spoiler:


    Altrimenti per i pre-made guarda qui:
    http://www.bpm-power.com/it/product/...kn1_gp_5D.html
    http://www.bpm-power.com/it/rsearch_...dimastech.html
    Ultima modifica di Ezrael "The Anger Angel"; 21-03-2013 alle 17:02:04


  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    I vostri due commenti mi hanno ispirato ancor più a fare qualcosa homemade, ed in legno pergiunta

    Vi chiderete: perchè in legno? Beh la risposta è che nei case c'è fin troppo metallo, non voglio problemi di rumori dovuti alle vibrazioni, il legno (correggetemi se sbaglio) dovrebbe garantire silenzio assoluto

    Solo che in tal caso dovrei progettare io il case poi andare da qualcuno che lavora il legno e farmelo fare

    Cazzo non voglio diventare povero Anche se poi però in caso di successful "case-non-case" venderei il mio Stacker per rifarmi dei dindini....uhm...

    Che dite?
    Gia' fatto
    https://www.dropbox.com/s/v1nsxx7dje...321_170427.jpg
    https://www.dropbox.com/s/tmvfks1ljc...321_170539.jpg

    Ora c'e' un semplice atom, quando c'era qualcosa in piu' c'era il problema delle temperature in estate. E anche le vibrazioni tipo ventole o HD si propagano molto, devi essere bravo tu ad eliminarle, pero' poi diventa veramente silenzioso ed e' comodo da aprire ed intervenire.

    Edit: btw non serve un professionista, questo me lo sono fatto io ^^
    Ultima modifica di Hvit; 21-03-2013 alle 17:37:09

  14. #14
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Niente raffreddamento nemmeno per il procio? Sei sicuro?
    ha un dissipatore a forma di farfalla, in rame, interamente passivo la scheda video è integrata nel processore, e ha solo una scheda di acquisizione video per vedere la tv essendo piccolina può starsene dritta tranquilla anche senza sostegni.

  15. #15
    Oldgamer L'avatar di HarryMudd
    Registrato il
    09-11
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    2.164
    Come ha anticipato talpa, ho cannibalizzato un antico case e ho avvitato i distanziali a una mensola di legno, ai quali ho fissato la mobo. Al lato stanno appoggiati disco SSD e DVD (questo lo fisserò con due staffe a L quando ne avrò voglia), e più indietro l'alimentatore.
    Nessun problema di sorta, costo del case pari a zero ed effetto estetico particolare, a me piace!

    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Niente raffreddamento nemmeno per il procio? Sei sicuro?
    Uso un Zerotherm BTF95 passivo in rame, non ha nessun problema a dissipare anche in estate processori con TDP fino a 65w

    Avevo la DSL simmetrica


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •