[PSM marzo 2013] Ritardato (mentale)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [PSM marzo 2013] Ritardato (mentale)

Cambio titolo
  1. #1
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316

    [PSM marzo 2013] Ritardato (mentale)

    È permesso?

    Cari lettori, niente paura, è tutto a posto - sì, sì, come no.
    Colpa mia, di Skulz, se questo mese il seguitissimo thread di PSM (Village) arriva in ritardo sul Forum, è solo colpa mia. Se non fosse stato per Conflitto, che ringhiando, e per Magnvs, che cinghiando, mi hanno ricordato di fare il mio lavoro, manco sarebbe uscito il thread. Dimenticai, potrete mai perdonarmi? Nello speranza che lo facciate, vi saluto con affetto e rimando in paziente attesa dei vostri commenti e insulti.

    Ciaoz

    Comunque sia, ecco qui sotto la cover del numero di marzo, che è un numero bello cicciotto, come al solito.


    .iNi

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    26
    Spero che in quel della redazione le cose procedano serenamente, anche perchè in genere dopo 10 anni che vi si legge un minimo (ma giusto un minimo ) ci si affeziona. Skulz butta lì che le cose vanno bene, ma non benissimo a quanto mi pare di capire...io so solo che faccio il tifo per voi, e che spero ci possiate continuare a deliziare ancora per lungo tempo con il vostro lavoro. Per quanto riguarda il numero di marzo: contenuti ottimi come al solito, un po' troppi errori di battitura ho notato ma spero che sia dovuto al fatto che i tempi sono stretti e che quindi il controllo "ortografico" sia stato fatto un po' di fretta. In attesa del prossimo numero, chiaro: io sto già perlustrando le edicole, nel frattempo.

  3. #3
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Eh, gli errori di battitura... hai ragione, ci staremo più attenti. Il controllo ortografico, non l'F7, ma quello sano e preciso di una volta, mi sa che ormai non lo fanno più manco alla Mondadori Ma ci staremo più attenti, promesso.

    Il prossimo numero dovrebbe fare capolino poco prima di Pasqua, o poco dopo, dipende dalla distribuzione. La cover è leggermente diversa, a me piace molto come è stata impostata la testata (il nome PSM in alto, per intenderci), ma va a gusti. Ci saprete dire.

    Ah, tra l'altro PSM di aprile lo trovate già in versione digitale su iTunes.

    sKj
    .iNi

  4. #4
    Cavolo bollito con aceto L'avatar di Clealis
    Registrato il
    08-10
    Località
    Mantova
    Messaggi
    3.799
    Finalmente, iniziavo a preoccuparmi. O comunque in copertina ci avrei messo Ni no kumi, quindi immagino non ci metterete menchemeno Ayesha o Neptunia V; bof affari vostri ma secondo me qualche copia in più la vendevate, che non credo faccia male di questi tempi. No perché se non lo sapete i libri vengono giudicati dalla copertina.

    Proposit, ora che mi, è scomparso pure il camper di psm nel retro copertina.

    Ero interessato a rispondere al deep di barbajhonny, quindi non mi resta che copiaincollare dal blocco note dove avevo buttato giù due righe sulle questioni sollevate. (errori grammaticali inclusi)

    1)il ritorno di fiamma dei giochi da tavolo
    Sarà che non ho mai smesso di giocarci con la mia combriccola, ma più che altro ho notato un esplosione in numeri di nuovi prodotti, non tutti eccellenti, ma anche roba buona come Bang! se non altro. Che poi definire banalissimo Risiko non mi garba, sarebbe come definire noiosissimo Stendhal. Oltretutto Takenoko ne evava già citato dal cagnaccio circa un anno fa, come prezzi siamo lì; vabbè magari monopoli ai tempi miei, nel 1400, costava un filino di meno magari. Che venalità, ma oramia anche i valori si misurano con la vil moneta. Persino il tempo libero. Insomma mi chiedo quanto stiamo realmente assistendo di un ritorno di apprezzamento, consapevolezza di quanto i boardgam... i giochi da tavolo siano (sono) belli. Adesso scusatemi ma devo invadere la jacuzia.

    2)Nuvole su Cloud
    Partendo dal presupposto che Cloud in generale è un sistema insostenibile almeno sul lungo termine, almeno se non cambia qualcosa. No perché abbiamo oramai una strana idea di cosa sia l'infernet e i suoi gironi, gli diamo nomi molto rassicuranti "Nuvola" già già, una nuvola di smog probabilmente visto che l'energia dei data center per un terzo e passa deriva ancora dal carbone. Quando ci si entra uno pensa tipo di trovarsi in montagna quando stai passeggiando nel bosco, un banco fluttunate si adagia tra gli alberi e tutto viene avvolto da un atmosfera magica. In realtà state per essere investiti da una colata pirotecnica. Leggetevi il libro: "Tubes: a journEy to the centre of the internet" di Andrew Blum. Altrimenti c'é pure un bell'articolo di James Glanz in italiano "il rovescio della rete" accompagnato da un video: Into the cloud.
    Dicevamo, sì ecco quando si parla di archiviazione legata ai videogiochi penso al fatto che tutt'ora l'unica cosa che sia archiviata sulla mia PS3 sono i salvataggi, su chiavetta nè, perché le memory card che si estraggono come memoria a parte come idea fa schifo, meglio un hdd interno che se si rompe la consolle ti fotte pure tutti i salvataggi, siamo nelventiduesimo secolo e devo fare i backup, rendiamoci conto di quanto tengano conto della praticità. La cosa più preziosa che un videgiocatore possiede sono i suoi salvataggi, i suoi ricordi, la sua storia, la sua memoria. (grazie Wii e il suo slot memory stick, nessuno ti ha mai ringraziato per questo, io sì, grazie). Ci sarebbero quei bei giochini sul PSN da salvare, ma anche lì, cioè al limite me li salvo sulla consolle. L'utilità come retrocompatibilità poi è da grasse risate proprio; cioè ormai dovrebbe essere chiaro che la retrocompatibiltà è un pò morta come opzione. Era una cosa che si è potuta fare ma adesso e finita la pacchia: se vuoi mettere dentro la ps3 per comprare la 4 a meno di addio pure a tutti i tuoi giochi. Ma questo è un problema di chi i giochi non li rivende. Quanta gente è sul totale? Maledetti casual (che non esistono).

    3)L'alba dei videogiocattoli
    Prendendo spunto da una frasa famosa direi: "Ogni generazione ha i suoi pokemon che si merita". Lasciamo divertire i bambini che loro non sono così schizzinosi come noi. Comunque non li paragonerei a quel plasticume che prende la polvere sotto al nostro divano, abbandonati lì dopo la prima settimana di gioco. Almeno loro li usano.

    4)Le riviste specializzate e i siti dedicati ai videogiochi
    Premessa, io adoro la carta stampata. Conclusione, chi lavora per le riviste attualmente ha il fiato sul collo, pressioni, vendite e chissà cos'altro ma riscontro ancora quà e là quella onestà e oggettività data da una competenza che le robe sul tubo non sono possiedono. Però ehi, e gratis (sarà questo il segreto?).
    Suggerisco di guardare solo il video del gioco, azzerando l'audio, se è un bel gioco parlerà da se.
    Ultima modifica di Clealis; 23-03-2013 alle 16:33:21

  5. #5
    Utente L'avatar di crishock
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    916
    un giorno mi spiegherete perchè la scelta del mese è dead space 3 e non ni no kuni

  6. #6
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione crishock Visualizza Messaggio
    un giorno mi spiegherete perchè la scelta del mese è dead space 3 e non ni no kuni
    Quel giorno è oggi: non lo so.

    sKj
    .iNi

  7. #7
    Utente L'avatar di Dark-Riku
    Registrato il
    05-12
    Località
    Rimini
    Messaggi
    9
    Ho notato tre errori piuttosto buffi nel numero di Marzo, che mi hanno fatto ripescare alcuni vecchi numeri per controllare quella che era stata la mia prima impressione. Nelle recensioni di 2 giochi sono stati inseriti dei riquadri sbagliati, pescati da due vecchie recensioni. Per l' esattezza in quella di Auditorium HD è stato inserito un riquadro del testamento di Sherlock Holmes, mentre in Earth Defense Force 2017 Portable uno di Gravity Rush (una recensione che risale addirittura a 7 numeri fa...). Inoltre l' intro del psmonitor vento d'oriente è ripreso pari pari da quello del numero 185 dello scorso ottobre (e infatti appena letto mi era subito suonato familiare). Senza voler in alcun modo criticare, perchè anzi questi piccoli errori mi hanno fatto ridere, cosa cavolo è successo?

  8. #8
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione Dark-Riku Visualizza Messaggio
    Ho notato tre errori piuttosto buffi nel numero di Marzo, che mi hanno fatto ripescare alcuni vecchi numeri per controllare quella che era stata la mia prima impressione. Nelle recensioni di 2 giochi sono stati inseriti dei riquadri sbagliati, pescati da due vecchie recensioni. Per l' esattezza in quella di Auditorium HD è stato inserito un riquadro del testamento di Sherlock Holmes, mentre in Earth Defense Force 2017 Portable uno di Gravity Rush (una recensione che risale addirittura a 7 numeri fa...). Inoltre l' intro del psmonitor vento d'oriente è ripreso pari pari da quello del numero 185 dello scorso ottobre (e infatti appena letto mi era subito suonato familiare). Senza voler in alcun modo criticare, perchè anzi questi piccoli errori mi hanno fatto ridere, cosa cavolo è successo?
    Sì, purtroppo il testo dell’introduzione alle news nipponiche dello scorso numero è stato sostituito con quello di alcuni mesi fa. La colonna “Vento d’oriente” di PSM Village 3 era incentrata sui problemi attraversati attualmente da Square Enix, con l’intento di introdurre e contestualizzare i box tematici delle prime due pagine.

    Immagino qualcosa di simile sia avvenuto anche con la recensione di EDF 2017 Portable: il box scomparso, come forse avrai dedotto dal titolo e dallo screenshot, era relativo a Pale Wing, l’unità volante reintrodotta da Sandlot in questo porting dopo l’assenza nella versione originale su X360.

    Dato che il mio ruolo si limita alla stesura dei pezzi non posso dirti con sicurezza come siano avvenuti questi scambi (ipotizzo siano degli errori relativi ai modelli d’impaginazione), ma credo sia giusto scusarmi ugualmente con voi lettori per i disguidi che hanno toccato i miei articoli.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  9. #9
    Utente L'avatar di Dark-Riku
    Registrato il
    05-12
    Località
    Rimini
    Messaggi
    9
    Per quanto mi riguarda nessun problema, sono cose che possono succedere. Mi dispiace solo di non aver potuto leggere l' introduzione giusta, considerando anche che vi siete impegnati per scriverla. Magari, se riuscite a recuperarla, potreste postarla quà...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •