[Istruzione] Prezzo giusto per lezioni private di Giapponese?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Prezzo giusto per lezioni private di Giapponese?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Località
    蒼天堀
    Messaggi
    765

    Prezzo giusto per lezioni private di Giapponese?

    attualmente sto studiando in uni e ho pensato di offrire lezioni private di Giapponese per guadagnarmi due spiccioli.
    Considerando che non sono madrelingua e non ho ancora esperienza nell'insegnamento della lingua, secondo voi, quale potrebbe essere il prezzo giusto da proporre?

  2. #2
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.918
    10-15€ l'ora per essere onesti, anzi anche un pò di meno, lezioni da 90 minuti.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  3. #3
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Dipende dal tuo livello di giapponese. Dato che stai ancora studiando dubito il tuo sia un livello alto da poter chiedere grosse cifre, soprattutto perche non sei ancora laureato. penso che un 8-10 euro all'ora sia onesto.
    Sempre se tu trovi qualcuno di sposto a pagarli non essendo una lingua cosi facile.
    Nel senso se uno che studia all'universita' mi fa ripetizioni di inglese che bene o male a scuola studio posso anche dirti ok, ma se volessi dal nulla imparareil giapponese penso propenderei per un laureato.
    Citazione Fabio13 Visualizza Messaggio
    Ora esce che del Piero è stato piu forte di Totti ed è stato sempre decisivo pure 2-3 anni fa ahahahahahah..Poi vabbe , marchisio e chiellini , due buoni giocatori osannati solo perchè della juve ahahahhah . ah gia , vidal piu forte di DDR , Pirlo miglior regista della storia aahhahahah..Ma smettetela di dire cazzate , trasformate in campioni dei buon giocatori..

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Località
    蒼天堀
    Messaggi
    765
    Ah non avevo precisato: non sto studiando Giapponese all'uni. Tra l'altro nella mia citta' non esiste nemmeno una facolta' di lingue orientali.
    Il Giapponese l'ho gia' studiato parecchi anni e ho superato il livello massimo del test di Giapponese per stranieri (Japanese Language Proficiency Test di livello 1) nel 2009.

  5. #5
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    15 euro Da che argomenti pensi di partire? Dalla grammatica o dai kanji?

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Località
    蒼天堀
    Messaggi
    765
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    15 euro Da che argomenti pensi di partire? Dalla grammatica o dai kanji?
    A meno di richieste particolari i kanji non li toccherei a lezione, in fondo per quelli la cosa importante e' tanto esercizio da soli.
    Quindi mi soffermerei solo sull'ordine dei tratti e sui radicali.

    Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

  7. #7
    Utente L'avatar di giansenio
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    4.092
    Citazione maakun2896 Visualizza Messaggio
    Ah non avevo precisato: non sto studiando Giapponese all'uni. Tra l'altro nella mia citta' non esiste nemmeno una facolta' di lingue orientali.
    Il Giapponese l'ho gia' studiato parecchi anni e ho superato il livello massimo del test di Giapponese per stranieri (Japanese Language Proficiency Test di livello 1) nel 2009.
    Se equivale ad un C2 delle varie lingue europee almeno un 20 euro l'ora ci stanno tutti, sei praticamente un madrelingua.
    Joevincometro

    Gol : 10

    Assist : 5

    Presenze : 20(6)

    Capocciate: 2

  8. #8
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    10-15€ l'ora per essere onesti, anzi anche un pò di meno, lezioni da 90 minuti.
    si, poi offrirà all'allievo pure una pasta ed un caffè.

    Purtroppo costa tutto molto di più

  9. #9
    Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    Località
    In my mind
    Messaggi
    2.434
    Io direi almeno 20€ l'ora, li chiedo io per qualche lezione di informatica, figurati tu che insegni giapponese!

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  10. #10
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    pure io penso che sei hai quelle competenze i 20€ ci stanno tutti
    ho preso lo stesso per fare molto meno (insegnare un po' di matematica ad una bocconiana)

  11. #11
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione maakun2896 Visualizza Messaggio
    A meno di richieste particolari i kanji non li toccherei a lezione, in fondo per quelli la cosa importante e' tanto esercizio da soli.
    Quindi mi soffermerei solo sull'ordine dei tratti e sui radicali.

    Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2
    Si infatti è meglio se non affronti il discorso kanji Soffermati più che altro sulla grammatica, perchè per le prime volte può risultare "ostica" (però dopo che ci prendi la mano, fila tutto liscio). Immagino che farai applicare all'allievo il tuo metodo utilizzato per imparare il giapponese.

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Località
    蒼天堀
    Messaggi
    765
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Si infatti è meglio se non affronti il discorso kanji Soffermati più che altro sulla grammatica, perchè per le prime volte può risultare "ostica" (però dopo che ci prendi la mano, fila tutto liscio). Immagino che farai applicare all'allievo il tuo metodo utilizzato per imparare il giapponese.
    col mio metodo diventerei del tutto inutile quindi no

    Sent from my Desire HD using Tapatalk 2

  13. #13
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    Citazione iLeo Visualizza Messaggio
    Dipende dal tuo livello di giapponese. Dato che stai ancora studiando dubito il tuo sia un livello alto da poter chiedere grosse cifre, soprattutto perche non sei ancora laureato. penso che un 8-10 euro all'ora sia onesto.
    Sempre se tu trovi qualcuno di sposto a pagarli non essendo una lingua cosi facile.
    Nel senso se uno che studia all'universita' mi fa ripetizioni di inglese che bene o male a scuola studio posso anche dirti ok, ma se volessi dal nulla imparareil giapponese penso propenderei per un laureato.
    8/10€ ? ma dove vivi? Una badante senza permesso di soggiorno prende di più in un'ora...
    chissà dove andremo a finire...

  14. #14
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    Citazione Skaven Visualizza Messaggio
    8/10€ ? ma dove vivi? Una badante senza permesso di soggiorno prende di più in un'ora...
    chissà dove andremo a finire...
    Non sapendo la sua conoscenza della lingua ho sparato basso.
    Trovami un idiota che e' disposto a pagare 15-20euro all'ora ad uno che sa una lingua a livello base studiato da autodidatta.
    Te li do piu' che volenteiri se sei laureato o hai un certificato che mi dimostra che sai quello che fai, altrimenti saluti e arrivederci.
    Tra l'altro quanto pensi che prenda all'ora uno che fa il cameriere o fa il commesso? 8 euro all'ora e' una paga decisamente nella norma.
    Citazione Fabio13 Visualizza Messaggio
    Ora esce che del Piero è stato piu forte di Totti ed è stato sempre decisivo pure 2-3 anni fa ahahahahahah..Poi vabbe , marchisio e chiellini , due buoni giocatori osannati solo perchè della juve ahahahhah . ah gia , vidal piu forte di DDR , Pirlo miglior regista della storia aahhahahah..Ma smettetela di dire cazzate , trasformate in campioni dei buon giocatori..

  15. #15
    mineral
    Ospite
    Citazione iLeo Visualizza Messaggio
    Non sapendo la sua conoscenza della lingua ho sparato basso.
    Trovami un idiota che e' disposto a pagare 15-20euro all'ora ad uno che sa una lingua a livello base studiato da autodidatta.
    Te li do piu' che volenteiri se sei laureato o hai un certificato che mi dimostra che sai quello che fai, altrimenti saluti e arrivederci.
    Tra l'altro quanto pensi che prenda all'ora uno che fa il cameriere o fa il commesso? 8 euro all'ora e' una paga decisamente nella norma.
    Ha appena detto di avere un certificato...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •