Consiglio processore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consiglio processore

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    3

    Consiglio processore

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Premetto che non capisco tantissimo di hardware e assemblaggio, cmq il mio computer ha questa scheda madre: ACER EM61SM/EM61PM, volevo sapere qual è il miglior processore compatibile. Grazie in anticipo per le risposte

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Puoi mettere un Athlon 64 X2 ma non so quale modello preciso... ma comunque è roba vecchia. Ti consiglio di pensare a un pc tutto nuovo

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    quoto floop

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Non avresti miglioramenti apprezzabili aggiornando la cpu con una componente di quella gamma.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    3
    Purtroppo per il momento non posso farmi il pc nuovo. Cmq vi spiego, io praticamente voglio che mi giri Football Manager 2013 sul mio pc, non dico al massimo, ma voglio che per lo meno sia giocabile. Cosa mi consigliate di fare? Non sapete qualche processore compatibile da montare? Vi ripeto non ne capisco molto xD

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione blackoctopus22 Visualizza Messaggio
    Purtroppo per il momento non posso farmi il pc nuovo. Cmq vi spiego, io praticamente voglio che mi giri Football Manager 2013 sul mio pc, non dico al massimo, ma voglio che per lo meno sia giocabile. Cosa mi consigliate di fare? Non sapete qualche processore compatibile da montare? Vi ripeto non ne capisco molto xD
    Provaci e vedi se va, è un gioco che va anche sulle caffettiere, per il resto non cambiare nulla, è un sistema troppo obsoleto alla base.

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Anche con 300 euro ti assembliamo una caffettiera moka adatta, con un po' di impegno anche meno di 300.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    3
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    Provaci e vedi se va, è un gioco che va anche sulle caffettiere, per il resto non cambiare nulla, è un sistema troppo obsoleto alla base.
    Ho provato proprio ieri sera, il gioco parte, però i calcoli, i caricamenti ecc me li fa lentissimi (fin troppo), quindi credo sia tutto un problema col processore, visto che tutti gli altri requisiti minimi per giocare li supero (sia la memoria ram che la scheda video)...l'unica cosa è il processore, il mio è un AMD Athlon 64 3800+...non sapete indicarmi qual è il miglior processore compatibile alla mia scheda madre? Non essendo un esperto ho chiesto a voi prima di acquistare qualcosa online che poi magari non va sul mio pc

  9. #9
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Il fatto è che sono schede madri proprietarie della casa di produzione di un preassemblato, in questo caso acer. Informazioni dettagliate su questa scheda madre non se ne trovano. Consigliarti una cpu superiore, a prescindere dai benefici che riusciresti o non riusciresti ad ottenere, rimane rischioso, perchè non sappiamo matematicamente qual è l'ultimo athlon 64 che ci puoi mettere, nè se ci voglia un aggiornamento del bios per ospitare tale processore....

  10. #10
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione blackoctopus22 Visualizza Messaggio
    Ho provato proprio ieri sera, il gioco parte, però i calcoli, i caricamenti ecc me li fa lentissimi (fin troppo), quindi credo sia tutto un problema col processore, visto che tutti gli altri requisiti minimi per giocare li supero (sia la memoria ram che la scheda video)...l'unica cosa è il processore, il mio è un AMD Athlon 64 3800+...non sapete indicarmi qual è il miglior processore compatibile alla mia scheda madre? Non essendo un esperto ho chiesto a voi prima di acquistare qualcosa online che poi magari non va sul mio pc
    Dato che continui ad affermare che non ne capisci nulla di hardware, fidati di noi.... lascia stare, stai cercando di sostituire con un'auto da 65km/h una da 50 sperando di poter andare a 130, è tempo perso e potresti anche incorrere in problematiche che non sei in grado di risolvere.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •