Configurazione computer450 euro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Configurazione computer450 euro

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    5

    Configurazione computer450 euro

    salve gente! sono una persona "appassionata" di tecnologia ma non sicuramente in grado di "progettare" un computer fisso ... cosi chiedo aiuto a voi coumnità di appassionati e sicuramente piu preparati di me in materia =)
    se e possibile, chiederei delle configurazioni di computer dicendovi quello che mi serve farci, e ovviamente do a voi la decisione se e possibile o meno farlo con il mio budget =)
    partiamo dalla costante...ho 450 euro a disposizione! se è possibile spendiamo anche meno...
    a me serve un pc preferibilmente per il negozio..stare li a far girare il programmino per vendere...cosa da nulla...pero nei momenti di "buco" lo uso come se fosse il mio computer personale e ci faccio montaggi video (robe semplici non molto pesanti), qualche foto ritocco (anche qui nulla di eccezionale, pesa di piu il programma che quello che ci faccio poi effettivamente) , e ovviamente ci vado in internet..nulla di eccezzionale insomma...pero una cosa cerco!
    non voglio piu il pc che impiega 3 ore e mezzo ad accendersi =) (arrivo da un sata I ) quindi dalla spettacolare prestazione di un ssd di un amico stavo pensando di inserire nel tutto un ssd piccolino giusto per il sistema operativo ed i programmi per essere "veloci"
    questo è quello che devo farci!
    potete aiutarmi con qualche configurazione ?? io non sono capace di scegliere i pezzi e di guardare se uno funziona bene con l'altro o cose cosi..sono piu bravo nelle installazioni software !

    pensavo come memoria un ssd da 30 gb come ho scritto sopra, poi girovagando cosi nel web ho visto i processori i5 con gpu gia integrata che penso per le cose che devo fare mi vada gia bene! (ma non ne sono sicuro anche per questo mi fido del vostro giudizio)
    il problema è che per alimentatore, ram , motherboard , eventuale scheda video non so proprio dove sbattere la testa..una cosa mi piacerebbe...so che ce gente che dice che amd e il meglio..ma vedendo le macchine di amici con intel ed nvidia...ragazzi vanno da dio! mi piacerebbe avere l'accoppiata anche a me =)
    mi affido a voi comunque! grazie mille aspetto tante risposte!

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    1) lo devi fatturare? o è privato? perchè in tal caso ti devo mettere una licenza di Windows OEM e sono 90€
    2) lo vuoi montato o lo monti te?
    3) non ci giocherai mai, vero?
    4) a comprare online nessun problema no?

    Comunque con SSD e Licenza Windows è impossibile fare meno di così

    Ultima modifica di Tiabhal; 22-03-2013 alle 23:27:24

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Manca la scheda video tiabbo. Mi sa che non la integra neanche la scheda madre.

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Manca la scheda video tiabbo. Mi sa che non la integra neanche la scheda madre.
    Ero talmente concentrato dal risparmiare che me la sono scordata

    cavolo, per stare nella cifra o facciamo FM2, o puntiamo ad un i3 economico
    Ultima modifica di Tiabhal; 23-03-2013 alle 02:45:21

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    5
    eccomi =) allora no non lo devo fatturare lo metto in privato e per la licenza window vado a vedere piu tardi se ho ancora quella del precendente computer a casa =) comunque se bisogna inserire una scheda video e dobbiamo calare qualcosa , va bene anche la scelta di ripiegare con un i3 economico ! tanto io ho visto in azione il core 2 duo (io ho un pentium 4 ahahahah ) e nonostante sia vecchiotto rende ancora bene , l'i3 che e piu nuovo renderà meglio giusto ? comunque gia grazie per questa bozza di configurazione ! =) aspetto risposte!

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Un attuale i3 va come un quad core di passa generazione quindi avoglia!!! E ovviamente meglio di un core 2 duo.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    5
    e allora va benissimo =) si puo tranquillamente ripiegare sull'i3 per farci rientrare la scheda video! al massimo se poi volessi farci un upgrade posso benissimo sostituirlo vero ? boh che ne so magari metterci un i7 tra quei 3 o 4 anni XD

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228


    Dunque, per stare nella cifra ho dovuto togliere Windows (la licenza te la recuperi te, tanto se non lo fatturi non ci sono problemi.

    Scheda video per il momento usi quella integrata nell' i3. a metterla dedicata vai a spendere almeno 100€ in più

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Anche meno se si accontenta della ati 7750 a 80€

  10. #10
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione fedexu Visualizza Messaggio
    e allora va benissimo =) si puo tranquillamente ripiegare sull'i3 per farci rientrare la scheda video! al massimo se poi volessi farci un upgrade posso benissimo sostituirlo vero ? boh che ne so magari metterci un i7 tra quei 3 o 4 anni XD
    Si ma usato però

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    5
    cosa intendi per "si ma usato però" =) non ho capito

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    5
    ok direi che puo andare anche questa configurazione =) ma come dissipatore per la cpu ? serve ? o lo devo aggiungere ?

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    no c'è già!

  14. #14
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione fedexu Visualizza Messaggio
    cosa intendi per "si ma usato però" =) non ho capito
    intende che fra 3 o 4 anni non esisterà più il socket 1155, pertanto non ci saranno più in commercio questi processori, perciò o ti butti nel mercato dell'usato o cambi sia processore che scheda madre, sempre che non saremo già passati alle ddr4.

    Comunque anche secondo me è meglio senza scheda video dedicata, la puoi comunque comprare in qualunque momento se ne sentirai necessità, con questo budget e la presenza dell'ssd andrebbe a scombussolare troppo la scelta degli altri componenti, che già così è bella tirata.
    Ultima modifica di Cerbero_805; 23-03-2013 alle 15:25:25

  15. #15
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Si se non lo usa per i giochi ma solo come multimediale la dedicata non serve, la integrata intel è già potente per i film in hd pure. Ma la configurazione di tiabhal iniziale non aveva neanche la integrata

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •