Connessione internet "castrata".
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Connessione internet "castrata".

Cambio titolo
  1. #1
    Say My Name L'avatar di tony1901
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.660

    Connessione internet "castrata".

    Ciao a tutti ragazzi, ho un bisogno urgente di un aiuto, dunque é da qualche mese che la mia connessione internet con la mia chiavetta Huawei E1682 da 7.2Mb Tim rompe le palle, cioé mesi fa andava da dio ci navigavo tranquillamente sui 7-600 Kb/s senza problemi, ora invece mi sta fisso sui 120/250 Kb/s, cioé di giorno non riesco mai a raggiungere i 7mega di velocità e spesso se sto connesso per 1 o 2 ore di fila mi scende di colpo a 15Kb/s e ci rimane fino a dopo mezzanotte e quindi non posso nemmeno guardarmi un fottuto video, porca miseria io pago 20 euro al mese per navigare veloce e questi mi castrano???
    Un mio amico informatico mi ha detto che la tim mi ha limitato la connesione e sinceramente ora non so come fare, per questo ho pensato di chedere aiuto a voi.
    P.S. ho provato anche con la chiavetta di mio fratello con sim diversa ecc. ma nulla mi fa lo stesso e identico fatto, forse dovrei cambiare indirizzo IP? come si fa???
    OS: Windows 10 Pro 64 bit;
    PROCESSORE:
    Intel Core i7 4770K 3.50GHz Haswell 22nm;
    MEMORY:
    8.00GB DDR3 666 MHz Kingston;
    SCHEDA VIDEO: MSI GTX 1070 Gaming X 8
    GB;
    SCHEDA MADRE:
    ASRock Z87 Extreme 4;
    DISSIPATORE:Zalman CNPS5X Performa;
    AUDIO:
    Realtek High Definition Audio;
    MONITOR: Samsung SyncMaster T23C350EW FullHD-TV;
    ALIMENTATORE: CoolerMaster G650M;

  2. #2
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797
    Hai un contratto a tempo o ad ore? Comunque se occupi troppa banda, tim e gli altri operatori ti castrano la linea fino all'inizio del giorno dopo. Non puoi farci niente! Anzi si, farti una adsl se possibile

  3. #3
    Say My Name L'avatar di tony1901
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.660
    Citazione siok Visualizza Messaggio
    Hai un contratto a tempo o ad ore? Comunque se occupi troppa banda, tim e gli altri operatori ti castrano la linea fino all'inizio del giorno dopo. Non puoi farci niente! Anzi si, farti una adsl se possibile
    Ho il contratto internet 100 ore, però che cazzo io pago per navigare a 7 Mega porco due, ma non posso cambiare indirizzo IP??
    Non c'é un modo per risolvere??
    OS: Windows 10 Pro 64 bit;
    PROCESSORE:
    Intel Core i7 4770K 3.50GHz Haswell 22nm;
    MEMORY:
    8.00GB DDR3 666 MHz Kingston;
    SCHEDA VIDEO: MSI GTX 1070 Gaming X 8
    GB;
    SCHEDA MADRE:
    ASRock Z87 Extreme 4;
    DISSIPATORE:Zalman CNPS5X Performa;
    AUDIO:
    Realtek High Definition Audio;
    MONITOR: Samsung SyncMaster T23C350EW FullHD-TV;
    ALIMENTATORE: CoolerMaster G650M;

  4. #4
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797
    Evidentemente non hai letto le clausole piccole nel contratto. Hai si 100 ore mensili, ma secondo me superata una certa soglia di traffico giornaliera, ti tagliano la banda.
    No non puoi farci niente

    edit: La velocità di connessione (fino a 7.2, 10,2 o 14,4 Mbps a seconda del modello
    di Chiavetta prescelto) dipende da fattori tecnici variabili della rete dell'Operatore,
    dal livello di congestione della rete Internet, dal server cui il Cliente è collegato e
    dalle caratteristiche del computer in dotazione. Allo scopo esclusivo di garantire
    l'accesso di tutti i Clienti ai servizi di connettività ad Internet e l'integrità della
    rete anche nelle fasce orarie in cui il traffico dati è particolarmente elevato,
    Telecom Italia, nel rispetto del principio di parità di trattamento, dal 1° aprile 2011,
    nella fascia oraria compresa tra le 17:00 e le 24:00, potrà limitare la velocità di
    connessione ad Internet (traffic shaping) ad una velocità nominale di 128 Kilobit
    al secondo in download e 64 Kilobit al secondo in upload intervenendo in via
    prioritaria sulle applicazioni mobili che determinano un maggior consumo di banda
    (ad esempio peer-to-peer, file sharing), e/o sui Clienti che superino 1Gigabyte di3
    dati scambiati. E' possibile verificare i dettagli sulle misure tecniche applicate e
    tutte le altre informazioni aggiornate sulla tipologia di interventi che Telecom Italia
    applica.
    Ultima modifica di siok; 23-03-2013 alle 14:49:42

  5. #5
    Say My Name L'avatar di tony1901
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.660
    Citazione siok Visualizza Messaggio
    Evidentemente non hai letto le clausole piccole nel contratto. Hai si 100 ore mensili, ma secondo me superata una certa soglia di traffico giornaliera, ti tagliano la banda.
    No non puoi farci niente

    edit: La velocità di connessione (fino a 7.2, 10,2 o 14,4 Mbps a seconda del modello
    di Chiavetta prescelto) dipende da fattori tecnici variabili della rete dell'Operatore,
    dal livello di congestione della rete Internet, dal server cui il Cliente è collegato e
    dalle caratteristiche del computer in dotazione. Allo scopo esclusivo di garantire
    l'accesso di tutti i Clienti ai servizi di connettività ad Internet e l'integrità della
    rete anche nelle fasce orarie in cui il traffico dati è particolarmente elevato,
    Telecom Italia, nel rispetto del principio di parità di trattamento, dal 1° aprile 2011,
    nella fascia oraria compresa tra le 17:00 e le 24:00, potrà limitare la velocità di
    connessione ad Internet (traffic shaping) ad una velocità nominale di 128 Kilobit
    al secondo in download e 64 Kilobit al secondo in upload intervenendo in via
    prioritaria sulle applicazioni mobili che determinano un maggior consumo di banda
    (ad esempio peer-to-peer, file sharing), e/o sui Clienti che superino 1Gigabyte di3
    dati scambiati. E' possibile verificare i dettagli sulle misure tecniche applicate e
    tutte le altre informazioni aggiornate sulla tipologia di interventi che Telecom Italia
    applica.
    Ah capito, cavoli, quindi devo attaccarmi al tram......non posso fare nulla di nulla, senti ma visto che mi conviene l'ADSL mica sai se telecom fa dei contratti dove il pagamento della bolletta di internet sia separato da quella del telefono??
    Praticamente vorrei che il pagamento della bolletta di internet fosse separato da quella della bolletta del teleono, si può fare sta cosa?
    OS: Windows 10 Pro 64 bit;
    PROCESSORE:
    Intel Core i7 4770K 3.50GHz Haswell 22nm;
    MEMORY:
    8.00GB DDR3 666 MHz Kingston;
    SCHEDA VIDEO: MSI GTX 1070 Gaming X 8
    GB;
    SCHEDA MADRE:
    ASRock Z87 Extreme 4;
    DISSIPATORE:Zalman CNPS5X Performa;
    AUDIO:
    Realtek High Definition Audio;
    MONITOR: Samsung SyncMaster T23C350EW FullHD-TV;
    ALIMENTATORE: CoolerMaster G650M;

  6. #6
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797
    se non usi il telefono fisso, ci sono contratti solo ADSL se non sbaglio

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    1.544
    No aspettate l'op ha provato anche con una chiavetta e sim diversa e ha gli stessi problemi... Il problema sta sul pc. Quando limitano la velocità la "castrazione" è sul numero...

  8. #8
    Say My Name L'avatar di tony1901
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.660
    Citazione aquitrix Visualizza Messaggio
    No aspettate l'op ha provato anche con una chiavetta e sim diversa e ha gli stessi problemi... Il problema sta sul pc. Quando limitano la velocità la "castrazione" è sul numero...
    Infatti, con la chiavetta di mio fratello con la sim diversa ho lo stesso problema, invece sul suo pc quella chiavetta va benissimo!!!
    Cosa cavolo può essere???
    Eccovi uno screen
    Spoiler:
    [IMG][/IMG]

    Cmq ricordo che un giorno comprai un adattatore da 4 porte USB, lo collegai si installò e da pochi giorni dopo mi diede quel problema!!! Può essere quello il motivo??
    Ultima modifica di tony1901; 23-03-2013 alle 15:57:00
    OS: Windows 10 Pro 64 bit;
    PROCESSORE:
    Intel Core i7 4770K 3.50GHz Haswell 22nm;
    MEMORY:
    8.00GB DDR3 666 MHz Kingston;
    SCHEDA VIDEO: MSI GTX 1070 Gaming X 8
    GB;
    SCHEDA MADRE:
    ASRock Z87 Extreme 4;
    DISSIPATORE:Zalman CNPS5X Performa;
    AUDIO:
    Realtek High Definition Audio;
    MONITOR: Samsung SyncMaster T23C350EW FullHD-TV;
    ALIMENTATORE: CoolerMaster G650M;

  9. #9
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797
    Citazione tony1901 Visualizza Messaggio
    Infatti, con la chiavetta di mio fratello con la sim diversa ho lo stesso problema, invece sul suo pc quella chiavetta va benissimo!!!
    Cosa cavolo può essere???
    Cmq ricordo che un giorno comprai un adattatore da 4 porte USB, lo collegai si installò e da pochi giorni dopo mi diede quel problema!!! Può essere quello il motivo??
    in che fasce orarie hai sto problema? Leggi bene quello che ho incollato prima. Dalle 17 alle 24 (si mezzanotte) , la tim si riserva di "castrare" la banda per rendere un servizio uguali a tutti

  10. #10
    Say My Name L'avatar di tony1901
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.660
    Citazione siok Visualizza Messaggio
    in che fasce orarie hai sto problema? Leggi bene quello che ho incollato prima. Dalle 17 alle 24 (si mezzanotte) , la tim si riserva di "castrare" la banda per rendere un servizio uguali a tutti
    Praticamente sempre, tutta la giornata, tranne la notte verso l'una o le due mi va da 7 mega
    OS: Windows 10 Pro 64 bit;
    PROCESSORE:
    Intel Core i7 4770K 3.50GHz Haswell 22nm;
    MEMORY:
    8.00GB DDR3 666 MHz Kingston;
    SCHEDA VIDEO: MSI GTX 1070 Gaming X 8
    GB;
    SCHEDA MADRE:
    ASRock Z87 Extreme 4;
    DISSIPATORE:Zalman CNPS5X Performa;
    AUDIO:
    Realtek High Definition Audio;
    MONITOR: Samsung SyncMaster T23C350EW FullHD-TV;
    ALIMENTATORE: CoolerMaster G650M;

  11. #11
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797
    Il problema secondo me è quello che ho postato prima

  12. #12
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    finite le 100 ore a disposizione, oltre a pagare di + vai anche molto + lento, e ricordo che vedere un filmato su youtube è un modo veloce per finire la memoria a disposizione

  13. #13
    Say My Name L'avatar di tony1901
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.660
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    finite le 100 ore a disposizione, oltre a pagare di + vai anche molto + lento, e ricordo che vedere un filmato su youtube è un modo veloce per finire la memoria a disposizione
    ma guarda che io ho sempre sottocontrollo le ore che mi rimangono e al mese non le finisco quasi mai.....forse dovrei parlare con un operatore chiamando il 190!!!! Voi che dite??
    OS: Windows 10 Pro 64 bit;
    PROCESSORE:
    Intel Core i7 4770K 3.50GHz Haswell 22nm;
    MEMORY:
    8.00GB DDR3 666 MHz Kingston;
    SCHEDA VIDEO: MSI GTX 1070 Gaming X 8
    GB;
    SCHEDA MADRE:
    ASRock Z87 Extreme 4;
    DISSIPATORE:Zalman CNPS5X Performa;
    AUDIO:
    Realtek High Definition Audio;
    MONITOR: Samsung SyncMaster T23C350EW FullHD-TV;
    ALIMENTATORE: CoolerMaster G650M;

  14. #14
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797
    riposto

    ad una velocità nominale di 128 Kilobit
    al secondo in download e 64 Kilobit al secondo in upload intervenendo in via
    prioritaria sulle applicazioni mobili che determinano un maggior consumo di banda
    (ad esempio peer-to-peer, file sharing), e/o sui Clienti che superino 1Gigabyte di3
    dati scambiati.

  15. #15
    Say My Name L'avatar di tony1901
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.660
    Citazione siok Visualizza Messaggio
    riposto

    ad una velocità nominale di 128 Kilobit
    al secondo in download e 64 Kilobit al secondo in upload intervenendo in via
    prioritaria sulle applicazioni mobili che determinano un maggior consumo di banda
    (ad esempio peer-to-peer, file sharing), e/o sui Clienti che superino 1Gigabyte di3
    dati scambiati.
    ok capisco, ma tu quindi che mi consigli di fare???
    Visto che hai detto che ci sono abbonamenti con solo ADSL quale mi consigli???
    OS: Windows 10 Pro 64 bit;
    PROCESSORE:
    Intel Core i7 4770K 3.50GHz Haswell 22nm;
    MEMORY:
    8.00GB DDR3 666 MHz Kingston;
    SCHEDA VIDEO: MSI GTX 1070 Gaming X 8
    GB;
    SCHEDA MADRE:
    ASRock Z87 Extreme 4;
    DISSIPATORE:Zalman CNPS5X Performa;
    AUDIO:
    Realtek High Definition Audio;
    MONITOR: Samsung SyncMaster T23C350EW FullHD-TV;
    ALIMENTATORE: CoolerMaster G650M;

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •