Potreste riassumermi The Witcher? In attesa di giocare il secondo.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Potreste riassumermi The Witcher? In attesa di giocare il secondo.

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Località
    Poco sopra il Po
    Messaggi
    203

    Domanda Potreste riassumermi The Witcher? In attesa di giocare il secondo.

    Ciao a tutti,

    tempo fa durante i saldi su Steam ho comprato per nemmeno 10 euro sia The Witcher 1 e The Witcher 2.

    Il primo lo giocai anni fa ( per inciso, un capolavoro come pochi ), non ricordo nemmeno quanto tempo è passato. La questione è che ora vorrei cominciare il 2, ma non mi ricordo la trama del primo. E non vorrei nemmeno rigiocarmelo, perchè ricordo che giocai per un sacco di giorni!

    Qualcuno gentilmente potrebbe riassumermela?

    E sopratutto non ci sono dei filmati che mi farebbero capire meglio la trama del primo tanto da farmi ritornare alla mente il gioco? Perchè esclusi alcuni "frame" non ricordo nulla!

    Thanks!

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    01-10
    Località
    Genova
    Messaggi
    988

  3. #3
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Non c'è niente di male nel dire "Il primo mi fa cagare solo a vede quel gameplay di merda dai video.." eh.. anche se ti capisco in sto forum la comprensione è poca difronte ai giochi idolatriati

    Non è che ci sia molto da riassumere.. Geralt è un witcher, un mutante atto ad eliminare mostri e svolgere incarichi come "mercenario".
    Perde la memoria "non si sa perchè" e nel primo gioco non si sa nulla di lui se non che si tromba Triss, donne varie e che ha salvato la figlia di un re che s'era trasformata in striga in seguito ad una maledizione. (in realtà scegli se vive o meno ma, stando al libro, vive.)
    Nell'ultima parte del gioco si schiera con Re Foltest e lo salva nel finale, da un assassino che si rivela essere un'altro witcher.

    Tutto qua, il resto sono storie secondarie.
    Ultima modifica di Xenoray; 23-03-2013 alle 22:55:09
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  4. #4
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    A cosa serve un forum allora? A cercare su google?

    Minchia quanto mi danno al cazzo ste risposte ._.
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  5. #5
    mikemcc1992
    Ospite
    Citazione Xenoray Visualizza Messaggio
    Non c'è niente di male nel dire "Il primo mi fa cagare solo a vede quel gameplay di merda dai video.." eh.. anche se ti capisco in sto forum la comprensione è poca difronte ai giochi idolatriati

    Non è che ci sia molto da riassumere.. Geralt è un witcher, un mutante atto ad eliminare mostri e svolgere incarichi come "mercenario".
    Perde la memoria "non si sa perchè" e nel primo gioco non si sa nulla di lui se non che si tromba Triss, donne varie e che ha salvato la figlia di un re che s'era trasformata in striga in seguito ad una maledizione. (in realtà scegli se vive o meno ma, stando al libro, vive.)
    Nell'ultima parte del gioco si schiera con Re Foltest e lo salva nel finale, da un assassino che si rivela essere un'altro witcher.

    Tutto qua, il resto sono storie secondarie.
    Non ho capito, l'op dice che il primo l'ha giocato e che gli è piaciuto tanto.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    Citazione Xenoray Visualizza Messaggio
    Non c'è niente di male nel dire "Il primo mi fa cagare solo a vede quel gameplay di merda dai video.." eh.. anche se ti capisco in sto forum la comprensione è poca difronte ai giochi idolatriati

    Non è che ci sia molto da riassumere.. Geralt è un witcher, un mutante atto ad eliminare mostri e svolgere incarichi come "mercenario".
    Perde la memoria "non si sa perchè" e nel primo gioco non si sa nulla di lui se non che si tromba Triss, donne varie e che ha salvato la figlia di un re che s'era trasformata in striga in seguito ad una maledizione. (in realtà scegli se vive o meno ma, stando al libro, vive.)
    Nell'ultima parte del gioco si schiera con Re Foltest e lo salva nel finale, da un assassino che si rivela essere un'altro witcher.

    Tutto qua, il resto sono storie secondarie.
    non è che stando al libro vive e nel gioco puoi scegliere, è che nel gioco dopo che Geralt l'aveva salvata la prima volta (e infatti questa parte sta nel filmato introduttivo)
    Spoiler:
    lei viene fatta ricadere nella maledizione e, ritornando una striga, quindi geralt si ritrova a vedersela con lei per la seconda volta

  7. #7
    Azathoth.
    Ospite
    Citazione Xenoray Visualizza Messaggio
    Non c'è niente di male nel dire "Il primo mi fa cagare solo a vede quel gameplay di merda dai video.." eh.. anche se ti capisco in sto forum la comprensione è poca difronte ai giochi idolatriati

    Non è che ci sia molto da riassumere.. Geralt è un witcher, un mutante atto ad eliminare mostri e svolgere incarichi come "mercenario".
    Perde la memoria "non si sa perchè" e nel primo gioco non si sa nulla di lui se non che si tromba Triss, donne varie e che ha salvato la figlia di un re che s'era trasformata in striga in seguito ad una maledizione. (in realtà scegli se vive o meno ma, stando al libro, vive.)
    Nell'ultima parte del gioco si schiera con Re Foltest e lo salva nel finale, da un assassino che si rivela essere un'altro witcher.

    Tutto qua, il resto sono storie secondarie.
    Questo spiega perché io sono partito da TW2 senza sapere un cazzo (o quasi, avevo visto giusto l'intro di TW1 e 5-10 minuti di giocato) e ho comunque seguito senza problemi TW2

  8. #8
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.912
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Questo spiega perché io sono partito da TW2 senza sapere un cazzo (o quasi, avevo visto giusto l'intro di TW1 e 5-10 minuti di giocato) e ho comunque seguito senza problemi TW2
    Perchè non avevi la testa incasinata dal primo
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  9. #9
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Citazione mikemcc1992 Visualizza Messaggio
    Non ho capito, l'op dice che il primo l'ha giocato e che gli è piaciuto tanto.
    Che intuito

    Dato che la trama del primo the witcher è n'insieme di storie secondarie che non dicono granchè della trama principale, che è quindi facilmente "ricordabile", ho supposto che l'op abbia detto "L'ho giocato ed è bellissimo" per dare il contentino ai soliti rompi palle che avrebbero detto "giokalo!!! è fikixximo mlto mejo del sekondo!!!" non capendo che magari una persona vuole un gameplay decente
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  10. #10
    Azathoth.
    Ospite
    Citazione Xenoray Visualizza Messaggio
    Che intuito

    Dato che la trama del primo the witcher è n'insieme di storie secondarie, ho supposto che l'op abbia detto "L'ho giocato ed è bellissimo" per dare il contentino ai soliti rompi palle che avrebbero detto "giokalo!!! è fikixximo mlto mejo del sekondo!!!" non capendo che magari una persona vuole un gameplay decente
    Beh, non è che il 2 sia poi così tanto da meno eh
    Dalla fuga in poi è tutto un filler (o parzialmente filler visto che nel bosco qualcosa succede in mezzo alla fillerosità) fino alla città finale
    Poi, va bene che pur non contribuendo alla trama principale le varie storie dei vari continenti vadano a creare un piano politico complesso che si risolve nel concilio finale e getta le basi per TW3, ma sempre filler rimane per la main quest

  11. #11
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Beh, non è che il 2 sia poi così tanto da meno eh
    Dalla fuga in poi è tutto un filler (o parzialmente filler visto che nel bosco qualcosa succede in mezzo alla fillerosità) fino alla città finale
    Poi, va bene che pur non contribuendo alla trama principale le varie storie dei vari continenti vadano a creare un piano politico complesso che si risolve nel concilio finale e getta le basi per TW3, ma sempre filler rimane per la main quest
    E chi ha detto che tw2 non sia n'insiete di filler? Semplicemente perlomeno c'è un gameplay ottimo che rende il gioco molto più entusiasmante
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  12. #12
    Azathoth.
    Ospite
    Questo è vero, malgrado la fillerosità gli unici punti che mi sono venuti a noia erano un paio di giri di troppo nella foresta, attraversare il campo di battaglia con quella specie di fantasmi e (soprattutto, la parte più scassamaroni) le miniere, per il resto trovavo sempre divertente giocarci

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •