Ho appena collegato il mio portatile, un HP, al mio televisore full HD tramite un cavo HDMI che solitamente usavo per la PS3.
Ho dovuto smanettare un po', uscita -> televisore, ho aumentato la risoluzione a 1920x1080, sul portatile il massimo che posso raggiungere è 1600x900 mi pare, ho aumentato la grandezza di caratteri ed icone dal pannello di controllo a 125% perché 150% mi da dei problemi con i giochi, ho sistemato luminosità e altri opzioni d'immagine dal televisore, frequenza a 60Hz.ecc
Insomma per quanto ne so io, ho dato il massimo per migliorare l immagine, il dettaglio, renderlo meno fastidioso, tuttavia mi da una sensazione strana stare al computer dal televisore, sarà il tipo di schermo forse non adatto, pero' mi fa venire il cancro agli occhi e al cervello! Forse è l'abitudine boh! Mi da tipo un po' fastidio leggere e guardare i dettagli piccoli soprattutto le scritte, in gioco è diverso pero'. avverto molto meno questa sensazione.
Allora chiedo: ho dimenticato e saltato qualcosa? oppure è giusto che sia cosi'? Mi piacerebbe rimanere che ho il portatile collegato al televisore, per questo eviterei volentieri di dovermi mettere di nuovo seduto al tavolo per costrizione perché non posso fare altrimenti con un computer. Grazie