Pc si spegne dopo poco che gioco!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Pc si spegne dopo poco che gioco!!

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Località
    Poco sopra il Po
    Messaggi
    203

    Arrabbiato Pc si spegne dopo poco che gioco!!

    Ebbene non so il perchè, ma dopo circa 15\20 minuti che gioco ( a qualsiasi gioco ) il pc si spegne.

    Non da errori o altro, proprio si spegne come se staccassi l'alimentazione.

    Le temperature sono basse mi pare; 30° per il processore, 28° per la scheda madre e 32° per la scheda video. In Idle.

    Io cosi a naso credo sia un problema o di scheda madre ( asrock del caxxo o di alimentatore ). Ma siccome a volte mentre accendo il pc fa i capricci ( nel senso che si avvia ma rimane lo schermo nero ) propenderei per un problema alla scheda madre.

    La configurazione dettagliata la trovate in firma nel profilo!

    Cosa potrebbe essere? Grazie x eventuali risposte.
    Ultima modifica di Goos4888; 24-03-2013 alle 15:15:51

  2. #2
    che temperature hai quando giochi?
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Località
    Poco sopra il Po
    Messaggi
    203
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    che temperature hai quando giochi?
    a me sembrano basse. Sto sui 42° col processore, e con la scheda video non supero i 50°. HDD rimane sui 35° max e stessa cosa la scheda madre.

    Ho un buon case ed è ben cablato con supporto di 3 ventole.

    La temperatura non è il problema. Credo che a questo punto sia proprio un problema di scheda madre; leggevo su altri siti ed ho le stesse problematiche di chi, in seguito, ha riportato la rottura della scheda madre.

    Mi sa che dovrò rivolgermi ad ekey per procedere con la sostituzione\riparazione dato che è ancora in garanzia.

  4. #4
    Avatar con pubblicità. L'avatar di SpInIer
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.553
    Citazione Goos4888 Visualizza Messaggio
    a me sembrano basse. Sto sui 42° col processore, e con la scheda video non supero i 50°. HDD rimane sui 35° max e stessa cosa la scheda madre.

    Ho un buon case ed è ben cablato con supporto di 3 ventole.

    La temperatura non è il problema. Credo che a questo punto sia proprio un problema di scheda madre; leggevo su altri siti ed ho le stesse problematiche di chi, in seguito, ha riportato la rottura della scheda madre.

    Mi sa che dovrò rivolgermi ad ekey per procedere con la sostituzione\riparazione dato che è ancora in garanzia.
    Prova a spostare la scheda video su un secondo slot PCI
    Test

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Località
    Poco sopra il Po
    Messaggi
    203
    Citazione SpInIer Visualizza Messaggio
    Prova a spostare la scheda video su un secondo slot PCI
    la mia scheda madre ne ha solo uno!

    Spoiler:

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    alimentatore che non regge (anche se mi sembra strano è un 600w) probabilmente difettoso
    l'alternativa è un opzione del bios che per salvaguardare il sistema, lo spegne se supera una certa temperatura

  7. #7
    Utente Zerg L'avatar di darkbart
    Registrato il
    02-07
    Località
    Naples
    Messaggi
    3.077
    Ho avuto un problema molto simile... era la scheda video difettosa (l'avevo appena cambiata)
    a te è nuova?

  8. #8
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    ma da quando hai questa configurazione?

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Località
    Poco sopra il Po
    Messaggi
    203
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    alimentatore che non regge (anche se mi sembra strano è un 600w) probabilmente difettoso
    l'alternativa è un opzione del bios che per salvaguardare il sistema, lo spegne se supera una certa temperatura
    Guarda io ho un dubbio alimentatore o scheda madre. Ma se fosse l'alimentatore non capisco il perchè a volte quando accendo il pc rimane tutto nero senza caricare. Insomma mi sembra più un problema riguardante la scheda madre.

    Citazione darkbart Visualizza Messaggio
    Ho avuto un problema molto simile... era la scheda video difettosa (l'avevo appena cambiata)
    a te è nuova?
    beh l'ho presa insieme al pc nella metà del 2011 ma non credo sia questa. In caso faccio qualche test (tipo 3d mark e vediamo! )

    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    ma da quando hai questa configurazione?
    un anno e mezzo. Ma prima il problema del riavvio non c'era ( diciamo che saranno un paio di mesi, ma giocando poco non le ho mai dato peso ), mentre il problema dell'accenderlo e rimane lo schermo nero da un bel pò, direi un anno. Ma capita ogni tanto non sempre.

    E siccome non so con certezza cosa possa essere ho sempre sorvolato. Non ho la certezza di cosa sia, e sopratutto non ho altri componenti da usare come alterativa per arginare il problema.

    Cmq escludo un problema di temperature. A parte l'alimentatore, che non so come si fa a misurarla.

  10. #10
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    io farei queste prove:
    1) stacca e riattaca ogni cavo che trovi dentro il case, magari c'è qualcosa di leggermente sfilato ed è più comune di quanto pensi
    2) se la tua scheda madre ha l'integrata togli la scheda video e usa quella per un po', vedi se ti fà il problema
    3) occt linpack test per 2 ore e memtest per 8 ore per escludere problemi ram/cpu

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Località
    Poco sopra il Po
    Messaggi
    203
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    io farei queste prove:
    1) stacca e riattaca ogni cavo che trovi dentro il case, magari c'è qualcosa di leggermente sfilato ed è più comune di quanto pensi
    2) se la tua scheda madre ha l'integrata togli la scheda video e usa quella per un po', vedi se ti fà il problema
    3) occt linpack test per 2 ore e memtest per 8 ore per escludere problemi ram/cpu
    Per la questione cavi direi che è improbabile dato che questo problema si presenta da un anno e mezzo, e nel frattempo ho disassemblato e riassemblato il pc numerose volte!

    Purtroppo non ho nemmeno la scheda video integrata.

    Proverò a fare i test ma dubito ci siano problemi a ram o cpu.

    Continuo a pensare che è o la Scheda Madre o meno probabile l'alimentatore...

  12. #12
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    1) le asrock attuali (e di un anno e mezzo fa) non fanno schifo, anzi!!

    2) controlla nel bios, imho c'è qualcosa impostato da cani e vedi se trovi qualche aggiornamento per il bios sul sito della mobo...

  13. #13
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione Goos4888 Visualizza Messaggio
    Per la questione cavi direi che è improbabile dato che questo problema si presenta da un anno e mezzo, e nel frattempo ho disassemblato e riassemblato il pc numerose volte!

    Purtroppo non ho nemmeno la scheda video integrata.

    Proverò a fare i test ma dubito ci siano problemi a ram o cpu.

    Continuo a pensare che è o la Scheda Madre o meno probabile l'alimentatore...
    anche io ne dubito, ma con i pc non si sa mai è meglio andare su esclusione

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Località
    Poco sopra il Po
    Messaggi
    203
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    1) le asrock attuali (e di un anno e mezzo fa) non fanno schifo, anzi!!

    2) controlla nel bios, imho c'è qualcosa impostato da cani e vedi se trovi qualche aggiornamento per il bios sul sito della mobo...
    guarda anch'io sono andato su asrock perchè pensavo che quelle attuali fossero migliori, e invece...
    per il bios non so. a dire il vero non ci so smanettare troppo.

    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    anche io ne dubito, ma con i pc non si sa mai è meglio andare su esclusione
    si li provo cosi per esclusione!

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Goos4888 Visualizza Messaggio
    guarda anch'io sono andato su asrock perchè pensavo che quelle attuali fossero migliori, e invece...
    ....e invece sei tu incapace dare la colpa alla mobo per una tua incapacità non mi sembra giusto, poi ognuno fa quel che gli pare...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •