Hard Disk bruciato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Hard Disk bruciato?

Cambio titolo
  1. #1
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683

    Esclamazione Hard Disk bruciato?

    Ho un Caviar Black da 1Tb infilato in un box per HD esterno economico ma che non mi ha mai dato problemi. L'altro giorno per errore lo collego alla presa con l'alimentatore di un altro box. E' successo che l'apparecchio non si accese e dopo qualche secondo iniziò ad emettere una leggera puzza di bruciato alchè l'ho staccato immediatamente. Da quel momento l'ho lasciato ad areare ma puzza ancora...
    Questi sono i dati dei due alimentatori, il primo è quello dell'alimentatore del box giusto, l'altro di quello sbagliato.

    Potrebbe esserci bruciato l'Hdd, il box o entrambi? Nel caso collegassi l'HDD al pc tramite il cavo Sata e il molex dell'alimentatore del pc rischierei qualcosa?

  2. #2
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    Posso dirti che mi è successa una cosa del genere, ho visto le scintille quando ho collegato l'alimentatore alla rete ed è uscito del fumo. Ho aperto il box e l'hard disk era perfetto.
    Ti conviene tenerlo come interno o prendere un box di qualità. O meglio ancora vendere il caviar e prendere un hd esterno da 2,5


  3. #3
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    beh l'alimentatore sbagliato a 12 volt picchia dentro 2 Ampere, quello giusto 1,5 Ampere... così a occhio direi che hai bruciato tutto ammenochè il box non ha in qualche modo protetto l'hard disk dal sovraccarico... l'unico modo per scoprirlo è attaccarlo normalmente con molex e sata (dovrebbe essere un operazione sicura)

  4. #4
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Vi faccio vedere com'è il componente del box a cui va collegato l'HDD

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •