Aggiornare il PC: ha senso oggi come oggi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Aggiornare il PC: ha senso oggi come oggi?

Cambio titolo
  1. #1
    Bix91
    Ospite

    Aggiornare il PC: ha senso oggi come oggi?

    Entro la fine dell'anno avremo (probabilmente) tra le mani le due nuove console, quindi nel breve-medio periodo l'aggiornamento del pc bisognerà farlo. Ora come ora gioco abbastanza discretamente, ma il pc inizia oggettivamente a sentire il peso degli anni, del resto il componente più "giovane", la scheda video, risale al "lontano" 2010.

    Come da titolo, mi conviene aggiornare già da ora o rimandare direttamente? Oppure potrei sostituire CPU, scheda madre e RAM nel giro di un paio di mesi, per poi cambiare la scheda video (che imho sarà l'elemento centrale anche della nuove gen) tra un anno, un anno e mezzo. Voi cosa ne pensate?

    La config è in firma
    Ultima modifica di Bix91; 26-03-2013 alle 00:51:55

  2. #2
    Utente L'avatar di Capitan Harlock
    Registrato il
    06-06
    Località
    Sulla nave Arcadia.
    Messaggi
    1.954
    io ti consiglierei di risparmiare quei soldi per una console next gen e al pc giochi i titoli più leggeri.
    "... nel suo occhio c'è l'azzurro
    nel suo braccio acciaio c'è
    nero è il suo mantello mentre il cuore bianco è..."

    Leonardo uomo vero,
    milanista avant'ieri, interista ieri e parigino oggi. Rispetto per chi osa.
    Quando si lotta con Patoh, c'è poco da stare Allegri!


  3. #3
    Bix91
    Ospite
    Nah, non ho intenzione di mettere da parte il pc

    Farò come in questa generazione, cioè comprerò le console solo verso la fine, quando avrò un'idea chiara di cosa hanno da offrire

  4. #4
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Direi che l'aggiornamento CPU-Mobo-RAM sia una cosa intelligente, anche perché dalle anteprime che ho letto in giro con tanto di benchmark fatti sui prototipi le nuove CPU Intel Hanswell non garantiranno più del +10% di prestazioni rispetto a Ivy Bridge, quindi non vale troppo la pena di aspettare. Invece per la GPU, come dici te, aspetterei la nuova generazione
    IMHO, ovviamente.


  5. #5
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Se non riesci a giocare bene innanzi tutto dovresti fare un po' di oc al processore, se non sbaglio ha ancora margine. Se vuoi giocare in full hd tutto al massimo, il tuo pc non è il top, però per giocare decentemente ai nuovi titoli va più che bene.
    Io fossi in te, se hai qualche soldo e soprattutto la voglia, venderei cpu+mobo+ram ora e ne comprerei di usati aggiungendoci non molto. Considerando i margini di oc che hanno processori come il 2500k sarai a posto per un bel po'. La scheda video non dovrebbe cavarsela male.



  6. #6
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione red lion Visualizza Messaggio
    Se non riesci a giocare bene innanzi tutto dovresti fare un po' di oc al processore, se non sbaglio ha ancora margine. Se vuoi giocare in full hd tutto al massimo, il tuo pc non è il top, però per giocare decentemente ai nuovi titoli va più che bene.
    Io fossi in te, se hai qualche soldo e soprattutto la voglia, venderei cpu+mobo+ram ora e ne comprerei di usati aggiungendoci non molto. Considerando i margini di oc che hanno processori come il 2500k sarai a posto per un bel po'. La scheda video non dovrebbe cavarsela male.
    Quoto.

    Per la scheda video, non fosse per l'alimentatore avrei ragionato su un CrossFire aggiungendo un'altra 5870 che usata si trova sui 90 euro.

  7. #7
    Bix91
    Ospite
    L'overclock non mi interessa

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Con quel pc in firma, tu andrai bene per tutto il 2013...

  9. #9
    :^ L'avatar di red lion
    Registrato il
    08-07
    Località
    como
    Messaggi
    722
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    L'overclock non mi interessa
    Molto male
    In questo caso cambia tutto quando non riuscirai più a giocare decentemente.



  10. #10
    Bix91
    Ospite
    Io preferirei dividere la spesa, soprattutto se, a livello di processori, l'anno prossimo non ci saranno grossi passi avanti rispetto a quelli attuali

  11. #11
    Utente L'avatar di Monoghan-x
    Registrato il
    01-07
    Località
    Lucca
    Messaggi
    2.722
    Se il trend di incremento prestazionale continuerà su questa linea auspico che con un buon 3570k overclockato si possa andare avanti tranquillamente fino all' uscita di skylake.

  12. #12
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Il mio computer è del "lontano" 2008, e sto giocando a Tomb Raider a 1680x1050 con tutti i dettagli al massimo (a parte ovviamente l'AA, ma chissene), senza il benchè minimo calo di framerate.
    Mi sa che per tutto quest'anno me lo terrò tranquillamente

  13. #13
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Entro la fine dell'anno avremo (probabilmente) tra le mani le due nuove console, quindi nel breve-medio periodo l'aggiornamento del pc bisognerà farlo. Ora come ora gioco abbastanza discretamente, ma il pc inizia oggettivamente a sentire il peso degli anni, del resto il componente più "giovane", la scheda video, risale al "lontano" 2010.

    Come da titolo, mi conviene aggiornare già da ora o rimandare direttamente? Oppure potrei sostituire CPU, scheda madre e RAM nel giro di un paio di mesi, per poi cambiare la scheda video (che imho sarà l'elemento centrale anche della nuove gen) tra un anno, un anno e mezzo. Voi cosa ne pensate?

    La config è in firma
    Se ritieni di riuscire a giocare ancora in maniera discreta ti consiglio di aspettare un annetto dall'uscita della next-gen per la VGA, riguardo CPU mobo e RAM invece potresti cambiarli fin da subito (essendo componenti che invecchiano bene dal punto di vista del "PC da gioco").


  14. #14
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Ha sempre senso aggiornare il pc.

    Le nuove console non saranno mai all'altezza di componenti high-end.

  15. #15
    Bix91
    Ospite
    Non è che da qualche parte si trovano dei confronti fra i Core 2 Quad e gli ultimi i5/i7? Giusto per farmi un'idea dell'aumento prestazionale

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •