Quale Ram prendere?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Quale Ram prendere?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    118

    Quale Ram prendere?

    Ciao ragazzi vorrei aumentare la Ram del mio notebook hp ho lanciato CPU-Z e mi dice che qella che ho attualmente è una DDR3 4gb 532 Mhz mi sapreste consigliare su che Ram comprare e magari dove? grazie mille

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Sicuro di avere slot liberi? Modello esatto del notebook?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    118
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Sicuro di avere slot liberi? Modello esatto del notebook?
    No non lo ho mai aperto, non si può sostituire?
    Comunque hp dv6 1316el

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Joynson Visualizza Messaggio
    No non lo ho mai aperto, non si può sostituire?
    Comunque hp dv6 1316el
    Certo se necessario si, ma a quanto la vuoi portare? Guarda in cpu-z la scheda SPD e dal menu a tendina controlla gli slot disponibili e quanti occupati

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    118
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Certo se necessario si, ma a quanto la vuoi portare? Guarda in cpu-z la scheda SPD e dal menu a tendina controlla gli slot disponibili e quanti occupati
    Sinceramente volevo spendere poco visto che vorrei comunque un pc nuovo il prima possibile, ho visto che sono 2 da 2 giga. Consigli?

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Allora la premessa è che non trovo informazioni dettagliate sulla scheda madre, quindi non trovo le frequenze effettivamente supportate. Però se mi confermi che gli slot disponibili sono solo due, come sospetto che sia, le cose possibili sono due. O la cambi con due banchi da 4, oppure ne tieni uno da 2 e ne compri solo uno da 4 passando a 6 gb totali. Però come mai necessiti di così tanta ram? solitamente 4 gb sono sufficienti, per cosa usi il pc?
    Come spesa parliamo di 57 euro per il kit da 8 gb e una trentina di euro il banco singolo da 4 gb... di memoria ddr3...
    Ultima modifica di Black-Dragon; 27-03-2013 alle 02:22:22

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    118
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Allora la premessa è che non trovo informazioni dettagliate sulla scheda madre, quindi non trovo le frequenze effettivamente supportate. Però se mi confermi che gli slot disponibili sono solo due, come sospetto che sia, le cose possibili sono due. O la cambi con due banchi da 4, oppure ne tieni uno da 2 e ne compri solo uno da 4 passando a 6 gb totali. Però come mai necessiti di così tanta ram? solitamente 4 gb sono sufficienti, per cosa usi il pc?
    Come spesa parliamo di 57 euro per il kit da 8 gb e una trentina di euro il banco singolo da 4 gb... di memoria ddr3...
    Grafica 3d e programmi come after effects e photoshop, sarebbe inutile aggiungere ram? Comunque su cpu-z andando su spd mi dice che ci sono solo 2 slot nel menu a tendina. Se c'è qualcos'altro che io possa fare per essere sicuri di prendere una ram compatibile dimmi pure. Grazie

  8. #8
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Guarda per tagliare la testa al toro io prenderei della ram uguale a quella che hai. C'è scritto 532 mhz, moltiplicato per due fanno banchi da 1066 mhz!

    Per esempio questo è un banco singolo da 4 gb a 1066 mhz http://www.essemmestore.com/scheda.p...atp=30&cats=31
    Mentre questo è un kit dual channel da 8 gb (quindi compresi 2 banchi da 4 gb) http://www.bpm-power.com/it/product/84775/

    Prendendo della ram a 1333 o a 1600 mhz andrebbe più veloce ma non riesco a trovare dettagli così particolari

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    118
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Guarda per tagliare la testa al toro io prenderei della ram uguale a quella che hai. C'è scritto 532 mhz, moltiplicato per due fanno banchi da 1066 mhz!

    Per esempio questo è un banco singolo da 4 gb a 1066 mhz http://www.essemmestore.com/scheda.p...atp=30&cats=31
    Mentre questo è un kit dual channel da 8 gb (quindi compresi 2 banchi da 4 gb) http://www.bpm-power.com/it/product/84775/

    Prendendo della ram a 1333 o a 1600 mhz andrebbe più veloce ma non riesco a trovare dettagli così particolari
    Grazie mille, penso proprio che andrò per la ram da 8 gb visto che non c'è poi tanta differenza di prezzo. Guarda sto notebook è un'incognita mi ha dato veramente poche gioie fai conto che un paio di settimane dopo averlo preso è sceso di 100 euro.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •