[PSM aprile 2013] Anticipo di primavera
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: [PSM aprile 2013] Anticipo di primavera

Cambio titolo
  1. #1
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316

    [PSM aprile 2013] Anticipo di primavera

    Anticipo di primavera

    Come un fulmine a ciel sereno, come un lampo di genio, ecco l'idea vincente di Skulz: ricordarsi di creare il Thread del nuovo numero di PSM! Mica male, eh?

    Allora, come i lettori noteranno c'è una copertina che è classica e moderna al tempo stesso: c'è Kratos che ormai è nonno in un layout con il nome PSM che va a taglio sulla pagina che è giovane. Vi piace? Non vi piace? Non vi interessa? A me la prima, anche se sulla cover non ho voce in capitolo.

    E dentro cosa c'è? Eh, c'è tanta bella roba da leggere, con un discreto numero di errori di ortografia e poche, pochissime, parole inventate di sana pianta. Anzi, facciamo così: oggi stabiliamo che in PSM non ci sono errori ma solo cose inventate. Qui non si sbaglia, si crea un nuovo modo di intendere l'italiano. E se a qualcuno non va bene, ci faccia pervenire i suoi temi di italiano e ne riparliamo.

    Nuovo è anche il modo di vedere i videogiochi, che secondo me (non secondo tutta la redazione e tutta Sprea) sono tutti belli, anche i più brutti. Se leggete PSM solo per i voti siete avvisati: abbiamo fatto scolpire a mano due dadi, uno a 10 facce e uno a due (!). Il primo è per le unità, il secondo per il 0,0 e il 0,5. Tiriamo prima quello grosso, poi quello piccolo - che non rotola un granché bene - e abbiamo il voto. Non è vero, non abbiamo abbastanza palle per fare questo, ma ne abbiamo abbastanza per pensare di farlo. Aspettatevi una sorpresa in merito tra un paio di numeri.

    Dicevo, dentro: recensioni di Tomb Raider, di Metal Gear Rising: Revengeance, di Naruto tanta roba 3, di Crysis 3 e altre. Speciali di WRC Powerslide, Sly Cooper, Grid 2, Fuse, Deadly Premonition e altri.


    .iNi

  2. #2
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Lunga vita alle riviste e lunga vita a PSM che compro regolarmente dal primissimo numero dell'aprile 1998 senza mai aver dovuto chiedere un arretrato. Siamo vicini al n°200 (non sapete quanto mi faccia schifo la nuova numerazione, tanto che io nel mio elenco personale sul mio sito riporto insieme anche la vecchia - VEDI) e direi che è un traguardo storico, soprattutto nell'era di Internet. Qui si tratta di passione che trasuda da entrambe le parti, il lettore che l'acquista e la redazione che la realizza, e spero che chi sta ai vertici tenga presente questo aldilà di ogni questione economica (d'altronde mi sembra di capire, proprio leggendo PSM, che chi scrive non può assolutamente considerarlo un lavoro che gli fa campare mentre noi che compriamo lo sforzo di sborsare 5 euro lo facciamo sempre). Internet avrà anche il vantaggio di dare le notizie in tempo reale, ma nessuno sta 24 ore su 24 ore attaccato al computer pronti a leggerle e in quel poco tempo che uno ci sta di sicuro non va solamente sui siti di videogiochi, con la conseguenza che alcune notizie si perdono e altre si leggono con superficialità. Ecco quindi che la cara vecchia rivista ricopre ancora un ruolo importante per avere tutto riassunto sotto mano in maniera più dettagliata e soprattutto con la possibilità di leggere quando si vuole e dove si vuole, con quel profumino di carta stampata capace di regalare più emozioni che una fredda pagina web.

  3. #3
    So|id Snake
    Ospite
    Citazione Underground DJ Visualizza Messaggio
    Lunga vita alle riviste e lunga vita a PSM che compro regolarmente dal primissimo numero dell'aprile 1998 senza mai aver dovuto chiedere un arretrato. Siamo vicini al n°200 (non sapete quanto mi faccia schifo la nuova numerazione, tanto che io nel mio elenco personale sul mio sito riporto insieme anche la vecchia - VEDI) e direi che è un traguardo storico, soprattutto nell'era di Internet. Qui si tratta di passione che trasuda da entrambe le parti, il lettore che l'acquista e la redazione che la realizza, e spero che chi sta ai vertici tenga presente questo aldilà di ogni questione economica (d'altronde mi sembra di capire, proprio leggendo PSM, che chi scrive non può assolutamente considerarlo un lavoro che gli fa campare mentre noi che compriamo lo sforzo di sborsare 5 euro lo facciamo sempre). Internet avrà anche il vantaggio di dare le notizie in tempo reale, ma nessuno sta 24 ore su 24 ore attaccato al computer pronti a leggerle e in quel poco tempo che uno ci sta di sicuro non va solamente sui siti di videogiochi, con la conseguenza che alcune notizie si perdono e altre si leggono con superficialità. Ecco quindi che la cara vecchia rivista ricopre ancora un ruolo importante per avere tutto riassunto sotto mano in maniera più dettagliata e soprattutto con la possibilità di leggere quando si vuole e dove si vuole, con quel profumino di carta stampata capace di regalare più emozioni che una fredda pagina web.
    Ma come mai hanno azzerato dopo il numero 188? La trovo una cosa senza senso..e non c'è più nemmeno il 100% indipendente.

    Cmq aldilà di tutto mi piace questa copertina.

  4. #4
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    Questo lo prendo. C'è anche la rece di Ascension?

  5. #5
    Utente L'avatar di Dariottone
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    11
    Curioso delle rece di Tomb Raider e MGS Revengeance!

  6. #6
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione Kyle Rayner Visualizza Messaggio
    Questo lo prendo. C'è anche la rece di Ascension?
    C'è un articolone di Alegalli fatto sulla prova di una versione incompleta del gioco. Completa, anzi, ma che non arrivava fino alla fine. Sony ci ha chiesto di non darle un voto e noi non lo abbiamo messo. La rece con il voto sarà sul numero in lavorazione ora e in edicola quando sarà già uscito Ascension 2.
    .iNi

  7. #7
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione Dariottone Visualizza Messaggio
    Curioso delle rece di Tomb Raider e MGS Revengeance!
    Tomb Raider a me è piaciuto molto, perché sono anziano e mi piacciono le cose comode. È un gioco da finire stando seduti su una di quelle poltrone che quando ti vuoi alzare ti spingono su, magari con la copertina sulle ginocchia e via così. Non ha alcun ambizione di essere impegnativo: è puro divertimento rilassante. Diverso il discorso MGS, che è invece un gioco per voi giovani agitati e capaci di reagire rapidamente agli stimoli.
    .iNi

  8. #8
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione So|id Snake Visualizza Messaggio
    Ma come mai hanno azzerato dopo il numero 188? La trovo una cosa senza senso..e non c'è più nemmeno il 100% indipendente.

    Cmq aldilà di tutto mi piace questa copertina.
    Non conoscevo il tuo sito. Mi sono permesso ora di condividerlo via FB. Un lavoro di un certo spessore hai fatto.

    Sono contento che anche a te piaccia la cover.

    Credo che il cambio di numerazione dipenda dal cambio di registrazione al tribunale della testata. Credo e magari sparo cavolate.
    .iNi

  9. #9
    Utente L'avatar di Dariottone
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    11
    Citazione skulz Visualizza Messaggio
    Tomb Raider a me è piaciuto molto, perché sono anziano e mi piacciono le cose comode. È un gioco da finire stando seduti su una di quelle poltrone che quando ti vuoi alzare ti spingono su, magari con la copertina sulle ginocchia e via così. Non ha alcun ambizione di essere impegnativo: è puro divertimento rilassante. Diverso il discorso MGS, che è invece un gioco per voi giovani agitati e capaci di reagire rapidamente agli stimoli.
    Grazie per queste mini-recensioni in anteprima! Effettivamente, Revengeance mi intriga di più!

  10. #10
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    Citazione skulz Visualizza Messaggio
    Citazione So|id Snake Visualizza Messaggio
    Ma come mai hanno azzerato dopo il numero 188? La trovo una cosa senza senso..e non c'è più nemmeno il 100% indipendente.

    Cmq aldilà di tutto mi piace questa copertina.
    Non conoscevo il tuo sito. Mi sono permesso ora di condividerlo via FB. Un lavoro di un certo spessore hai fatto.

    Sono contento che anche a te piaccia la cover.

    Credo che il cambio di numerazione dipenda dal cambio di registrazione al tribunale della testata. Credo e magari sparo cavolate.
    Per correttezza e precisione il sito e il lavoro di un certo spessore è mio, da come hai quotato sembra che lo attribuisci a So|id Snake

    Mi linki la pagina facebook a cui ti riferisci?

  11. #11
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione Underground DJ Visualizza Messaggio
    Per correttezza e precisione il sito e il lavoro di un certo spessore è mio, da come hai quotato sembra che lo attribuisci a So|id Snake

    Mi linki la pagina facebook a cui ti riferisci?
    Pollo io! L'ho condiviso nella mia pagina FB, registrata al mio nome completo (Primoz Skulj).

    sKj
    .iNi

  12. #12
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Non meritava di fare questa fine, PSM...

    Skulz, lo so che tu probabilmente stai facendo salti mortali, e il fatto che continui a esserci la tua firma (praticamente 3/4 di recensioni sono tue, da quel che vedo) è una garanzia. Ma mese dopo mese a questa rivista stanno portando via tutto ciò che faceva di PSM... PSM! Ed è veramente una pena.
    Che poi a me la nuova copertina "dura" piace pure, ma tattilmente mi ricorda un'altra grande rivista che purtroppo ha fatto una fine invereconda, ossia la buona vecchia "Videogiochi". Spero solo che non sia un presagio...

  13. #13
    Redattore L'avatar di skulz
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.316
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    Non meritava di fare questa fine, PSM...

    Skulz, lo so che tu probabilmente stai facendo salti mortali, e il fatto che continui a esserci la tua firma (praticamente 3/4 di recensioni sono tue, da quel che vedo) è una garanzia. Ma mese dopo mese a questa rivista stanno portando via tutto ciò che faceva di PSM... PSM! Ed è veramente una pena.
    Che poi a me la nuova copertina "dura" piace pure, ma tattilmente mi ricorda un'altra grande rivista che purtroppo ha fatto una fine invereconda, ossia la buona vecchia "Videogiochi". Spero solo che non sia un presagio...
    Dal mese prossimo saranno anche più di 3/4.
    C'è da essere curiosi su come andrà a finire: morirà prima Skulz o prima PSM?

    sKj
    .iNi

  14. #14
    So|id Snake
    Ospite
    Citazione skulz Visualizza Messaggio
    Dal mese prossimo saranno anche più di 3/4.
    C'è da essere curiosi su come andrà a finire: morirà prima Skulz o prima PSM?

    sKj
    Skulz si fonderà con PSM diventando un unica creatura..una rivista umana, la prima nell'Universo...ovviamente la curiosità diventerà mondiale e sarai uno degli uomini-rivista più ricchi al mondo. La gente farà file interminabili per comprare le copie di te stesso.

  15. #15
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    7.114
    PSM = Playstation Skulz Magazine

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •