ASUS A7V600 + AMD Athlon 3200+
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: ASUS A7V600 + AMD Athlon 3200+

Cambio titolo
  1. #1
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425

    ASUS A7V600 + AMD Athlon 3200+

    Sono alle prime armi, e sto tentando di mettere insieme una macchina in grado di durare qualche annetto: come base avrei in mente una A7V600 ed un processore AMD Athlon XP 3200+.
    Le MOBO di Asus sembrano avere un ottimo rapporto qualità/prezzo! Com'è la A7V600? In termini di longevità, quanto è espandibile (soprattutto, parlando di memoria)??

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Ti consiglierei un 2500+ testato a 3200+.
    Con i soldi risparmiati nel processore comprati una scheda madre migliore nelle prestazioni. Io ti consiglierei questa: ABIT NF7-S rev.2.0.

  3. #3
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Fottemberg

    Ti consiglierei un 2500+ testato a 3200+.
    Con i soldi risparmiati nel processore comprati una scheda madre migliore nelle prestazioni. Io ti consiglierei questa: ABIT NF7-S rev.2.0.
    Quoto.
    Soldi buttati via per un 3200xp.
    Prendi un 2500 certificato @3200 vcore default, delle ram pc3200(magari cas2) un dissi buono(sui 25/30€) e l'abit nf7-s

  4. #4
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    A dire il vero, la NF7-S me la avevano sconsigliata per via di qualche difficoltà riscontrata in fase di assemblaggio (soprattutto con dissipatori e ventole, anche xchè vorrei evitare una versione boxed...). Tuttavia, le recensioni alle quali ho dato un'occhiata erano tutte entusiastiche sul fronte dell'overclocking.
    Mi sa che dovrò farci un pensierino, anche se in fin dei conti non so se sono pronto per spremere un 2500...
    Alternative?

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Stesso processore, ma come scheda madre la Gigabyte GA-7N400-L.

  6. #6
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Fottemberg

    Stesso processore, ma come scheda madre la Gigabyte GA-7N400-L.

    Thankz!

    Come sono le Chaintech? Ne ho sentito parlare alla grande.

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Sì, sono ottime, pari alle Gigabyte come qualità, ma come prezzi sono decisamente sopra la media per il gran numero di accessori: hanno anche il telecomando e il rack.

  8. #8
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Ma i processori della intel non ti piacciono ?guarda che un P4 2600 MHz con un bus 533 MHz ci starebbe bene per non spendere troppo,poi come scheda madre sceglieresti tu.

  9. #9
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Mah, sinceramente non sono ancora uno "smanettone". Anzi, ho un bel po di confusione x la testa! C'è qualche proposta di Frael che mi alletta, ma è anche vero che chi fa da se risparmia e sceglie quello che vuole. Per quel che riguarda i P4, sono relativamente da poco reduce da una fregatura ad opera di HP, un desktop che praticamente non posso modificare (causa misteriosa scheda madre che supporta al massimo 2 banchi sdram da 256mb x non parlare poi di schede grafiche... Anzi, il modello è il pavilion a560.it, se lo conoscete ed avete qualche soluzione...8( ). Vorrei metter su un assemblato base che mi permetta di far girare decentemente Morrowind, e magari qualche MMORPG recente. Il budget è un massimo 900/1000 euro (monitor escluso, naturalmente...).
    Cosa potrei metter su con questa cifra?

  10. #10
    Krs
    Ospite
    dietro chaintech c'è soyo (famosa per le mobo spazzatura) io ne avevo provate 3 circa 5 mesi fa e sinceramente non ne ho più ordinate :-)

    non capisco i problemi di assemblaggio con la abit, per misure e tutto il resto è identica alle altre, piuttosto è una cavolata sparata dal tuo rivenditore.

    cmq non ti durerà parecchio come conf (se principalmente ci giochi)

    ciao

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Sarà, ma io con Soyo mi sono trovato benissimo, molto meglio che con Asus: ognuno ha avuto le sue brutte esperienze.
    Poi, dire che con un 3200+ giocherai ancora per poco mi pare un'eresia, ma ognuno ha i suoi metri di paragone e le sue necessità.
    C'è chi si accontenta di 250/300 FPS con Quake3Arena e chi ne vuole 500 ... 8|

  12. #12
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    personalmente direi che con quei soldi e le offerte attuali è il caso di pensare a un athlon 64

    prendendo il modello 3000+ (controlla che sia quello con 2,2Ghz di frequenza e cache da 512kb e non quello da 2Ghz con cache da 1MB!!!) avrai un procio vicinissimo al top risparmiando molto di più che puntando sul versante intel...
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  13. #13
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Do ragione a Sir Drakan....l'unica controindicazione è che le MoBo per Athlon 64 costicchiano...

  14. #14
    janky
    Ospite
    Ghost_7

    Mah, sinceramente non sono ancora uno "smanettone". Anzi, ho un bel po di confusione x la testa! C'è qualche proposta di Frael che mi alletta, ma è anche vero che chi fa da se risparmia e sceglie quello che vuole. Per quel che riguarda i P4, sono relativamente da poco reduce da una fregatura ad opera di HP, un desktop che praticamente non posso modificare (causa misteriosa scheda madre che supporta al massimo 2 banchi sdram da 256mb x non parlare poi di schede grafiche... Anzi, il modello è il pavilion a560.it, se lo conoscete ed avete qualche soluzione...8( ). Vorrei metter su un assemblato base che mi permetta di far girare decentemente Morrowind, e magari qualche MMORPG recente. Il budget è un massimo 900/1000 euro (monitor escluso, naturalmente...).
    Cosa potrei metter su con questa cifra?
    con 1000€ ho preso il computer che ho in firma

  15. #15
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Com'è questa proposta di Frael (Si, lo so... ASUS A7V600... E' così male? ):

    MOTHERBOARD ASUS A7V600 - CPU AMD ATHLON XP 3000+ - 2 DIMM 256MB DDR 400 - FLOPPY DISK 3.5" 1.44MB - SCHEDA VIDEO SAPPHIRE RADEON 9600 128MB DDR - HD MAXTOR 80GB SERIAL ATA - DVD-ROM PIONEER 16x 40x - MASTERIZZATORE ASUS 52X 24X 52X - SCHEDA AUDIO SOUND BLASTER AUDIGY 2 - TASTIERA/MOUSE LOGITECH OPTICAL BLACK - MODEM/FAX ATLANTISLAND PCI 56K -

    Mi dicono che era recensito su GMC di genneio. Certo, la scheda grafica è da sostituire...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •