Connettersi ad un router senza sapere security key, nome utente e password?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Connettersi ad un router senza sapere security key, nome utente e password?

Cambio titolo
  1. #1
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.701

    Connettersi ad un router senza sapere security key, nome utente e password?

    Non sapevo dove aprire questo thread, nel caso spostate pure.

    Vi spiego in breve: ho da poco cambiato casa, il giorno che sono arrivato la landlady mi ha lasciato un foglietto con il nome del network e la relativa security key, per collegarmi all'adsl di casa. Quando ho provato a collegarmi, con mio orrore scopro che la rete scritta sul foglio, JSL8CA2, non esiste, ma ne esiste una con lo stesso nome senza il 2 finale. Ovviamente il security key non funzionava con quella rete e alla mia richiesta di spiegazioni alla coinquilina che si occupa della gestione del router, mi viene risposto che lei la rete in questione la trova, quindi deve essere un problema dei miei device, uno smartphone e un tablet, entrambi Android, non ho un laptop.
    Ovviamente sapevo da subito che questa non era la spiegazione, ma non avendo elementi per smentirla, lasciai perdere. Qualche giorno fa mi sono fatto prestare un laptop, per avere la conferma ai miei sospetti e infatti anche il laptop trova la stessa rete che trovo con smartphone e tablet e di cui non si sa il codice d'accesso.
    Ho provato anche a collegarmi in lan, per aggirare il security key e accedere al router, ma non posso fare nemmeno quello, perché nome utente e password non sono più quelli di default e la cretina della coinquilina non si ricorda di averli cambiati.
    L'unica soluzione a mia conoscenza sarebbe resettare il router e riconfigurarlo, scegliendo un security key conosciuto da tutti finalmente, ma la coinquilina fa resistenze, perché teme che saremo costretti a chiamare un tecnico per reimpostare, rimanendo giorni senza internet, cosa inconcepibile perché a lei serve internet per lavoro.
    Insomma, io ormai uso il mio smartphone per internet, però per principio mi scoccia pagare qualcosa che non ho la possibilità di usare, oltre al fatto che sarei ben contento di poter usare un adsl quando sono a casa.
    Per questo volevo chiedervi se esiste un modo, non troppo complesso, per connettersi ad un router senza sapere security key, nome utente e password, ma avendolo sottomano, conoscendo il mac ecc.
    Il router è un TP-Link TL-WR340G.

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 2

  2. #2
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    Non sapevo dove aprire questo thread, nel caso spostate pure.

    Vi spiego in breve: ho da poco cambiato casa, il giorno che sono arrivato la landlady mi ha lasciato un foglietto con il nome del network e la relativa security key, per collegarmi all'adsl di casa. Quando ho provato a collegarmi, con mio orrore scopro che la rete scritta sul foglio, JSL8CA2, non esiste, ma ne esiste una con lo stesso nome senza il 2 finale. Ovviamente il security key non funzionava con quella rete e alla mia richiesta di spiegazioni alla coinquilina che si occupa della gestione del router, mi viene risposto che lei la rete in questione la trova, quindi deve essere un problema dei miei device, uno smartphone e un tablet, entrambi Android, non ho un laptop.
    Ovviamente sapevo da subito che questa non era la spiegazione, ma non avendo elementi per smentirla, lasciai perdere. Qualche giorno fa mi sono fatto prestare un laptop, per avere la conferma ai miei sospetti e infatti anche il laptop trova la stessa rete che trovo con smartphone e tablet e di cui non si sa il codice d'accesso.
    Ho provato anche a collegarmi in lan, per aggirare il security key e accedere al router, ma non posso fare nemmeno quello, perché nome utente e password non sono più quelli di default e la cretina della coinquilina non si ricorda di averli cambiati.
    L'unica soluzione a mia conoscenza sarebbe resettare il router e riconfigurarlo, scegliendo un security key conosciuto da tutti finalmente, ma la coinquilina fa resistenze, perché teme che saremo costretti a chiamare un tecnico per reimpostare, rimanendo giorni senza internet, cosa inconcepibile perché a lei serve internet per lavoro.
    Insomma, io ormai uso il mio smartphone per internet, però per principio mi scoccia pagare qualcosa che non ho la possibilità di usare, oltre al fatto che sarei ben contento di poter usare un adsl quando sono a casa.
    Per questo volevo chiedervi se esiste un modo, non troppo complesso, per connettersi ad un router senza sapere security key, nome utente e password, ma avendolo sottomano, conoscendo il mac ecc.
    Il router è un TP-Link TL-WR340G.

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 2
    No non puoi, l'unica soluzione è il ripristino tramite reset, o verificare su pc o altro device della coinquilina a quale rete è connessa. Se poi avesse un qualcosa con su Windows 7 (credo lo si possa fare anche con l'8 ) basta andare nelle proprietà delle connessione Wi-Fi e fare mostra password.

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  3. #3
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.701
    Sì, penso proprio abbia Windows 7. Perfetto, proverò a spiegarle come fare, grazie mille!

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 2

  4. #4
    Oldgamer L'avatar di HarryMudd
    Registrato il
    09-11
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    2.164
    Hai provato ad accedere manualmente a quella rete (quella col 2 finale) anche se non viene rilevata? Può darsi che sia una rete nascosta, cioè sia selezionato sul router di nascondere l'SSID.
    Avevo la DSL simmetrica


  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ufo wardriving

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    01-13
    Messaggi
    399
    E se non ha Windows 7 basta che scarichi un programmino che stampa a schermo la password della rete a cui si è connessi. Btw la gente ignorante che non lascia libera di fare chi ne capisce di più è odiosa

  7. #7
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.701
    Citazione HarryMudd Visualizza Messaggio
    Hai provato ad accedere manualmente a quella rete (quella col 2 finale) anche se non viene rilevata? Può darsi che sia una rete nascosta, cioè sia selezionato sul router di nascondere l'SSID.
    Sì, avevo già provato, ci avevo pensato, ma non la trova.
    Fra l'altro, un router può avere due SSID contemporaneamente?
    Perché quello senza il 2 finale esiste ed è per certo del router in questione.

    Citazione Dokie Visualizza Messaggio
    E se non ha Windows 7 basta che scarichi un programmino che stampa a schermo la password della rete a cui si è connessi. Btw la gente ignorante che non lascia libera di fare chi ne capisce di più è odiosa
    Non che io sia un genio informatico, però almeno cose così basilari le so fare tranquillamente.
    Più che altro mi ha dato fastidio il menefreghismo. 'Sta qui ha tentato di darmi altre due security key - non so da dove le tirò fuori - e poi basta, discorso chiuso. Essendo il primo giorno non volli insistere troppo, però se io fossi stato al suo posto, mi sarei sbattuto per tentare di trovare una soluzione o avrei proposto di controllare nei miei computer connessi a quella rete, perché si tratta di un servizio che si paga tutti assieme e mi pare sacrosanto che tutti abbiano la libertà di usarlo.
    Io spero solo che sia un'impedita menefreghista e non una furbetta in malafede.

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 2

  8. #8
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    L'unica soluzione a mia conoscenza sarebbe resettare il router e riconfigurarlo, scegliendo un security key conosciuto da tutti finalmente, ma la coinquilina fa resistenze, perché teme che saremo costretti a chiamare un tecnico per reimpostare, rimanendo giorni senza internet, cosa inconcepibile perché a lei serve internet per lavoro.
    E quindi come vuole fare? Il reset no, il tecnico nemmeno...

  9. #9
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.701
    Citazione F**kthesystem Visualizza Messaggio
    E quindi come vuole fare? Il reset no, il tecnico nemmeno...
    Oh beh, cazzi suoi. Io sono una persona civile e sto agendo con le buone prima, ovviamente. Poi però se vedo che se ne frega e se ne approfitta, posso anche resettarlo senza il suo permesso, tanto il router è nella living room, non nella sua stanza, quindi posso accederci senza problemi.
    A proposito, ho visto che il router è collegato via ethernet ad un modem standard, del provider che ci fornisce l'adsl, cioè Talktalk: per assurdo, io potrei collegare a questo modem un altro router, in modo da creare un altro access point e quindi aggirare il suo? O dite che non è possibile?
    Questa comunque sarebbe l'ultima spiaggia 'civile', prima voglio che lei mi dia la password giusta, ormai è una questione di principio.

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 2

  10. #10
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Prima di resettare assicurati di avere il nome utente e la password per la connessione ad internet

  11. #11
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    Prima di resettare assicurati di avere il nome utente e la password per la connessione ad internet
    il router non è anche modem, quindi credo non servano
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  12. #12
    Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    17.701
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    il router non è anche modem, quindi credo non servano
    Giusto, non ci avevo pensato

    Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

  13. #13
    Comunque il discorso di collegare i router funzionerebbe, ma devi smanettare un pò sulle subnet mask e mi sembra una spesa inutile. Oltretutto se sei in un condominio con altri AP degraderesti le prestazioni eccetera eccetera

    Hai provato a collegarti in ethernet?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  14. #14
    Oldgamer L'avatar di HarryMudd
    Registrato il
    09-11
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    2.164
    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    Sì, avevo già provato, ci avevo pensato, ma non la trova.
    Fra l'altro, un router può avere due SSID contemporaneamente?
    Perché quello senza il 2 finale esiste ed è per certo del router in...

    Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 2
    Sul mio router è possibile impostare 2 reti contemporaneamente


    tapatalpato dalla Valpe con furore

  15. #15
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    il router non è anche modem, quindi credo non servano
    Non mi pare sia stato detto e non è necessario che sia anche un modem. Se si connette con PPPoE la password devi metterla nel router

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •