I vostri attori preferiti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: I vostri attori preferiti

Cambio titolo
  1. #1
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263

    I vostri attori preferiti

    Vorrei sapere quali sono i vostri attori preferiti e per quali motivi.
    Potreste elencare e motivare, suddividendo per decenni, se volete, insomma: quando un attore ha fatto più film o quando è venuto fuori, oppure per voi quel decennio è rappresentato da quell'attore.

  2. #2
    alex_kid
    Ospite
    Il Kurt Russell dei film di Carpenter, perché è un figo e mi trasmette una forza notevole nell'interpretazione, riesce sempre ad entrare nel personaggio.
    Nel ruolo di MacReady lo trovo impressionante.

  3. #3
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    Ho un ammirazione sconfinata per il tizio presente nel mio avatar. Versatile, ha praticamente interpretato ogni tipo di personaggio e sempre egregiamente. La mia passione femminile invece è Jennifer Connelly,nata per fare l'attrice Leone ci aveva visto lungo. Peccato sia sparita. Ovviamente cito anche i De Niro (quello vero),Sean Penn la Portman (che sceglie male i film iMHO) Di Caprio ecc,ecc. Sono tanti.
    Il punto più alto.

  4. #4
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    Jim Carrey per il suo carisma, senso dell'umorismo, e mettendo da parte esagerazioni come Ace Ventura e Io, Me e Irene è un bravissimo attore. Peccato non faccia tanti film. Un altro è Arnold Schwarzenegger, quasi un personaggio da un cartone animato, lo stereotipo del cazzo duro del cinema. Lo ammiro tantissimo anche come persona: presidente della California, mister olimpia, mister universo, attore famosissimo e imprenditore di enorme successo tutto in una vita. Woody Allen, uno dei miei attori/registi preferiti grazie al suo particolare senso dell'umorismo, originalità e stile unico in tutto ciò che fa. Poi non so, tanti altri.

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    267
    Ce ne sono davvero tanti ma sono praticamente tutti grandi ed affermati (Waltz, Di Caprio, Seymour Hoffman, ecc) . Se devo fare un nome meno mainstream è femminile ed è sicuramente Claire Danes che con Homeland ho amato e continuo ad amare sconfinatamente.

  6. #6
    kLLB^
    Ospite
    Christian Bale perchè puo cambiar fisico come mi cambio le mutande.

  7. #7
    Bateman
    Ospite
    io raramente decido di vedere un film o un altro in base all'attore.....ecco mi son visto tutti i film di willem dafoe perche e' un mostro....di solito quando mi vedo un film vado a cercarmi il regista e se mi piace mi guardo tutti i suoi film....purtroppo pure l'attore più talentuoso,se c'ha dietro un cane,non combina tanto.....in partenza mi piacciono molto dafoe,gosling,norton,jim carrey,dicaprio,seymour hoffman...però e' tutto relativo,perche' per esempio norton ultimamente stava in certe porcate che me lo facevano odiare(non moonrise kingdom sia chiaro )

    cmq schwarzenegger e' orribile al cinema ma sta bene sulla pellicola con le armi visto che e' un guerrafondaio del cazzo
    Ultima modifica di Bateman; 27-03-2013 alle 14:28:47

  8. #8
    Motörheadbanger L'avatar di Conte Olaf
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    6.743
    Probabilmente il mio preferito in assoluto resta Al Pacino. Tra la trilogia del padrino, serpico, scarface, carlito's way, ogni maledetta domenica, heat, donnie brasco, l'avvocato del diavolo, Scent of woman, pure ricoperto di trucco in Dick Tracy lo trovo memorabile. E sicuramente dimentico qualche titolo. Nella sfida tra giganti con De Niro, sicuramente Pacino risulta meno versatile, però d'istinto preferisco Al, senza dubbi. Non ho capito se parlando di attori preferiti intendevi interpreti preferiti includendo quindi le donne, ma in tal caso tra le donne quella che preferisco è sicuramente Natalie Portman. La trovo incantevole come nessun'altra attrice nei ruoli più leggeri e intensissima come nessun'altra attrice in quelli più drammatici.

  9. #9
    Utente del 1991.non 1987 L'avatar di Pes 87
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna Terrona
    Messaggi
    8.560
    Su tutti Gassman.
    La sua interpretazione in Profumo di Donna è meravigliosa.

    Poi ci sarebbe anche Kinski.....


  10. #10
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Premetto che la mia valutazione è più emotiva che critica: gli attori che citerò successivamente non sono i più bravi, ma semplicemente quelli che hanno recitato in film di mio gradimento, impersonato ruoli coi quali ho simpatizzato e che a pelle mi "piacciono".
    Sottolineo che anche la voce usata nei doppiaggi ha una certa influenza, seppur non c'entri nulla con l'attore.


    Io non sono un fan sfegatato, non mi strapperei le vesti per nessuno, ma se vedessi per strada i seguenti attori (non in ordine di preferenza) gli stringerei volentieri la mano:


    • Stallone, Schwarzenegger, Willis - questo è il trio delle meraviglie, penso che ogni maschio con più di 18 anni li consideri dei miti, arnold è a mio avviso il più carismatico, willis il più poliedrico, ma sicuramente stallone è un grande
    • Connery - in ogni film che ho visto mi ha convinto (non ho visto zardoz eh) ; interpretando il primo 007, con la sua faccia da "guascone" è entrato nei miei preferiti
    • Ford - solo per aver interpretato indiana Jones, han solo e dechard dovrebbe essere amato, comunque per me è un altro attore "sacro"
    • Al Pacino - attore con la A maiuscola, penso che nessuno possa dire il contrario
    • Eastwood - un'icona del cinema e sicuramente uno tra i miei preferiti



    qualche gradino sotto:
    • Michael Douglas - ha alle spalle alcune interpretazioni impareggiabili (gekko?).
    • Tom cruise - il re mida di holliwood, peccato solo faccia parte di scientology




    mentre questi attori non possono essere annoverati tra i precedenti ma comunque li apprezzo e li menziono: christian bale, Aaron Eckhart (in quei pochi film che ho visto mi è piaciuto), gary oldman, Nicholson, ewan mcgregor, Kurt russel, downey jr., mel gibson, Ryan Gosling e altri che mi sarò dimenticato e di cui è inutile fare un listone.


    chi invece non sopporto sono gli attori "da commedia" di cui prendo ad esempio:
    • Vince Vaughn - davvero, lo trovo insignificante
    • adam sandler - pietoso, odioso, stupido



    altri sparsi:

    • vin diesel - se questo è il nuovo action man, voglio film con le "mummie" a vita
    • Jack Black - non so perchè, ma non mi piace
    • de niro - come sopra, forse lo trovo "freddo e stonzetto". ovviamente non mi sognerei mai di criticare le sue capacità recitative, o di boicottare un film per la sua presenza, ma a pelle c'è qualche cosa che non mi fa creare un feeling. Siccome mi sembra strano anche a me lo scrivo quì, così se qualcuno avesse un parere concorde potremmo capirne assieme i motivi
    • brad pitt - è troppo idolatrato dalle donne, ed oggettivamente è il meglio che c'è, come si fa a non essere gelosi?

  11. #11
    Cogito Ergo Proxy L'avatar di SlidingMotard
    Registrato il
    12-07
    Località
    in garage
    Messaggi
    6.647
    niente, è più forte di me, non riesco a resistere ai listoni.

    attori:

    -Al Pacino: personaggio, carisma da vendere, tecnica mostruosa... anche nei ruoli meno riusciti, ti rimane impresso. il mio preferito in assoluto prima della parabola discendente (ma ha anche la sua età poraccio, lasciamolo fare...). leggenda.
    interpretazioni preferite: Il Padrino pt. II, Scent Of A Woman, The Heat, Dick Tracy.

    -Ryan Gosling: attualmente il mio preferito, è versatile e vanta di una capacità interpretativa in grado di far sembrare semplice qualunque ruolo, tale è la naturalezza con cui entra nel personaggio. boss.
    interpretazioni preferite: Le Idi Di Marzo, Half Nelson, Love & Secrets.

    -Edward Norton: mio attore preferito nel breve periodo di passaggio di testimone tra Al Pacino e Ryan Gosling. inizio carriera da urlo, per poi man mano crollare con pessime scelte di film (interpretazioni comunque di alto livello), fino a finire nel dimenticatoio. versatile come pochi, dalle commedie ai film drammatici. ex boss.
    interpretazioni preferite: Schegge Di Paura, American History X, Fight Club.

    -Jack Nicholson: attore che non ha bisogno di presentazioni, nonostante negli ultimi anni sia stato relegato nel ruolo dello stronzo o del pazzo, ha sempre reso al meglio QUALSIASI personaggio. riferimento.
    interpretazioni preferite: Shining, Qualcosa E' Cambiato, Qualcuno Volò Sul Nido Del Cuculo.

    -Daniel Day-Lewis: l'Attore con la A maiuscola per eccellenza. in particolare l'ho sempre preferito nei ruoli più stronzi e cazzuti, ma dove lo metti funziona, soprattutto nei film drammatici (dubito di averlo mai visto in una commedia). dedizione totale.
    interpretazioni preferite: Il Petroliere, Gangs Of New York, Nel Nome Del Padre.

    -Denzel Washington: poliedrico come pochi, regge qualunque ruolo. pochi picchi, ma un rendimento medio altissimo. inoltre mi sta simpatico abbestia. un grande.
    interpretazioni preferite: Training Day, Malcolm X, Flight.

    -Sam Rockwell: passa spesso in sordina, ma diamine che attore della madonna. uno dei pochi (insieme a Norton) a reggere alla perfezione sia parti drammatiche che comiche. sottovalutato.
    interpretazioni preferite: Moon, L'Assassinio Di Jesse James, Confessioni Di Una Mente Pericolosa.

    -Michael Duglas: quest'uomo c'ha 5 palle MINIMO.
    interpretazioni preferite: Wall Street, Attrazione Fatale, Traffic.

    -Robert De Niro: morto all'inizio degli anni Duemila, questo attore insieme ad Al Pacino ha spaccato i culi per decenni. purtroppo ora per hollywood gira un suo sosia che fa film di merda. morto prima di morire.
    interpretazioni preferite: Taxi Driver, Il Padrino pt. II, Brazil.

    metto insieme
    -Brad Pitt e Michael Fassbender: entrambi molto versatili, il primo particolarmente adatto ai ruoli sopra le righe, il secondo a ruoli complessi e drammatici. Brad Pitt è stato spesso relegato a ruolo di belloccio, speriamo non tocchi la stessa sorte anche a Fassbender.

    per le vecchie glorie
    -James Stewart, Robert Mitchum e Humphrey Bogart: il primo è il mio preferito tra gli attori di una volta, simpatico e talentuoso (grazie Hitchcock), il secondo era semplicemente un personaggio unico, mentre il terzo è stato oggettivamente tra i migliori se non il migliore, carisma abbestia (nonostante non fosse uno spilungone a là Gregory Peck o Cary Grant) e tecnica da urlo. peccato fosse uno stronzo.



    attrici:

    -Rooney Mara: la mia preferita in assoluto (non si sapeva?). in tutta la sua (ancora breve) carriera non ha mai sbagliato un'interpretazione (anche nei film più brutti durante la sua gavetta), sempre al top (anche nelle comparse in serie tv), non lascia mai nulla al caso, neanche quando deve apparire 10 minuti in un intero film. occhi che parlano, caratteristica che la fa somigliare molto ad Audrey Hepburn (nonostante quest'ultima recitasse in un range di ruoli più ridotto). inoltre ha già quasi interpretato OGNI tipo di ruolo, e tutti alla perfezione, anche quelli che non rispecchiassero NULLA della sua reale personalità. next generation.
    interpretazioni preferite: a modo loro, tutte.

    -Audrey Hepburn: se non fosse mai nata Rooney Mara, la mia preferita sarebbe stata lei. attrice a tutto tondo (nonostante fosse nata come ballerina) ha involontariamente rivoluzionato la recitazione grazie a spontaneità e naturalezza senza precedenti, oltre che a un uso impressionante del linguaggio degli occhi, ha creato personaggi memorabili, mode e modelli da seguire. icona.
    interpretazioni preferite: My Fair Lady, Due Per La Strada, Gli Occhi Della Notte.

    -Amy Adams: tra le attrici in attività, la mia preferita dopo Rooney Mara. ha praticamente interpretato di tutto, sempre al top. cazzuta.
    interpretazioni preferite: The Fighter, The Master.

    -Joan Fontaine: la mia "Ingrid Bergman preferita". sprizzava dolcezza da ogni poro e ciò portava a creare un'empatia verso i suoi personaggi formidabile. fragile.
    interpretazioni preferite: Rebecca La Prima Moglie, Il Sospetto, Lettera Da Una Sconosciuta.

    -Naomi Watts: attrice magari non eccelsa, ma che mi sta simpaticissima e dallo stile e bellezza innati. ha la qualità inoltre di scegliere abbastanza bene i film. elegante.
    interpretazioni preferite: Mulholland Drive, Il Velo Dipinto, 21 Grammi.

    -Natalie Portman: particolarmente adatta a ruoli drammatici, riesce a creare sempre grande empatia nei personaggi positivi e grande stronzaggine (quasi a volerla strozzare) in quelli negativi. peccato indovini un film ogni 10 anni. talento sprecato.
    interpretazioni preferite: Il Cigno Nero, Closer, Hesher E' Stato Qui.

    -Eva Green: non sarà un'attrice al 100%, ma vince e convince sempre. eleganza e fascino d'altri tempi. a suo agio nei ruoli complessi. dea.
    interpretazioni preferite: Franklyn, Womb, Dark Shadows.

    -Saoirse Ronan: le attrici ragazzine mi sono sempre state sui coglioni a pelle. lei no, e già le va il merito per starmi simpatica nonostante la giovane età. inoltre già è molto versatile e vanta di un fascino particolare che la rende unica. speriamo bene.
    interpretazioni preferite: Espiazione, Amabili Resti, Hanna.

    -Melanie Laurent: ha quel qualcosa ma non so cosa. sarà fascino, sarà la semplicità, ma colpisce. particolare.
    interpretazioni preferite: Beginners, Bastardi Senza Gloria, Vento Di Primavera.

    -infine menzione d'onore per Charlotte Gainsbourg, quella che ritengo la "Daniel Day-Lewis delle attrici". grande dedizione e immedesimazione in ogni ruolo, specialmente nei drammatici. ha il merito di non essere mai nel mainstream delle dive e di tenere un basso profilo, scegliendo molti film d'autore e impegnati. dimostrazione del fatto che non serve essere una figa spaziale per recitare bene.
    interpretazioni preferite: Antichrist, L'Albero, Io Non Sono Qui.


    EDIT: oddio dimenticavo Kevin Spacey... chiedo umilmente perdono. Kevin, come ho fatto a dimenticarmi di te...
    Ultima modifica di SlidingMotard; 27-03-2013 alle 20:34:36

  12. #12
    Dacya
    Ospite
    Bryan Cranston.

    Bastano questi 3 minuti per cagare in testa a tutti i suoi colleghi:



    E poi Daniel Day-Lewis. Nel Petroliere è qualcosa di spaventoso.

  13. #13
    The Angel Of Death
    Ospite
    Non Aaron Paul e Bryan Cranston.


    Comunque direi Al Pacino,Robert De Niro,Edward Norton,Ryan Gosling,Ian McKellen,Jim Carrey,A.Schwarzenegger,Denzel Washington,Michael Fassbender e per entusiasmo che ci mette Jack Black;tra le donne Nicole Kidman,Jennifer Connelly,Natalie Portman e Naomi Watts.

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    267
    Citazione SlidingMotard Visualizza Messaggio
    Cut
    Su Spacey stavo quasi per dirtelo...invece su quel mito di Nicholson non puoi non citare ''L'ultima corvè''!

    Comunque sarebbe bello vedere qualche nome minore...questi che si stan nominando son quasi tutti mostri sacri.

  15. #15
    Utente L'avatar di Spunk
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    4.500
    Non ho un vero e proprio attore preferito ma l'unico che mi ha spinto a vedere qualche film solo ed esclusivamente per la sua presenza è stato Leonardo Di Caprio.
    Poi vabbè ho Harrison Ford nel cuore ma più per l'infanzia che per altro.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •