[NRU 139] Una rivista fatta di mattoncini
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: [NRU 139] Una rivista fatta di mattoncini

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Spino
    Registrato il
    10-02
    Località
    Play Nation
    Messaggi
    176

    [NRU 139] Una rivista fatta di mattoncini

    Phantom Dusclops sta scalpitando per commentare il nuovo numero e, sospetto, segnalare i numerosi erroracci apparsi a tradimento su Nintendo la Rivista Ufficiale n. 139. Caro Phantom, non essere troppo duro: abbiamo bisogno di essere coccolati dai nostri lettori più che rimproverati (anche se poi magari ce lo meritiamo, poco importa. Coccole è meglio di rimbrotti). Ma torniamo a noi e a NRU 139 che dovrebbe essere apparso ormai in tutte le edicole. Cosa contiene questo numero super Nintendoso? Be', tanto per cominciare due fantastiche recensioni... o, forse, dovrei dire due recensioni di giochi fantastici. Decidete voi. La prima è dedicata a LEGO City Undercover (gioco di copertina), una roba che sembra GTA e invece non lo è. Per sapere cos'è non vi resta che leggerne da pag. 06. Da me non avrete spoiler. Poi c'è la recensione - superdettagliataneiminimiparticolari - di Fire Emblem: Awakening, il nuovo tattico di Intelligent Systems per 3DS che spacca di brutto. Se non l'avessi scritta io, potrei dirvi quant'è ganza questa rece. Ma l'ho scritta io e, quindi, nisba. Dopodiché potete passare a una lunga serie di speciali di giochi in arrivo, su 3DS ma anche su Wii U. Tra tutti, consiglio di dare un occhio alla Collezione primavera/estate per il 3DS e all'approfondimento sulla rivoluzione dei giochi indie su Wii U. Come al solito, attendiamo i vostri commenti ma ricordatevi: coccole!
    Ultima modifica di Spino; 27-03-2013 alle 17:22:17

  2. #2
    Orsetto Furgone L'avatar di Phantom Dusclops'92
    Registrato il
    02-07
    Località
    Vuvulè
    Messaggi
    1.765
    Allora, cosa dire?

    -A pag.43 troviamo un piccolo errore: Tron Bonne non è un personaggio di Megaman ma di Megaman Legends. Per l'appunto, una cosa minima.
    -Pag. 55: Un piccolo dettaglio extra sull'origine del nome di Waluigi: non solo Waru+Luigi, ma inoltre Ijiwaru significa "perfido". Inoltre Dimentio in Italiano si chiama Dimensio, con la S. (per il secondo numero di fila, ignorate l'adattamento italiano dei vari Paper Mario. complimenti.)
    -A pagina 71 c'è però un errore madornale: Nanostray 2 è uscito in Europa! Perché avete scritto che non è mai arrivato?
    -A pagina 91, infine, una delle foto è erroneamente ripetuta due volte.

    Insomma, un numero OK, a parte degli errori qua e là (quello di Nanostray è un errore assurdo, un vero e proprio caso di disinformazione giornalistica in ambito videoludico!)


    "Il sesso è una cosa naturale. Per alcuni è un hobby, per altri una debolezza. Il fatto è che IO AMO LE RAGAZZE!"
    Maestro Muten, Dragon Ball: The Magic Begins

  3. #3
    Citazione Phantom Dusclops'92 Visualizza Messaggio
    quello di Nanostray è un errore assurdo, un vero e proprio caso di disinformazione giornalistica in ambito videoludico!
    Mea culpa: vai a sapere perché, ero sicuro al 100%, ma convinto proprio, che non fosse mai arrivato. E invece pare che sia stato pubblicato da Codemasters nel 2008, in Europa. Su NRU l'abbiamo mai recensito? Mi ricordo qualche anteprima (forse addirittura scritta dal Magiustra me medesimo), ma non la rece. Sorry, comunque :/

    R.
    What a Bore.

  4. #4
    Nintendo, mon amour.... L'avatar di brema82
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    10.578
    Preso oggi il 139, sfruttato come " salva-vita " nel corso di un interminabile viaggio Brescia-Viareggio-Brescia.

    Numero favoloso, ricco di ottimi pezzi, che ho letto quasi in toto nel corso del tragitto.

    L'articolo scritto dal Magiustra riguardo al software indie in arrivo su e-Shop è stato una graditissima sorpresa, capace di portare alla mia attenzione un paio di progettini che mi erano sfuggiti, in una giornata, tra l'altro, nella quale il sottoscritto in altre sedi aveva esposto più di un dubbio in ottica " supporto indie ".

    Mi auguro vivamente che il messaggio spedito da Nintendo alla GDC venga recepito da tutta la scena di sviluppo indipendente.

    P.S.: Un salutone a Surgo, sperando che torni al timone nel 140. =)

  5. #5
    life is not a song L'avatar di Worthless
    Registrato il
    10-09
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    4.921
    per curiosità qual'è il poster di questo mese?

  6. #6
    Citazione Worthless Visualizza Messaggio
    per curiosità qual'è il poster di questo mese?
    Fire Emblem

    R.
    What a Bore.

  7. #7
    Skizz89
    Ospite
    Ottima la recensione di Lego city Undercover... Mi avete convinto a prenderlo

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  8. #8
    Utente L'avatar di [Strider]
    Registrato il
    12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.678
    Presa questa mattina.
    L'ho solo sfogliato ma già vedo che è un numero che mi piace assai.
    Belli e interessanti tra i tanti: lo speciale sui giochi indie del Wii U, e quello storico su Luigi.

  9. #9
    life is not a song L'avatar di Worthless
    Registrato il
    10-09
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    4.921
    Citazione mogwai Visualizza Messaggio
    Fire Emblem

    R.
    presa per quello

  10. #10
    Skizz89
    Ospite
    Una piccola precisazione, nella sezione Virtual Console avete fatto un articolo su F-Zero scrivendo che sulla Virtual console del Wii U costa 30 centesimi, ma la rivista è uscita quando ormai F-zero era già stato sostituito da Punch Out a 0,30€...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  11. #11
    Citazione Worthless Visualizza Messaggio
    presa per quello
    ... bisognerebbe avvisare anche il Magnvs



    R.
    What a Bore.

  12. #12
    life is not a song L'avatar di Worthless
    Registrato il
    10-09
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    4.921
    Citazione mogwai Visualizza Messaggio
    ... bisognerebbe avvisare anche il Magnvs



    R.

    Perchè? D:

  13. #13
    Citazione Worthless Visualizza Messaggio
    Perchè? D:
    Il Magnvs (lo conosci, no?) stravede per la saga di Fire Emblem, e immagino che anche lui si comprerebbe la rivista "solo" per avere il poster

    R.
    What a Bore.

  14. #14
    Gears L'avatar di davide2006
    Registrato il
    06-06
    Località
    outher haven
    Messaggi
    640
    Per curiosità vorrei sapere perchè non avete messo fire emblem in copertina, perchè dite nel retro di copertina che è perchè l'immagine è con un numero troppo alto di personaggi (e ci può stare come spiegazione) e il gioco è di nicchia, ma per questo motivo non dovrebbe stare in copertina per dare più visibilità a questo capolavoro, e anche perchè come motivazione mi sembra un po debole visto che avete dato la copertina nello scorso numero a monster hunter, che ritengo un bel gioco anche quello,che è un gioco più di nicchia rispetto ad altri che c'erano in quel numero, e in una altro numero a xenoblade, altro capolavoro, che è ancora più di nicchia di rispetto anche ad fire emblem.

    Io non voglio adesso sollevare una questione di stato ma volevo solo chiedere questo e discuterne perchè in altri casi avete dedicato la copertina a titoli più di nicchia, nulla togliendo al resto della rivista che mantiene alto il livello occupandosi dei giochi indie e dedicando un poster bellissimo ad fire emblem, poi può centrare il fatto dell'enorme pubblicità su fire emblem dietro la rivista che avrebbe ripetuto l'eventuale copertina dedicato ad esso.
    Quindi volevo solo esternare il mio pensiero, forse anche malumore, ma senza nulla togliere al resto che si rivelato su ottimi livelli come sempre, e mi scuso per eventuali fraintendimenti che il mio messaggio può portare a pensare visto che è solo un pensiero senza veletta d'insulto.

    Ps: Senza nulla togliere a lego undercover che è un gioco molto divertente ma per me meritava di più l'altro titolo la copertina; e grazie lo stesso per la magnifica recensione,e anche altri articoli,e per il bellissimo poster di fire emblem.
    Ultima modifica di davide2006; 30-03-2013 alle 22:10:03

  15. #15
    Super Meat Fisherman L'avatar di kirbypip
    Registrato il
    06-10
    Messaggi
    1.846
    Anchequesto mese ho preso la rivista, finchè non finisce la guida per gliallenatori non posso smettere

    - Pagina dei DLC: Perchè avete scritto che ogni DLC contiene 2 o 3livelli? Sono sempre 3. E poi sono anche disponibili in tripletta,dipende tutto dalla data di uscita, cioè che sono in un inutilebundle i livelli usciti assieme.
    - Pokèmon: Sylveon è "il sesto araldo della sesta generazione", non quinta
    Il mio sito di recensioni: http://jumpinthegames.blogspot.com/
    Ultime dal sito: Tutto su GTAV - Il boicottaggio di Rayman Legends - Alan Wake
    Codice Amico 3DS: 4983 - 4962 - 2839 MadFisher
    In gioco: ​Ace Attorney Phoenix Wright Dual Destines

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •