Estendere segnale WiFi ( parte 2 ) e consiglio router
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Estendere segnale WiFi ( parte 2 ) e consiglio router

Cambio titolo
  1. #1

    Estendere segnale WiFi ( parte 2 ) e consiglio router

    Riprendo l' annosa questione lasciata in sospeso 2 anni fa

    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...-segnale-WI-FI

    Mi sono deciso ad acquistare un router N, che credo sia la soluzione più semplice.

    Ho sentito parlare bene di questo qui: http://www.amazon.it/NETGEAR-Wireles...4409192&sr=1-1 , ci sono alternative da considerare? ( router MIMO? ).

    In particolare, mi pare di capire che NON sia dual band, e che non supporti la banda a 5Ghz, o sbaglio? è grave?

    altri consigliano questo ( anche se un prezzo meno accessibile ) http://www.amazon.it/DSL-N55U-Modem-...hu-rd_add_1_dp che tra le tante cose ha anche un client P2P che scarica su un hard disk USB anche a PC spento.

    Mi interessa anche che sia "smanettabile"; QOS, port forwarding, dns dinamici e robe del genere
    Ultima modifica di QuasarLex; 27-03-2013 alle 21:36:40
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Se puoi spendere vai di Asus

  3. #3
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Se puoi spendere vai di Asus
    lo dici con cognizione di causa o per cosa?

    Qualche altro modello ??
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    lo dici con cognizione di causa o per cosa?

    Qualche altro modello ??
    Lo dico perchè mi sono letto le recensioni ed è davvero ottimo. Ha tutto ed è potente.

    Il DGN 2200 è vero, non ha il dual band ma per quella fascia di prezzo rimane il top


    Altrimenti

    http://www.amazon.it/Netgear-DGND3300-100PES-Modem-Router-Wireless/dp/B002YHKJDA/ref=pd_sim_ce_1

  5. #5
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Lo dico perchè mi sono letto le recensioni ed è davvero ottimo. Ha tutto ed è potente.

    Il DGN 2200 è vero, non ha il dual band ma per quella fascia di prezzo rimane il top


    Altrimenti

    http://www.amazon.it/Netgear-DGND3300-100PES-Modem-Router-Wireless/dp/B002YHKJDA/ref=pd_sim_ce_1
    Quello credo sia senza modem

    In ogni caso credo che la banda a 5GHz non sia fondamentale in quanto il problema maggiore nel mio caso è il raggio di copertura, che credo di riuscire a soddisfare con 802.11n ma nella banda a 2.4GHz

    Sarebbe interessante sapere se la banda a 5GHZ riesce ad attraversare un piano con attenuazione sufficientemente bassa ( a casa mia internet viene utilizzato in tre punti: nella stanza dove è presente il router, nel punto lontano in figura, e al piano di sopra, quasi sopra il router )
    Ultima modifica di QuasarLex; 28-03-2013 alle 03:14:59
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Quello credo sia senza modem

    In ogni caso credo che la banda a 5GHz non sia fondamentale in quanto il problema maggiore nel mio caso è il raggio di copertura, che credo di riuscire a soddisfare con 802.11n ma nella banda a 2.4GHz

    Sarebbe interessante sapere se la banda a 5GHZ riesce ad attraversare un piano con attenuazione sufficientemente bassa ( a casa mia internet viene utilizzato in tre punti: nella stanza dove è presente il router, nel punto lontano in figura, e al piano di sopra, quasi sopra il router )

    col DGN2200 ci copro 2 piani di casa tranquillamente e mi arriva anche all'esterno

  7. #7
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    col DGN2200 ci copro 2 piani di casa tranquillamente e mi arriva anche all'esterno
    Si a 2,4ghz ovviamente... il dubbio era se arriva anche il segnale a 5 ghz ( sia al piano di sopra, sia nel punto lontano in figura )
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Si a 2,4ghz ovviamente... il dubbio era se arriva anche il segnale a 5 ghz ( sia al piano di sopra, sia nel punto lontano in figura )
    col dgn2200 no ovviamente, ha banda singola

  9. #9
    sisi, dicevo con l' asus o altri apparati
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    sisi, dicevo con l' asus o altri apparati
    il 5ghz serve solo se hai parecchi ogggetti che trasmettono via wifi che quindi possono causare interferenze. ovviamente anche la scheda di rete dell'apparecchio da collegare deve supportare i 5ghz

  11. #11
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    il 5ghz serve solo se hai parecchi ogggetti che trasmettono via wifi che quindi possono causare interferenze. ovviamente anche la scheda di rete dell'apparecchio da collegare deve supportare i 5ghz
    Si ma con quel particolare router asus la banda a 5ghz viene sfruttata per inviare dati video/gaming parallelamente alle connessioni TCP generiche a 2,4ghz ( almeno così fa capire )
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Si ma con quel particolare router asus la banda a 5ghz viene sfruttata per inviare dati video/gaming parallelamente alle connessioni TCP generiche a 2,4ghz ( almeno così fa capire )
    Teoricamente si

    Inviato da un Galaxy S2 con Tapatalk 2 (Voglio un Nexus 7 )

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •