Quanto Valgono 'sti pezzi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Quanto Valgono 'sti pezzi?

Cambio titolo
  1. #1
    -nOiSe-[*] L'avatar di [SSj1]Gatsu
    Registrato il
    04-03
    Località
    Empoli (Fi)
    Messaggi
    8.954

    Quanto Valgono 'sti pezzi?

    Allora, mi avanzano:

    - Athlon 1200 MHz
    - Una scheda Madre Abit KT7A
    - Un Banco da 256MB di RAM (Non DDR)
    - Un dissipatore
    - Un almentatore da 250W
    - Una scheda videi Radeon VIVO 64MB DDR (una delle prime quindi)
    - Un Paio di Cavi IDE

    Quanto possono valere ogni singoli componenti considerando che se dovessi venderli dare anche (e ovviamente) i driver e i manuali?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Allora, considerando che un Athlon 2200+ costa 62 euro e un duron 1,6 ghz 38 euro, direi che quell'Athlon lo potresti vendere a 15/20 euro.
    La scheda madre la potresti vendere sui 20 euro, la ram sui 30 euro, il dissipatore al massimo a 5 euro, l'alimentatore, se di marca, 15/20 euro, se sconosciuto, 10 euro.
    LA scheda video la puoi vendere a 15/20 euro, mentre i cavi ide, li puoi sbolognare a 3/4 euro l'uno.
    Io ti consiglierei di tenerli ed utilizzare il pc che salta fuori come muletto, magari comprandoti un monitor da 17".

  3. #3
    -nOiSe-[*] L'avatar di [SSj1]Gatsu
    Registrato il
    04-03
    Località
    Empoli (Fi)
    Messaggi
    8.954
    Fottemberg

    Allora, considerando che un Athlon 2200+ costa 62 euro e un duron 1,6 ghz 38 euro, direi che quell'Athlon lo potresti vendere a 15/20 euro.
    La scheda madre la potresti vendere sui 20 euro, la ram sui 30 euro, il dissipatore al massimo a 5 euro, l'alimentatore, se di marca, 15/20 euro, se sconosciuto, 10 euro.
    LA scheda video la puoi vendere a 15/20 euro, mentre i cavi ide, li puoi sbolognare a 3/4 euro l'uno.
    Io ti consiglierei di tenerli ed utilizzare il pc che salta fuori come muletto, magari comprandoti un monitor da 17".
    Ok grazie!! Quindi il tutto una 115ina di €uri............

    Si avevo pensato di farmi un altro computerino, ma mi devo acquistare un case, un lettore floppy (obbligatorio) e un Hard Disk e non ho praticamente soldi..................... E poi volevo un PC per fargli fare da server sempre acceso, ma non avendo ADSL me ne faccio di poco........... Credo che cercherò di vendere il tutto.

  4. #4
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    case= 30 euro ma anche meno

    floppy= 10 euro

    hard disk da 60GB ma anche meno se vuoi...= 60 euro

    se compri roba usata ci risparmi anche 30 euro...


    io ci farei unpensierino...

    se poi vuoi aggiungerci un lettore CD sono 20-25 euro...


    e poi puoi anche farlo fra 1 mese o 2 mica subito...

    P.S: cmq secondo me a qualche alocco lo vendi anche a 150 euro
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    SirDrakan

    P.S: cmq secondo me a qualche alocco lo vendi anche a 150 euro
    Sì, penso anch'io.

  6. #6
    -nOiSe-[*] L'avatar di [SSj1]Gatsu
    Registrato il
    04-03
    Località
    Empoli (Fi)
    Messaggi
    8.954
    SirDrakan

    case= 30 euro ma anche meno

    floppy= 10 euro

    hard disk da 60GB ma anche meno se vuoi...= 60 euro

    se compri roba usata ci risparmi anche 30 euro...


    io ci farei unpensierino...

    se poi vuoi aggiungerci un lettore CD sono 20-25 euro...


    e poi puoi anche farlo fra 1 mese o 2 mica subito...

    P.S: cmq secondo me a qualche alocco lo vendi anche a 150 euro
    LOL ok!

    Comunque l'idea era anche di farci un altro computerino (completo) e poi rivenderlo. Mah. Deciderò cosa fare.

  7. #7
    -nOiSe-[*] L'avatar di [SSj1]Gatsu
    Registrato il
    04-03
    Località
    Empoli (Fi)
    Messaggi
    8.954
    Fottemberg

    Sì, penso anch'io.
    Lo spero

  8. #8
    mr_tommy
    Ospite
    LO VOGLIO IOOOOO!!!!!!!!!!!!!che bello mi rullera' hl2 a manego!ahha smack a tutti!

  9. #9
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    penso che in tutto potresti guadagnarci circa 200€....
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  10. #10
    il moderato re L'avatar di boltman
    Registrato il
    04-03
    Località
    san cataldo (CL)
    Messaggi
    1.368
    )
    Fottemberg

    Allora, considerando che un Athlon 2200+ costa 62 euro e un duron 1,6 ghz 38 euro, direi che quell'Athlon lo potresti vendere a 15/20 euro.
    La scheda madre la potresti vendere sui 20 euro, la ram sui 30 euro, il dissipatore al massimo a 5 euro, l'alimentatore, se di marca, 15/20 euro, se sconosciuto, 10 euro.
    LA scheda video la puoi vendere a 15/20 euro, mentre i cavi ide, li puoi sbolognare a 3/4 euro l'uno.
    Io ti consiglierei di tenerli ed utilizzare il pc che salta fuori come muletto, magari comprandoti un monitor da 17".
    i prezzi di fottenberg mi sembrano un pò gonfiati... le ram a 30 euro sono esagerate, ti compri un blocco nuovo con quei soldi (xò a qualke allocco cm dicevate prima... ), l'alimentatore a 20 euro mi pare proprio esagerato.... considerando che 250 W x un medio computer sono proprio tirati e c si può imbattere in problemi di instabilità....

    tutto intorno a 100 euro...
    Cultura non è ciò che sai, ma ciò che fai di ciò che sai ----------------------------- "Pense, dunque je suis"

    visita www.killerklan.com

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    boltman

    )

    i prezzi di fottenberg mi sembrano un pò gonfiati... le ram a 30 euro sono esagerate, ti compri un blocco nuovo con quei soldi (xò a qualke allocco cm dicevate prima... ), l'alimentatore a 20 euro mi pare proprio esagerato.... considerando che 250 W x un medio computer sono proprio tirati e c si può imbattere in problemi di instabilità....

    tutto intorno a 100 euro...
    Guarda qui, quanto viene un modulo da 256 mb ... http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=94

    Per l'alimentatore ho fatto il distinguo: un Enermax o chieftech da 250W lo si può vendere bemissimo a 20 euro, uno senza marca a 10 euro.

  12. #12
    Utente L'avatar di Cautery
    Registrato il
    09-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    361
    mr_tommy

    LO VOGLIO IOOOOO!!!!!!!!!!!!!che bello mi rullera' hl2 a manego!ahha smack a tutti!
    8( 8( 8(

  13. #13
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    boltman

    )

    i prezzi di fottenberg mi sembrano un pò gonfiati... le ram a 30 euro sono esagerate, ti compri un blocco nuovo con quei soldi (xò a qualke allocco cm dicevate prima... ), l'alimentatore a 20 euro mi pare proprio esagerato.... considerando che 250 W x un medio computer sono proprio tirati e c si può imbattere in problemi di instabilità....

    tutto intorno a 100 euro...
    Le ram pc133 si vendono a 25€ s.s. comprese
    Se trova qualche allocco può venderle anche a 30.

    La scheda madre può piazzarla anche a 25€.
    L'ali massimo 10€.

  14. #14
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Fottemberg

    Guarda qui, quanto viene un modulo da 256 mb ... http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=94

    Per l'alimentatore ho fatto il distinguo: un Enermax o chieftech da 250W lo si può vendere bemissimo a 20 euro, uno senza marca a 10 euro.
    Sì ma lol, le RAM sono delle Signore RAM, della kingston...se per quello su tecnocomputer le DDR costano di meno delle SDR...

  15. #15
    Coglione di turno L'avatar di slash
    Registrato il
    09-03
    Località
    Firenze?
    Messaggi
    6.341
    200€ tutto

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •