[5] [PC] Baldur's Gate Saga - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 502

Discussione: [5] [PC] Baldur's Gate Saga

Cambio titolo
  1. #31
    Kelvan
    Ospite
    Scusa T_T sono uno scemo T_T

  2. #32
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Infatti mi pareva strano.

    Sono arrivato a Naskhel dove ho trovato Edwin, Minsc e un Monaco. Allora Edwin a guardare bene ha delle abilità un pò di merda a parte intelligenza 18, Minsc non ho ancora visto mentre il monaco ha forza 16 e destrezza 16 ma non mi pare un granchè, insomma combatte a mani nude, cosa me ne faccio?

    Ora vedrò perchè voglio sbolognare di sicuro i 2 tizi amici di Gorion di cui non ricordo il nome ma li devo adeguatamente sostituire. 2 maghi è inutile tenerli suppongo. La tipa che ho, Neera non è male, meglio di Edwin per come la vedo io.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  3. #33
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Magari si potesse avere come incantesimo di primo livello la parola di potere, sarebbe stata una strage indiscriminata dall'inizio alla fine del gioco

    Tornando seri (più o meno): non avendo la versione enhanced ma solo quella GoG, non ho idea di chi siano Neera nè tantomeno il monaco. Quindi passo agli altri 2 npc che hai incontrato:

    Minsc è un ranger, la sua storia è parecchio divertente. E' un personaggio buono. E' un ranger un po atipico in quanto possiede una forza mostruosa così come buona destrezza e cos, che lo rendono adatto come picchiatore/sfondatore. Peccato che la sua classe sia ranger e quindi la sua saggezza a livelli penosi (assieme ad intelligenza e carisma) lo affossano. Occhio che il suo arruolamento è imprescindibile dalla sua quest: il salvataggio della maga Dynaheir, di cui è la guardia del corpo. E' una quest a tempo, se entro i 4 giorni non la completi Minsc si incazza e molla il gruppo.

    Edwin è un mago, è probabilmente il mago migliore del gioco (ma non conosco Neera). E' malvagio ed il suo arruolamento prevede anche il completamento della sua quest personale: uccidere la maga Dynaheir (esatto, la protetta di Minsc). Se hai Minsc nel gruppo fai attenzione perchè non ci penserà 2 volte a segare Edwin.
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  4. #34
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Quindi non li posso tenere entrambi...

    Ma alla fine Edwin ha solo intellgenza 18 e tutto il resto non mi sembra così irresistibile, come fa ad essere il migliore di tutto il gioco?

    EDIT: ecco questa è Neera:

    Spoiler:
    Ultima modifica di eskimo12; 1-04-2013 alle 17:05:07
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  5. #35
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Beh dici poco scusa.. L'intelligenza è la base del mago, vuoi scartare un mago con l'intelligenza massima solo perchè il resto non ti sembra irresistibile?

    Comunque non conoscevo Neera. Si, effettivamente è migliore di Edwin, c'è poco da dire. Tieni pure lei, al massimo se vuoi puoi dargli il libro dell'intelligenza per aumentargliela a 18 ed avrai una maga con i controcazzi.

    Quello che mi sembra strano è che io ho finito da poco le miniere ed ho tutti i personaggi al quarto livello, mentre tu ancora al primo
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  6. #36
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Nono ho controllato sono al 4° livello più o meno con tutti e devo ancora arrivare alle miniere.

    Ho tirato su Minsc e sono alla fortezza degli Gnoll per salvare la sua amichetta solo che mi sono perso per la fortezza. C'è un'entrata? Dov'è rispetto alla mappa? A nord o a sud?

    Il libro dell'intelligenza? Dove lo trovo? Poi tengo lei perchè ha anche la magia dell'identificazione, cosa che Edwin non ha e mi sembra un bel punto a suo favore.

    Ultima cosa, perchè Minsc ha forza 13/93?!
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  7. #37
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Perchè nell'edizione regolistica su cui si basa la serie di Baldur's Gate, la forza può superare il normale valore del 18.

    Oltre il 18 esiste un leggero bonus frazionato, con limite di 100 (indicato con 00), che influisce sui danni e sul carico trasportato dal personaggio.

    Ovviamente un 18/01 è una forza di pochissimo superiore al 18, mentre un 18/93 è una forza quasi al limite massimo (che è 18/00).

    Ma, con alcuni oggetti, è possibile superare anche questo limite (come i SuperSajan) e puoi arrivare a valori di forza superiori al 20 (pozioni della forza dei giganti) anche se solo per un periodo limitato. Difatti per questo motivo ai miei picchiatori faccio trinkare di tutto e di più poco prima di un combattimento serio

    Infine esistono particolari oggetti, gli stats-book, che aumentano permanentemente i punteggi caratteristica dei personaggi che li utilizzano. Ce n'è uno per ogni caratteristica (per la saggezza pure 2 se non ricordo male).

    La maga Dynaheir si trova nel lato nord-ovest della fortezza. Fai attenzione perchè quando la arruoli nel gruppo appariranno tutti gli gnoll in forze, anche se magari prima di parlargli avevi già ripulito la fortezza.

    Nella parte sud-ovest della fortezza ci sono 3 caverne ed in una di esse è nascosto uno degli stats-book, quello del carisma.

    Per quanto riguarda Edwin: le magie sono acquistabili dal mago di High Edge oppure da quello di Baldur's Gate, senza contare che spesso e volenietieri le trovi nei forzieri e/o nei cadaveri dei nemici abbattuti. In caso contrario ci sono i mercanti ed i templi che permettono l'identificazione dietro compenso. Ad ogni modo tieni pure Neera che è di gran lunga migliore nel complesso.

    Il tomo dell'intelligenza lo troverai moolto più avanti, quindi non preoccuparti che al momento è fuori portata
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  8. #38
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Grande, let's do it!
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  9. #39
    Kelvan
    Ospite
    Attento perché Neera è un mago selvaggio, non un mago qualsiasi. Il che porta pro e contro. Io continuo a preferire Edwin, sempre per una questione di controllo completo delle magie.

  10. #40
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Ma infatti volevo chiedervi questo. Quali sarebbero i pro e contro?

    Una volta contro un orso ho lanciato una magia di cui non ricordo il nome e lei l'ha sbagliata lanciandone un'altra! Robe che ci fa ammazzare tutti.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  11. #41
    Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Località
    Tannhauser
    Messaggi
    45.400
    Io ho sempre sacrificato Minsc in favore di Edwin...

  12. #42
    Esci da me Veleno! L'avatar di eskimo12
    Registrato il
    02-06
    Località
    Houston
    Messaggi
    60.410
    Non l'avevo mai vista Dyanheir, è un'invocatrice, non sa usare magie curative quindi cosa me ne faccio? Io la mollo li.
    Dov'è quel coniglio? Ah! se lo piglio, ha preso i miei soldi.

    CAMPIONE
    Fantamaster League GV 2013/2014

  13. #43
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.211
    Magie curative i maghi? Non sono mica sacerdoti, i loro incantesimi sono quasi tutti d'attacco e/o evocazione (pochissimi di protezione). Se vuoi qualcuno che cura, sotto con i chierici.

    Dynaheir è un'invocatrice e per questo a parità di livello dispone di un numero bonus di incantesimi nonchè una maggiore efficacia negli incantesimi della sua scuola di magia (ma la specializzazione nell'invocazione gli preclude gli incantesimi della scuola opposta).

    Edwin essendo un mago non specializzato non ha incantesimi bonus, non è particolarmente efficace in determinati incantesimi ma in compenso può impararli tutti indistintamente.

    Tieni a mente quello che ti ho detto però: anche se non ti servono prima arruolali, prenditi i loro soldi ed i loro oggetti e poi mollali. Sciacallaggio al massimo livello ma dato che sei malvagio non dovrebbe rappresentare un problema per il tuo pg
    7 Ottobre 1994 - 24 Marzo 2010
    Sei stato il fratello migliore che potessi desiderare. Il tuo ricordo rimarrà sempre con me. Riposa in cielo ora. Mi mancherai tanto
    9 Marzo 1995 - 12 Marzo 2011
    Ora anche tu hai raggiunto il mio fratellino e continuerai a fargli compagnia come hai sempre fatto con noi per tutti questi anni. Se esiste un paradiso ci sarete sicuramente anche voi. Mi mancherai tanto

  14. #44
    Kelvan
    Ospite
    Edwin dovrebbe essere cmq specializzato. Non ricordo però se è un evocatore o che altro. Quello che conta, cmq, è la scuola opposta della quale non possono imparare gli incantesimi.
    Poi la differenza di inc dei maghi specializzati è giusto un incantesimo eh.

  15. #45
    I'm a Soul Man L'avatar di Elwood1983
    Registrato il
    07-06
    Località
    (m)Ortueri [NU]
    Messaggi
    5.028
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Edwin dovrebbe essere cmq specializzato. Non ricordo però se è un evocatore o che altro. Quello che conta, cmq, è la scuola opposta della quale non possono imparare gli incantesimi.
    Poi la differenza di inc dei maghi specializzati è giusto un incantesimo eh.
    in bg2 è un evocatore
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout
    (Si Harle, ho copiato spudoratamente )

    nattesh ©

Pag 3 di 34 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •