[Windows] Immagine di sistema windows 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Immagine di sistema windows 7

Cambio titolo
  1. #1
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998

    Immagine di sistema windows 7

    Ciao a tutti. Ho il seguente problema. Devo "duplicare" il pc che ho al lavoro. Ho fatto una immagine di sistema tramite l'apposita opzione del pannello di controllo di Windows 7 a 32bit e creato un CD di ripristino. Su un'altro PC che non ha alcun sistema operativo installato ho collegato l'HDD con l'immagine ed un HDD identico su cui contavo di installare l'immagine. Ma non me lo lascia fare. Sia il cd di ripristino che quello di Windows 7 mi fanno arrivare fino alla scelta dell'immagine, che viene vista correttamente, ma poi il sistema mi dice che non è possibile trovare alcun disco utilizzabile. L'HDD vuoto è già formattato e quindi dovrebbe vederlo. In effetti però nel bios vedo solo il lettore DVD ed il disco con l'immagine. Cosa devo fare per riuscirci, o è impossibile. Grazie.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Che io sappia, se anche riuscissi a farlo, ti ritroveresti con dei driver inadatti ad una configurazione hardware diversa e ti ritroveresti a dover fare un'installazione pulita di windows, se no non ti partirebbe una mazza... Tanto vale farla subito

  3. #3
    N Y A N ! L'avatar di Iron84
    Registrato il
    04-05
    Località
    Ferrara (provincia)
    Messaggi
    6.131
    ho visto di persona un hard disk preso da un pc e ficcato di forza in un altro pc, windows si è preso i suoi driver e andava via tranquillo. questo con windows xp 7 anni fa. tentare non nuoce, sempre che tu riesca a convincere il pc che dentro di lui c'è un hard disk... hai controllato i cavi IDE/sata e di alimentazione?

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Come anche viceversa potevano capitare schermate bsod a ripetizione

  5. #5
    N Y A N ! L'avatar di Iron84
    Registrato il
    04-05
    Località
    Ferrara (provincia)
    Messaggi
    6.131
    se deve clonare il disco forse è perché fare tutto da zero è una rottura di palle...se va, va, se non va ha perso mezz'ora...

  6. #6
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione Iron84 Visualizza Messaggio
    se deve clonare il disco forse è perché fare tutto da zero è una rottura di palle...se va, va, se non va ha perso mezz'ora...
    Si, devo clonare per forza altrimenti dovrei chiamare il tizio che mi rimette il gestionale, quello per la rete e altri software vari la cui gestione e le cui licenze non dipendono da me. Comunque alla fine ha riconosciuto il disco ma si, compare il BSOD. A questo punto interviene un'altra questione: l'HDD originale ha dei cluster danneggiati che la clonazione non ha copiato sull'altro HDD. Quindi, se dovesse morire del tutto l'HDD originale, io posso mettere quello clonato nel pc di origine, e dovrebbe andare senza problemi, giusto? Più che altro il mio problema di fondo è il software gestionale. Non c'è modo di copiarne tutti i file su un altro PC di modo che funzioni senza dover richiamare l'installatore?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •