Problema e-mail con riferimenti a MyDoom
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema e-mail con riferimenti a MyDoom

Cambio titolo
  1. #1
    Io sto coi fichi L'avatar di Gwildor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Baia delle Favole
    Messaggi
    1.613

    Problema e-mail con riferimenti a MyDoom

    Spero di essere nella sezione apposita per risolvere questo problema:
    Il fatto è che da giorni ormai mi arrivano per posta e-mail di gente sconosciuta contenenti allegati; tutte le lettere di posta elettronica sono in lingua inglese. Ultimamente poi mi sono arrivati un'altro paio di messaggi tramite posta (sempre in inglese) in cui si comunica che è illegale scaricare Mp3 file video e quant'altro da internet, ed anche questi messaggi contengono allegati. Sapendo che la maggior parte dei virus si trasmettono tramite il salvataggio degli allegati, ho subito eliminato, appena mi arrivavano, queste e-mail.
    Un altro paio di messaggi poi mi informavano della presenza nel mio pc del virus in circolazione in questi giorni nominato MyDoom,
    anche questi in inglese ed anche questi conteneti un allegato.

    Io utilizzo come antivirus AVG aggiornato fino ad oggi giorno 6-2-2004, ed utilizzandolo non mi comunica nessuna presenza di virus all'interno del mio sistema.
    La cosa particolare poi che ho notato nei giorni scorsi era la difficoltà di Outlook nello scaricarmi ogni tanto le mail che arrivavano ed anche nell'inviare i mei messaggi di posta.
    Pensavo fosse un problema legato al server, ma quando oggi mi sono stati inviati altri messaggi come quelli descritti sopra, inizio a pensare ad una correlanza tra le cose.
    Insomma, è possibile che il virus si sia installato anche senza aver mai apreto degli allegati? Oppure le mail incriminate che continuano ad arrivare sono degli specchietti per le allodole, in cui sono nascosti cmq dei virus?
    Qualcuno di voi ha riscontrato i miei stessi problemi?

    Come si fa a cambiare la password per la connessione ad internet, casomai sia necessario eludere chi intende accedere al mio indirizzo di posta elettronica?

  2. #2
    Io sto coi fichi L'avatar di Gwildor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Baia delle Favole
    Messaggi
    1.613
    Dimenticavo: quello che mi ha fatto intuire della presenza di un virus all'interno del mio pc è stata la ricezione di due messaggi di posta in cui mi veniva comunicato che due e-mail non erano state recapitate a due indirizzi a me sconosciuti.
    Anche questi però contenevano allegati.

  3. #3
    Was ist das? L'avatar di Eyedol
    Registrato il
    09-03
    Località
    Reparto psichiatrico
    Messaggi
    8.950
    Molto probabilmente si tratta di virus...anche a me ne arrivano ogni giorno, soprattutto in questo periodo. Tu cancella i messaggi e, ovviamente, NON aprire gli allegati!

  4. #4
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Gwildor

    Dimenticavo: quello che mi ha fatto intuire della presenza di un virus all'interno del mio pc è stata la ricezione di due messaggi di posta in cui mi veniva comunicato che due e-mail non erano state recapitate a due indirizzi a me sconosciuti.
    Anche questi però contenevano allegati.
    Anche quelle due mail erano virus...è un altro modo per spingere la gente ad aprire gli allegati...perché se un virus manda una mail dal tuo pc seleziona gli indirizzi dalla tua rubrica...quindi li devi conoscere. Conclusione, sono altre due mail-virus...

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  5. #5
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  6. #6
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    Ho il tuo stesso problema. Probabilmente hai un indirizzo e-mail della Tin o Virgilio, nevvero?
    NON aprire mai quelle e-mail. Ah, con virgilio/tin nn si possono piu spedire le email dal PC, solamente dal server

  7. #7
    Io sto coi fichi L'avatar di Gwildor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Baia delle Favole
    Messaggi
    1.613
    Grazie Figè!
    Io ho mantenuto fin'ora il mio indirizzo di posta di Libero.

    Da quel che ho potuto leggere anche dal thread segnalato da King, allora ho fatto bene ad eliminare tutte le volte le mail in dubbio, e mettendomi il cuore in pace, il mio antivirus funziona...vuol dire che eliminando tali e-mail il virus non dovrebbe mai infettare il pc.
    Sperèm...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •