[1][MULTI] Hyperdimension Neptunia - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 186

Discussione: [1][MULTI] Hyperdimension Neptunia - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004

    [1][MULTI] Hyperdimension Neptunia - Topic Ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [PS3-Vita] Hyperdimension Neptunia - Topic Ufficiale - Neptunia Victory uscito PAL

    Ormai il gioco è uscito USA ed è prossimo all'uscita Pal, ragion per cui ho pensato di dedicargli un thread :P




    Scheda:

    Nome: Hyperdimension Neptunia
    Genere: JRPG classico con sistema di combattimento a combo (stile Xenogears\Sands of Destruction\Cross Edge\Trinity Universe\SRT OGS Endless Frontier)
    Sviluppatore: Compile Heart (Agarest, Trinity Universe)
    Publisher: NiS America\Koei
    Piattaforma: PS3 Jap\USA\Pal
    Limited Edition: Jap, più la premium edition USA (tutte le copie della prima stampa sono in un ampio box cartonato con artbook)
    Doppiaggio: Jap\Eng
    DLC: alcuni già inclusi nel disco, altri in arrivo nei prossimi mesi
    Prezzzo: 44.51 EU la premium USA da videogameplus.ca


    Hyperdimension Neptunia è un demenziale jrpg che cala il giocatore nei panni di Neptunia, personificazione di una console di Sega mai uscita che avrebbe dovuto fondere Mega Drive e 32x. Nel corso del gioco il tema della console war rimane centrale, con personaggi legati a PS3, X360 e Wii oltre che a diverse software house giapponesi di nicchia. E' persino possibile customizzare le evocazioni legandole a immagini salvate sulla PS3, in modo da evocare i fanboy da forum preferiti contro le console nemiche, piuttosto che personaggi videoludici vari.

    Arricchiscono il tutto quintalate di citazioni videoludiche più o meno nascoste e cameo vari, il tutto reso in uno script delizioso grazie all'editing del solito Nick Doerr, già responsabile di Trinity Universe e ZHP. Il suo tocco finisce per alterare parecchio le battute rispetto all'originale giapponese, ma in titoli così marcatamente comici la cosa non mi crea problemi, nonostante in genere sia molto più a favore delle traduzioni fedeli che delle rielaborazioni.

    Per ora ho giocato qualche ora, e al di là del solito discorso del basso budget (animazioni discutibili, telecamera non perfetta, OST abbastanza ripetitiva) il bs è molto intrigante per via della customizzazione totale delle chain, delle molte variabili e del solito animation skip che tutti i jrpg classici dovrebbero incorporare. Il tanto vituperato sistema di cure fino ad adesso non mi è parso affatto tremendo e ingestibile, è semplicemente diverso e richiede un'ottimizzazione nella gestione dei punti pecentuali per attivare le skill curative rispetto al solito controllo in battaglia.

  2. #2
    Giga Utente Breaker!!! L'avatar di J-Pao
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.811
    Riapertura YEAH! Segnalo nel gamestop di Curno il primo Neptunia a 29,90 euri ancora devo prendere il V ç_ç prima di cominciare MK2 devo finire xenoblade su WII

  3. #3
    Utente L'avatar di KJ-The-lightning
    Registrato il
    03-11
    Località
    avellino
    Messaggi
    1.252
    Citazione J-Pao Visualizza Messaggio
    Riapertura YEAH! Segnalo nel gamestop di Curno il primo Neptunia a 29,90 euri ancora devo prendere il V ç_ç prima di cominciare MK2 devo finire xenoblade su WII
    ma a proposito di xenoblade... sono l'unico che non riesce a trovarlo quando i neptunia a 25 li trovo da fin troppo tempo?



  4. #4
    Giga Utente Breaker!!! L'avatar di J-Pao
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.811
    Io l'ho trovato da Auchan ( catena grande distribuzione ) scontato a 32,90 euro c'erano anche the last story e pandora's tower a poco più di quel prezzo

  5. #5
    Utente L'avatar di sandstorm88
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    1.384
    Citazione KJ-The-lightning Visualizza Messaggio
    ma a proposito di xenoblade... sono l'unico che non riesce a trovarlo quando i neptunia a 25 li trovo da fin troppo tempo?
    Sono riuscito a trovarlo al mediaworld prima di natale nuovo a 19,99€. Era l' ultima copia e l' ho regalata a mio fratello.

  6. #6
    Cavolo bollito con aceto L'avatar di Clealis
    Registrato il
    08-10
    Località
    Mantova
    Messaggi
    3.799
    Citazione KJ-The-lightning Visualizza Messaggio
    ma a proposito di xenoblade... sono l'unico che non riesce a trovarlo quando i neptunia a 25 li trovo da fin troppo tempo?
    Trovare Xeno sotto i 30 sacchi è un impresa ancora adesso suppongo.

    @J-Pao Xenoblade è un titolo che va giocato come dio comanda, cioè se prima di mollarlo stai sotto le duecento ore vuol dire che non te lo sei goduto.

    Tornano in carreggiata, sono al capitolo 4 (su 10 totali suppongo). Mi spiace notare un pò di riciclo dei dungen e dei mostri dal secondo capitolo, presi propio di peso. In generale mi aspettavo una svolta maggiore sul piano tecnico. Peccato che il bs e i dungen siano ancora strutturati in modo semplicistico e approssimativo.

    Il citazionismo onnipresente dovunque oramai sfora il mero ambito dei videogiochi spaziando un pò per quella che chiamerei cultura generale dell'internet, almeno nel nostro campo.

    Questa è abbastanza chiaro a cosa si stia riferendo.
    Spoiler:
    Noire - Hey, refresh my memory. What was that binocular thing you released tha gave everyone migraines?
    Blanc - Th-That was...!
    Noire - Man, that was like the most epic of flopal it's almst like you planned for it to bomb all along!


    Questa un pò meno.
    Spoiler:
    Plutie - I agree. Not having friends would make Plutie a sad panda...


    Ho come il sospetto ci sia dietro la mano del traduttore.

    Informazioni utili:
    A questo giro i livelli di shares per i quattro mondi non influenzano più i finali come nei passati capitoli, ma aumentano la potenza della CPU di quel mondo. Decidete voi se tenerle equilibrate oppure boostarne una a scelta. Non è necessario quindi completarle tutte; se comunque ne avete voglia fate attenzione che a volte non è ben chiaro come si recuperino alcuni oggetti e dove si trovino certi mostri da abbattere perché possono cambiare soddisfacendo certe condizioni.

    Per i finali, metto in spoiler i requisiti.
    Spoiler:
    For your perusal, I'll list true ending requirements as well:

    Location's of Pishe's items for CH5 and CH6
    - CH5 - two items from start of chapter in Planeptune Basilicom (you'll receive Compa's Syringe and IF's Notebook)
    - CH5 - one item after you help the first of three continents in chapter 5 (just go back to Planeptune Basilicom for Nep's Pudding)
    - CH6 - two items from the start of chapter in Planeptune Basilicom (Plushie and Pishy's Drawning)

    Then in CH9, BEFORE YOU DEFEAT the RR boss in Extradimensional Space, you need to have these six dungeons unlocked:
    - Leggo island (Planeptune)
    - Vita dimension (Lastation)
    - So Shall forest (Hello)
    - Keraga dimension (Hello)
    - Pii Shii Game factory (PC)
    - Graphic Pass (Eden)

    Each of these six dungeons will have an event marker. Go to the specified spot in the dungeon to relive a short excerpt from the life of previous CPU. Once you've viewed all six, you're locked for true ending.

  7. #7
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    ma è uscito un nuovo neptunia? quale è il più meritevole da giocare?

  8. #8
    Giga Utente Breaker!!! L'avatar di J-Pao
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.811
    Clealis è quello che mi preoccupa bramo MK2 ma so già che starò un mese su Xenoblade ( e vorrei pure rigiocare Steambot Chronicles :sisi )

  9. #9
    Cavolo bollito con aceto L'avatar di Clealis
    Registrato il
    08-10
    Località
    Mantova
    Messaggi
    3.799
    Citazione J-Pao Visualizza Messaggio
    Clealis è quello che mi preoccupa bramo MK2 ma so già che starò un mese su Xenoblade ( e vorrei pure rigiocare Steambot Chronicles :sisi )
    Brr, se penso ai caricamenti che aveva non riesco a capacitarmi di come sia riuscito a finirlo. Dovrebbero darmi un sacco di soldi per farmelo rigiocare, oltretutto ho già vinto il campionato delle trotmobile e collezionato tutte le armi quindi per me sto apposto. Sempre onore e gloria alla Irem che lo ha sviluppato comunque.

    Beh, Xeno è tipo il best jrpg di questa gen, starci un mese è il minimo.

  10. #10
    Utente L'avatar di KJ-The-lightning
    Registrato il
    03-11
    Località
    avellino
    Messaggi
    1.252
    Citazione Clealis Visualizza Messaggio
    Trovare Xeno sotto i 30 sacchi è un impresa ancora adesso suppongo.

    @J-Pao Xenoblade è un titolo che va giocato come dio comanda, cioè se prima di mollarlo stai sotto le duecento ore vuol dire che non te lo sei goduto.
    e chi ha parlato di prezzi bassi? io xenoblade non lo riesco a trovare nemmeno a 70 euro.



  11. #11
    Giga Utente Breaker!!! L'avatar di J-Pao
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    2.811
    Citazione Clealis Visualizza Messaggio
    Brr, se penso ai caricamenti che aveva non riesco a capacitarmi di come sia riuscito a finirlo. Dovrebbero darmi un sacco di soldi per farmelo rigiocare, oltretutto ho già vinto il campionato delle trotmobile e collezionato tutte le armi quindi per me sto apposto. Sempre onore e gloria alla Irem che lo ha sviluppato comunque.

    Beh, Xeno è tipo il best jrpg di questa gen, starci un mese è il minimo.
    C-Cosa devo leggere già dalla mattina! è_é ERESIA; FOLLIA; M-Ma questo è... inqualificabile cristo madonna! Io l'ho semplicemente adorato ha un'atmosfera unica, una leggerezza poetica, ed amavo le canzoni, le città fanculo grafica, caricamenti e scemenze affini. E poi il finale è una parte stupenda.

    Xeno nei gamestop lo trovi sicuro, usato a 39 o nuovo a 49 oppure vai di amazon od ebay
    Ultima modifica di J-Pao; 4-04-2013 alle 10:02:52

  12. #12
    Utente L'avatar di KJ-The-lightning
    Registrato il
    03-11
    Località
    avellino
    Messaggi
    1.252
    Citazione J-Pao Visualizza Messaggio
    C-Cosa devo leggere già dalla mattina! è_é ERESIA; FOLLIA; M-Ma questo è... inqualificabile cristo madonna! Io l'ho semplicemente adorato ha un'atmosfera unica, una leggerezza poetica, ed amavo le canzoni, le città fanculo grafica, caricamenti e scemenze affini. E poi il finale è una parte stupenda.

    Xeno nei gamestop lo trovi sicuro, usato a 39 o nuovo a 49 oppure vai di amazon od ebay
    ai gamestop non ce nel giro di 100 km da casa mia,e l'ho trovato proprio a colpo di fortuna 1-2 su ebaym a 55,e non sono nemmeno sicuro se fidarmi(amazon non l'ho controllato perché l'ultima volta che ci andai non mi accettava la paypal)

    non so,sarò io sfortunato...(o fortunato?trovo solo giochi che sono più rari della norma(eccetto i fire emblem))

    comunque mi domando se alla fine sono arrivati i nepv in città,mi immagino gia la scena dopo che andai a chidere informazioni sull'uscita da gs e 16g: pile e pile di nepv solo perché chiesi informazioni xD
    e chissà che non sia davvero andata così...



  13. #13
    Cavolo bollito con aceto L'avatar di Clealis
    Registrato il
    08-10
    Località
    Mantova
    Messaggi
    3.799
    Citazione J-Pao Visualizza Messaggio
    C-Cosa devo leggere già dalla mattina! è_é ERESIA; FOLLIA; M-Ma questo è... inqualificabile cristo madonna! Io l'ho semplicemente adorato ha un'atmosfera unica, una leggerezza poetica, ed amavo le canzoni, le città fanculo grafica, caricamenti e scemenze affini. E poi il finale è una parte stupenda.
    Ovviamente è gran bel giochino ma miseria non puoi obbiettarmi che avesse dei caricamenti tremendi ovunque.

    Entrata nel party di Vert, come sempre la sua forma HDD è sempre la più gnocca.
    Il dialogo prima e dopo il combattimento contro di lei è stato magnifico.

    Finalmente tutte le meccaniche del bs vengono sbloccate, ultima aggiunta assist combinati sia tra un personaggio in prima linea e la sua retroguardia sia tra i quattro pg in prima linea; inizio a divertirmi parecchio a questo giro

  14. #14
    Cavolo bollito con aceto L'avatar di Clealis
    Registrato il
    08-10
    Località
    Mantova
    Messaggi
    3.799
    Capitolo 7. Voi non crederete mai che personaggio è entrato in scena.

    Miglior capitolo della serie.

  15. #15
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Ancora non mi è arrivato

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •