[Relazioni] Compagnia e monotonia!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Compagnia e monotonia!

Cambio titolo
  1. #1
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381

    Compagnia e monotonia!

    Hola ragazzi, volevo sapere cosa ne pensate di ciò che mi sta accadendo di recente.

    Alla ciovine età di 15 anni ho abbandonato il nerding supremo ed ho iniziato ad uscire con una paio di miei amici all'epoca un po' sfigatelli e, tra una cosa e l'altra, nel giro di un annetto ci siamo ritrovati in una compagnia di 16 persone, tutti molto affiatati, il divertimento era assicurato. Da un paio d'anni a questa parte, però, è successo che alcune vecchie passioni sono venute meno, ad esempio si è abbandonata la bigotteria delle categorie ("No io a ballare non ci vado, ci vanno solo i truzzi!!11") e la compagnia si è gradualmente spaccata. Ci ritroviamo, nel 2013, in una gruppone di 14-15 persone che frequenta sempre gli stessi posti, non riesce mai a provare esperienze nuove a causa degli impedimenti di alcuni e, brutto da dire, si trova spesso in situazioni spiacevoli ed imbarazzanti del tipo

    -Siamo in una locale pieno di gente e 3-4 si mettono a giocare a magic
    -Andiamo in discoteca e 3-4 tengono il muso tutto il tempo perchè si rompono
    -Proponiamo di andare in un posto nuovo e 3-4 si oppongono perchè vogliono andare a X dove X è un posto in cui siamo andati milioni di volte
    -ecc.

    Insomma, si sta trasformando in una noia, e sia io sia la mia ragazza ci siamo resi conto che ci si diverte molto di più in eventi occasionali come feste a tema con gente nuova. E da un po' di tempo a questa parte mi ritrovo spesso a non aver voglia di uscire in compagnia e di andare da qualche parte con una coppia di amici/andare a feste di chi non conosco/trovarmi a casa di compagni di uni a bermi una birra e sparar cazzate e cose simili.

    Insomma, per chi non volesse leggere

    Come si spinge un gruppo di amici a provare nuove esperienze e/o uscire dalla monotonia?


  2. #2
    Saba-dipendente L'avatar di Gothmog
    Registrato il
    03-12
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.668
    Bon, è la stessa cosa che è successa a me. Io l'ho provato con due gruppi differenti, col primo ci sono stato un anno e mezzo, poi per una serie di motivi li ho mollati, con altri un anno, mollati pure questi. Poi dipende anche da che persona sei tu, io ad esempio mi rompo il cazzo delle persone molto facilmente, ho bisogno di fare sempre nuove esperienze, mentre con questi in un anno intero andavamo sempre allo stesso Pub di merda. Puoi provare a proporre tu qualcosa di alternativo, ma se ho capito la tua situazione, dubito che ti daranno retta. Prova a vedere se migliora qualcosa, altrimenti mollali, c'hai pure la ragazza, quindi non rimarresti isolato.

  3. #3
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    nelle compagnie bisogna anche sapersi adattare

    ma ci son sempre quei fenomeni (1-2 per compagnia) per i quali:

    - non va bene la discoteca
    - non va bene la musica dal vivo
    - non va bene il pub
    - non va bene stare all'aperto
    - non va bene stare al chiuso

    tuttavia, questo "negazionismo" non corrisponde a delle controproposte. Sono solo "no, no, no, no, no"

    Quindi bisogna imparare a sbattersene le palle.

    Ogni tanto capita che non si faccia qualcosa di "ideale" per tutti, bisogna tollerare e la settimana dopo magari si farà qualcosa di diverso, che piacerà maggiormente a qualcun altro
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  4. #4
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione Gothmog Visualizza Messaggio
    Bon, è la stessa cosa che è successa a me. Io l'ho provato con due gruppi differenti, col primo ci sono stato un anno e mezzo, poi per una serie di motivi li ho mollati, con altri un anno, mollati pure questi. Poi dipende anche da che persona sei tu, io ad esempio mi rompo il cazzo delle persone molto facilmente, ho bisogno di fare sempre nuove esperienze, mentre con questi in un anno intero andavamo sempre allo stesso Pub di merda. Puoi provare a proporre tu qualcosa di alternativo, ma se ho capito la tua situazione, dubito che ti daranno retta. Prova a vedere se migliora qualcosa, altrimenti mollali, c'hai pure la ragazza, quindi non rimarresti isolato.
    Eh io non riesco a sbattermene, sono i miei amici e ci sono cresciuto, sono molto affezionato a loro. Poi non sono tutti così, sono alcuni elementi che sono "pesanti". E uno di questi è uno dei miei due migliori amici, quindi glielo dico in faccia che rompe i coglioni quando fa così ma non cambia nulla

    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    nelle compagnie bisogna anche sapersi adattare

    ma ci son sempre quei fenomeni (1-2 per compagnia) per i quali:

    - non va bene la discoteca
    - non va bene la musica dal vivo
    - non va bene il pub
    - non va bene stare all'aperto
    - non va bene stare al chiuso

    tuttavia, questo "negazionismo" non corrisponde a delle controproposte. Sono solo "no, no, no, no, no"

    Quindi bisogna imparare a sbattersene le palle.

    Ogni tanto capita che non si faccia qualcosa di "ideale" per tutti, bisogna tollerare e la settimana dopo magari si farà qualcosa di diverso, che piacerà maggiormente a qualcun altro
    La questione è che non cambia un cavolo, son 5 mesi che facciam le stesse cose, benchè si proponga sempre qualcosa di nuovo. OGNI TANTO (ma tanto) si riesce a fare qualcosa di diverso, ma è una cosa rarissima


  5. #5
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.017
    io che il mio gruppo è rimasto a 4-5 persone massimo cosa dovrei dire? è la monotonia più totale,sempre di quella

  6. #6
    kLLB^
    Ospite
    Sempre allo stesso posto il sabato e stiamo fuori per non spender soldi e cazzeggiare. Oppure in centro. Stessa situazione OP, ma penso sia cosi per tutti, l'uomo (specialmente in gruppo) è un animale abitudinario

  7. #7
    Skizz89
    Ospite
    Io e la mia fidanzata siamo rimasti in 2 pensate un po' eravamo partiti in 8,4 coppie praticamente... Adesso si sono tutti lasciati... Tranne noi... Monotonia totale... Almeno c'è il sesso

    Comunque OP ti giuro che se dovessi vedere i tuoi amici mettersi a giocare a magic in un locale mi ribaltetei dal ridere
    Va sempre a finire così... Le migliori compagnie sono sempre quelle che durano poco

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  8. #8
    Antizanzare L'avatar di Autan
    Registrato il
    06-11
    Località
    Bel posto
    Messaggi
    4.041
    ma stiamo parlando di un gruppo di 15 persone, ma come diavolo riuscite a mettervi d'accordo per uscire? dal mio punto di vista è da folli pensare di riuscire ancora a fare ste robe, specie dopo i 20 anni.


    io stento a mettermi d'accordo quando siamo in tre, figuriamoci un'intera squadra di calcio con allenatore, vice e allenatore portieri incluso.
    So please please please
    Let me, let me, let me
    Let me get what I want
    This time


  9. #9
    Utente L'avatar di Aohsoprimo
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    490
    Citazione >Reaper< Visualizza Messaggio
    Come si spinge un gruppo di amici a provare nuove esperienze e/o uscire dalla monotonia?
    Semplicemente non puoi, loro hanno desideri diversi e non gli puoi imporre i tuoi, quindi smetti di uscire con loro se non ti dona piacere.

  10. #10
    A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Località
    Non dove vorrei
    Messaggi
    13.381
    Citazione Skizz89 Visualizza Messaggio
    Io e la mia fidanzata siamo rimasti in 2 pensate un po' eravamo partiti in 8,4 coppie praticamente... Adesso si sono tutti lasciati... Tranne noi... Monotonia totale... Almeno c'è il sesso

    Comunque OP ti giuro che se dovessi vedere i tuoi amici mettersi a giocare a magic in un locale mi ribaltetei dal ridere
    Va sempre a finire così... Le migliori compagnie sono sempre quelle che durano poco

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Lascia perdere ti prego

    Cioè che cavolo, a momenti succede anche in discoteca

    Citazione Autan Visualizza Messaggio
    ma stiamo parlando di un gruppo di 15 persone, ma come diavolo riuscite a mettervi d'accordo per uscire? dal mio punto di vista è da folli pensare di riuscire ancora a fare ste robe, specie dopo i 20 anni.


    io stento a mettermi d'accordo quando siamo in tre, figuriamoci un'intera squadra di calcio con allenatore, vice e allenatore portieri incluso.
    Altre compagnie riescono benissimo, e siccome conosco bene i miei amici so che pure loro si divertirebbero a cambiare modus vivendi, che le serate non sono solo birretta + ciondolare + magic/wow. Cioè checcazzo, perchè non farsi un giro sul lago, andare a mangiarsi una pizza da qualche parte, prendere una tenda e qualche bottiglia e farsi una notte in montagna a bere e sparar cazzate. Insomma variare, abito in posti che lo permettono.

    Citazione Aohsoprimo Visualizza Messaggio
    Semplicemente non puoi, loro hanno desideri diversi e non gli puoi imporre i tuoi, quindi smetti di uscire con loro se non ti dona piacere.
    Ma non tutti, solo un piccolo nucleo della compagnia. E non posso dire a sti qui "no andate via" perchè a loro sono affezionato e comunque non è giusto.


  11. #11
    Utente L'avatar di Aohsoprimo
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    490
    Capito, in effetti loro dovrebbero avere la maturità per capire di essere "di impiccio". Io sono come i tuoi amici probabilmente, ma io mi stacco se capisco di essere incompatibile con certe persone

  12. #12
    alcoholic delinquent L'avatar di >Klaser<
    Registrato il
    08-06
    Località
    Malta
    Messaggi
    6.461
    gruppo di 14-15 persone? aspe aspe aspe, sono un po troppi.

    E' difficilissimo organizzare un numero simile di persone, dovresti restringere il cerchio e fare serate con le persone con cui sei più legato e con cui vai più d'accordo. Io esco sempre con le stesse 3-4 persone, e non abbiamo mai problemi. In passato eravamo un gruppone di oltre 10 persone, e nel tempo ci siamo separati, ma è una cosa normalissima. Alle fine più persone siete, più variano gli interessi e quindi risulta più difficile trovarsi d'accordo.

  13. #13
    Il Terrone Orgoglioso L'avatar di superusop
    Registrato il
    01-03
    Località
    Gamesradar
    Messaggi
    9.357
    sbattitene, esci con altra gente, cambia compagnia ogni sera.



    lo so che citare jovanotti non è il massimo ma :

    "L’abitudine sai è il peggiore dei guai
    Si diventa come due vecchi comici

    Che non ridono più
    Che non inventano più
    Che sono li a rassicurare
    il pubblico"

  14. #14
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.965
    Beh siete in 14 e 4 non vogliono andarci, ci andate voi altri 10. Tanti di solito chi protesta non ha mai altre proposte.

  15. #15
    Beh, non siete mica obbligati a girare sempre tutti 14-15 insieme e appassionatamente..anche nel mio gruppo di amici, che siamo una ventina, solo 3-4 hanno voglia di andare a ballare...magari ci si incontra prima a casa di qualcuno, si chicchiera, si gioca, chi vuole poi viene al pub e da li chi vuole viene in disco..se uno poi si deve annoiare o tenere il muso tutta la serata, che se ne stia a casa o che si metta d'accordo con gli altri che non vogliono venire per fare qualcos'altro..
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •