Help per carta ricaricabile con IBAN
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Help per carta ricaricabile con IBAN

Cambio titolo
  1. #1
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917

    Help per carta ricaricabile con IBAN

    Ciao a tutti,

    sto cercando una carta "tipo genius" (ma non quella).

    La cosa più importante è che si possa ricaricare da uno sportello bancomat cosiddetto "evoluto", senza code allo sportello, a mezzanotte, quando voglio.

    Non posso fare la genius perchè dove vivo non ci sono sportelli unicredit dotati di quella funzionalità.

    Consigli?
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  2. #2
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    le carte prepagate mastercard paypal (emesse da lottomatica in collaborazione con banca sella) hanno iban e possono essere ricaricate con un normale bonifico...unico problema oltre al costo del bonifco che fai i soldi che ti arrivano vengono decurtati di 90 cents mi pare.
    Cioè se tu fai una ricarica di 50 euro su questa carta ne te arrivano 49,10.

  3. #3
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    La Superflash del Banco di Napoli dovrebbe avere l'iban e dovrebbe ricevere i bonifici, oltre il poter essere ricaricate negli sportelli abilitati del banco di Napoli.
    Ma non so dalle tue parti quanto siano diffusi.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  4. #4
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    le carte prepagate mastercard paypal (emesse da lottomatica in collaborazione con banca sella) hanno iban e possono essere ricaricate con un normale bonifico...unico problema oltre al costo del bonifco che fai i soldi che ti arrivano vengono decurtati di 90 cents mi pare.
    Cioè se tu fai una ricarica di 50 euro su questa carta ne te arrivano 49,10.
    90 cent se ci carico 1000 euro non mi cambiano la vita.

    dimenticavo una cosa, mannaggia.

    Posso fare BONIFICI?
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  5. #5
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    90 cent se ci carico 1000 euro non mi cambiano la vita.

    dimenticavo una cosa, mannaggia.

    Posso fare BONIFICI?
    Si, ma solamente all'interno del territorio italiano.
    Se devi fare un bonifico ad un tedesco per un cellulare su ebay non te lo fa fare.ù

    Ps: se ricarichi più di 400 euro non ci sono commissioni

  6. #6
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    Si, ma solamente all'interno del territorio italiano.
    Se devi fare un bonifico ad un tedesco per un cellulare su ebay non te lo fa fare.ù

    Ps: se ricarichi più di 400 euro non ci sono commissioni
    ottime entrambe le cose che mi hai detto, perchè servirà principalmente per bonifici in italia e gli importi dovrebbero superare quella cifra
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  7. #7
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    le carte prepagate mastercard paypal (emesse da lottomatica in collaborazione con banca sella) hanno iban e possono essere ricaricate con un normale bonifico...unico problema oltre al costo del bonifco che fai i soldi che ti arrivano vengono decurtati di 90 cents mi pare.
    Cioè se tu fai una ricarica di 50 euro su questa carta ne te arrivano 49,10.
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    ottime entrambe le cose che mi hai detto, perchè servirà principalmente per bonifici in italia e gli importi dovrebbero superare quella cifra
    se hai già un conto corrente fatti oltre alla carta anche l'account paypal e poi collegali, io pago solo le spese di bonifico della banca caricando il sito paypal poi sposto sulla carta tramite il conto paypal senza spese (spostamenti sopra i 100€ dal conto sono gratis). Ci impiega un giorno in più del normale perché c'è il tempo del bonifico sul conto e poi dal conto alla carta però risparmi e non poco.

  8. #8
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    se hai già un conto corrente fatti oltre alla carta anche l'account paypal e poi collegali, io pago solo le spese di bonifico della banca caricando il sito paypal poi sposto sulla carta tramite il conto paypal senza spese (spostamenti sopra i 100€ dal conto sono gratis). Ci impiega un giorno in più del normale perché c'è il tempo del bonifico sul conto e poi dal conto alla carta però risparmi e non poco.
    confermo questo metodo per non pagare i 90 cents...o semplicemente se carichi come hai detto grandi cifre non ci sono commissioni.
    Aggiungo anche che con questa carta gli spostamenti dal conto paypal alla carta sono gratuiti anche sotto i 100 euro.
    Ricaricare la carta da tabaccaio abilitato inoltre costa solamente 90 cents rispetto ad una postepay (2 euro da tabaccaio, 1 da posta).
    Gli unici punti negativi che ho trovato rispetto ad una postepay sono i seguenti: non tutti i tabaccai sono abilitati a ricaricare la carta al contrario invece della postepay, la ricarica deve essere minimo di 10 euro ed infine per acquisti in valuta estera il cambio è sempre peggiore rispetto alla postepay.
    Ultima modifica di TheUnforgiven; 2-04-2013 alle 17:51:15

  9. #9
    Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Località
    Ancona
    Messaggi
    7.331
    La superflash non è solo del Banco di Napoli ma è una carta del Gruppo Intesa quindi penso proprio che avrai dalle tue parti una banca che faccia parte di quel gruppo.

    Io ce l'ho e mi ci trovo bene, praticamente non spendo una lira in commissioni.
    Accredito lì gli stipendi saltuari che mi capitano, la ricarico a costo zero tramite gli sportelli abilitati della Banca dell'Adriatico o Carisbo (ma va bene qualsiasi banca del gruppo Intesa), puoi effettuare bonifici sia ordinari che europei (per quelli però mi pare ci siano 50cents di commissione) e ovviamente ritiro a costo zero da tutte le banche del gruppo.
    Le commissioni si pagano solo se si effettua una di queste operazioni da una banca qualsiasi non del gruppo.
    Mi pare che a differenza della genius che è gratis fino a 27anni, questa lo sia solo fino a 26.
    Ultima modifica di skat88; 2-04-2013 alle 19:29:33

  10. #10
    Utente L'avatar di sigmar
    Registrato il
    01-04
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.515
    Superflash

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •