Il 3ds e la mia epopea.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Il 3ds e la mia epopea.

Cambio titolo
  1. #1
    Ecchi no Kuma-chan
    Ospite

    Il 3ds e la mia epopea.

    Ciao, sono sempre io, quello che ha distrutto il suo 3ds xl qualche mese fa rotolandoci sopra.
    Oggi sono qui per scrivervi di una nuova mirabolante emozione che la mia console handheld preferita (...) ha voluto regalarmi! Con l'uscita della demo di fire emblem su store mi sono interessato alla serie e volevo, ingenuamente, procurarmela il prima possibile. Oggi faccio per entrare sul nintendo shop, la console mi chiede un aggiornamento, le dico che è OK e le confermo il tutto. La piccina, tuttavia, decide di bloccarsi, esce un messaggio di errore che mi invita a riavviare la console. Lo faccio, e da quel momento ogni volta che entro sullo store o nelle "impostazioni della console" mi esce il seguente errore su schermo inferiore:

    SI E' VERIFICATO UN ERRORE.
    SALVA I DATI DEI SOFTWARE ATTUALMENTE IN USO E RIAVVIA LA CONSOLE.

    °_° Ora non posso andare nelle configurazioni, né usare i manuali elettronici delle demo. E ovviamente nessuna demo di fire emblem.

    Tasukete,minna ç_ç

  2. #2
    BLUE
    Ospite
    Spegni semplicemente la console, e vedrai che non avrà problemi dopo....ma se è l'eshop, non saprei che dirti.
    Guarda cosa c'è come manutenzione: http://www.nintendo.co.jp/netinfo/it_IT/index.html magari è quello il problema.

  3. #3
    Ecchi no Kuma-chan
    Ospite
    Rileggi. La console è stata riavviata migliaia di volte.

  4. #4
    Ecchi no Kuma-chan
    Ospite
    Ok, pare sia un discorso di manutenzione?

  5. #5
    BLUE
    Ospite
    Citazione Ecchi no Kuma-chan Visualizza Messaggio
    Ok, pare sia un discorso di manutenzione?
    Potrebbe.....magari aspetta che finiscano e poi riprovi.
    Ma è lo stesso 3DS XL che avevi rotto prima? Quando t'è tornato dall'assistenza?

  6. #6
    PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Località
    Cerulean City
    Messaggi
    10.369
    Spostato
    ...

  7. #7
    Ecchi no Kuma-chan
    Ospite
    Citazione BLUE Visualizza Messaggio
    Potrebbe.....magari aspetta che finiscano e poi riprovi.
    Ma è lo stesso 3DS XL che avevi rotto prima? Quando t'è tornato dall'assistenza?

  8. #8
    Ecchi no Kuma-chan
    Ospite
    Continuo a non poter accedere alle configurazioni della console.

  9. #9
    BLUE
    Ospite
    Citazione Ecchi no Kuma-chan Visualizza Messaggio
    Continuo a non poter accedere alle configurazioni della console.
    Sicuro che non sia sputtanata la SD piuttosto? Non hai usato homecosi o schedacce di dubbia natura legale, vero?

  10. #10
    Ecchi no Kuma-chan
    Ospite
    No?
    Ho solo fatto partire un aggiornamento che s'è fermato da solo. Provo a togliere la sd e a vedere come si comporta.
    EDit: Anche senza sd dà lo stesso errore.

  11. #11
    BLUE
    Ospite
    Citazione Ecchi no Kuma-chan Visualizza Messaggio
    No?
    Ho solo fatto partire un aggiornamento che s'è fermato da solo. Provo a togliere la sd e a vedere come si comporta.
    EDit: Anche senza sd dà lo stesso errore.
    Allora a questo punto è un problema software della console.....prova a formattare la console ma per sicurezza forse è meglio rimandarla all'assistenza ( se non vuoi perdere tutto )....se non riesci manco a configurare mi sa che non arrivi manco alla formattazione, dato che il tutto viene dalle "Impostazioni".....

  12. #12
    "'nnaggiaasandaaa!!"(cit) L'avatar di Felix486
    Registrato il
    10-02
    Località
    (Te)
    Messaggi
    4.473
    L'ultimo aggiornamento ha dei problemi su alcuni 3ds. C'è una procedura che permette di riscaricare l'aggiornamento, ora cerco in rete e la riporto qui, editando questo post.
    Non preoccuparti: è successo anche ad altri.

    EDIT:
    Sul forum tecnico dell'azienda, diversi giocatori hanno riportato un errore durante il processo d'istallazione dell'update, con l'impossibilità poi di accedere all'eShop e al menù impostazioni della console.
    Nintendo ha provveduto ad offrire una soluzione: all'accensione del sistema, tenete premuti i tasti L, R, A e la direzione "Su" del D-pad. In questo modo accederete al menù aggiornamento, e potrete completare il processo.
    Ultima modifica di Felix486; 4-04-2013 alle 16:24:57
    -=Felix486=-

  13. #13
    Ecchi no Kuma-chan
    Ospite
    Citazione Felix486 Visualizza Messaggio
    L'ultimo aggiornamento ha dei problemi su alcuni 3ds. C'è una procedura che permette di riscaricare l'aggiornamento, ora cerco in rete e la riporto qui, editando questo post.
    Non preoccuparti: è successo anche ad altri.

    EDIT:
    Sul forum tecnico dell'azienda, diversi giocatori hanno riportato un errore durante il processo d'istallazione dell'update, con l'impossibilità poi di accedere all'eShop e al menù impostazioni della console.
    Nintendo ha provveduto ad offrire una soluzione: all'accensione del sistema, tenete premuti i tasti L, R, A e la direzione "Su" del D-pad. In questo modo accederete al menù aggiornamento, e potrete completare il processo.
    Wow
    Sei il mio mito ;_; Ora è tutto ok... aggiornato alla versione 5.0.0-11e
    Thanks a lot mate!

  14. #14
    BLUE
    Ospite
    Citazione Ecchi no Kuma-chan Visualizza Messaggio
    Wow
    Sei il mio mito ;_; Ora è tutto ok... aggiornato alla versione 5.0.0-11e
    Thanks a lot mate!
    Oggi c'è un mini aggiornamento, che porta a 5.1.0-11.

    Resolves an issue that may prevent access to the System Settings or other features.◾Some users received an error during the system update and were then unable to access the System Settings, Nintendo eShop, or Game Notes. This update prevents this from occurring again. If you are currently experiencing this error, please click here for related troubleshooting.

    E' un bugfix per chi ha avuto problemi come nel tuo caso ( anche se non vuoi devi farlo comunque, altrimenti non puoi accedere all'eshop ).

  15. #15
    Utente L'avatar di maki74
    Registrato il
    12-09
    Località
    Montaldo Roero (CN)
    Messaggi
    536
    Salve, ho un problema di connessione con il 3ds xl, allora, premetto che ho tutto collegato al mio router belkin, anche wii e il vecchio ds che ora non ho più, è sempre andato tutto perfettamente, anche la vita di mio fratello e la sua ps3 si collegano senza problemi quando fa l'accesso, invece con il 3ds non riesco a farlo collegare, il ruter lo rileva ma la prova non va a buon fine, e non mi da un motivo preciso, non si collega proprio al router non arriva nemmeno a passarlo e a cercare la linea internet, se invece vado alla citta più vicina con il primo bar fornito di wiifii mi collego tranquillamente, almeno ho potuto scaricare le missioni di MH3 e fire emblem, spero possiate darmi qualche dritta, premetto che non è un errore di pasword, è la stessa che uso per tutto il resto e comunque ho controllato nelle impostazioni del router, grazie e confido nella vostra competenza.
    " Non v'è sventura peggiore dell' osteggiare alla leggera. Se osteggio alla leggera sono vicino a perdere quel che m'è più prezioso"Lao-Tze

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •