Valutatemi il PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Valutatemi il PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531

    Messaggio Valutatemi il PC

    Ciao ragazzi, come state?
    Avevo bisogno di un piacere, vorrei vendere il mio pc e vorrei sapere quanto riesco a cavarci

    Case silverstone temjin10 (che nuovo costa quasi 300 euro e l'ho anche moddato facendo i buchi nella paratia dove sta la mobo per la gestione dei cavi) + fan controller aercool + 2 ventole air penetrator + 2 ventole silverstone + 1 revoltek + masterizzatore dvd = 250 euro

    Alimentatore LC-POWER 600w (di ottima qualità) = 30 euro

    Radeon 7950 sapphire OC edition (quella col pcb uguale alla 7970) = 220 euro

    Asus P7P55D-LE + core i5 760+ 8gb di ram cl9 1600mhz + cooler master Hyper TX3 (che tengo a precisare sono arrivato tranquillamente a 4 e passa ghz con temperature basse, mai spinto oltre) = 200 euro

    TOT 700 euro

    E' troppo? E' troppo poco? Che dite?....
    Ultima modifica di DirectX 10; 5-04-2013 alle 10:23:39
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    600euro mi sembra più adatto

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Già sui 650€ magari è più fattibile

  4. #4
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    600euro mi sembra più adatto
    quale cmponente dovrei scendere di 100 euro?
    spiegatemi meglio poi se decido di vendere magari smembro e ho bisogno dei prezzi delle sinole componenti e di micro blocchi

    Un'altra domanda, secondo voi la 7950 è CPU limited per adesso?
    Ultima modifica di DirectX 10; 5-04-2013 alle 13:24:38
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    sicuramente il blocco case+fan controller+ventole non vale 250euro, nonostante il case sia ottimo e costoso (anche se imho la disposizione interna mi fa cagare)
    anche la 7950 a 220 è troppo, fai un 180/190...e cmq sì, è limitata dal i5 760

  6. #6
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    sicuramente il blocco case+fan controller+ventole non vale 250euro, nonostante il case sia ottimo e costoso (anche se imho la disposizione interna mi fa cagare)
    anche la 7950 a 220 è troppo, fai un 180/190...e cmq sì, è limitata dal i5 760
    ma come scusa, dovrebbe valere tanto soltanto il case visto che nuovo è 280 e in più ci sono 3 ventole aggiuntive e un fan controller carino

    la disposizione interna anzi è molto moderna (ha l'alimentatore sotto) gli hard disk stanno separati e raffreddati benissimo e ha una ventola da 12cm che butta aria fresca proprio sulla scheda video, ha un design che lo rendo il più bel case in commercio, andrebbe tenuto in salotto (forse se la gioca con il corsair obsidian) ha il carrello per far uscire la mobo senza smontare nulla, ha il pannello in plaxiglass è TUTTO in alluminio e altri metalli niente plastica, è freschissimo vorrei proprio capire cos'è che ti fa cagare
    l'unica becca era l'hub per i cavi e ho rimediato io in maniera ottimale!

    la 7950 viene venduta usata a 200/220 non meno, in tutti i mercatibi, fra l'altro il mio modello è sapphire con overclock di frabbrica e ancora in garanzia.

    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...1#.UV7aSleQngI
    Ultima modifica di DirectX 10; 5-04-2013 alle 17:06:37
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    aaaa colpa mia, pensavo fosse uno di quelli con "effetto camino", invece la disposizione interna è classica, allora mi piace
    i miei erano solo consigli, se vuoi vendere in fretta io personalmente abbasserei prezzo a case e vga, poi sei libero di fare come vuoi eh

  8. #8
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Case e vga sono altini di prezzo, imho, io andrei sui 200/200. Anche se secondo me è già tanto se riesci a venderlo a 150€ il case.


  9. #9
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    aaaa colpa mia, pensavo fosse uno di quelli con "effetto camino", invece la disposizione interna è classica, allora mi piace
    i miei erano solo consigli, se vuoi vendere in fretta io personalmente abbasserei prezzo a case e vga, poi sei libero di fare come vuoi eh
    eh ecco, tranquillo figurati, sono i raven che hanno una disposizione interna strana
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Case e vga sono altini di prezzo, imho, io andrei sui 200/200. Anche se secondo me è già tanto se riesci a venderlo a 150€ il case.
    Povero il mio case bisfrattato che vi ha fatto?

    LOL ok no, cerco solo suggerimenti, dite la vostra in tranquillità

    cmq lo vendo per comprarne uno nuovo quindi vorrei prenderci più soldi che posso

    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  10. #10
    Utente Zerg L'avatar di darkbart
    Registrato il
    02-07
    Località
    Naples
    Messaggi
    3.077
    Sono curioso: qualcuno potrebbe valutare anche il mio? (click su firma)

  11. #11
    Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    Località
    In my mind
    Messaggi
    2.434
    Anche il mio please.

    Config in firma o nel profilo.
    Ultima modifica di dvxhero; 5-04-2013 alle 19:38:06

  12. #12
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Guida alla valutazione del pc usato veloce:
    1- Cercare i prezzi del nuovo ed individuare il prezzo più basso su trovaprezzi fra: ekey, bpm, prokoo, amazon, yeppon, e altri store analoghi conosciuti nel settore per i prezzi competitivi.
    2- Togliere il 21% (IVA)
    3- Togliere cifra a piacere in base allo stato dell'oggetto, all'usura dovuta al tempo di utilizzo e alla garanzia (se presente o meno).

    Se il pezzo è troppo vecchio e non è più in vendita, cercate per vedere a quanto lo vendono sui mercatini dei forum. Altrimenti, cercate un prodotto "analogo" attuale, ne vedete il prezzo e togliete una percentuale ragionevole (non so, 6% * anni di proprietà).

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    darkbart direi 550euro, dvxhero 400euro

  14. #14
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Guida alla valutazione del pc usato veloce:
    1- Cercare i prezzi del nuovo ed individuare il prezzo più basso su trovaprezzi fra: ekey, bpm, prokoo, amazon, yeppon, e altri store analoghi conosciuti nel settore per i prezzi competitivi.
    2- Togliere il 21% (IVA)
    3- Togliere cifra a piacere in base allo stato dell'oggetto, all'usura dovuta al tempo di utilizzo e alla garanzia (se presente o meno).

    Se il pezzo è troppo vecchio e non è più in vendita, cercate per vedere a quanto lo vendono sui mercatini dei forum. Altrimenti, cercate un prodotto "analogo" attuale, ne vedete il prezzo e togliete una percentuale ragionevole (non so, 6% * anni di proprietà).
    bel metodo : D
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  15. #15
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    eh ecco, tranquillo figurati, sono i raven che hanno una disposizione interna strana

    Povero il mio case bisfrattato che vi ha fatto?

    LOL ok no, cerco solo suggerimenti, dite la vostra in tranquillità

    cmq lo vendo per comprarne uno nuovo quindi vorrei prenderci più soldi che posso

    Beh non è un brutto case, ma è vecho, costa tanto, inoltre l' alluminio farà la sua porca figura ma è un dito al culo perchè la prima ditata unta/sudata rimane impressa a vita visto che è quasi impossibile pulirlo, poi se lo compari con la concorrenza moderna che a 100 euro o poco meno offre corsair r500 o un CM rc690 che sono più che sufficienti per il 99% delle build, anzi per alcune è anche "troppo", non vedo perchè pagare il doppio e prendere un case usato e di vecchia scuola per quanto sia bello.

    Per gli altri pc direi 460-490€ quello di darkbart e 350€ circa quello di dvx

    Poi se non ricordo male non eri tu quello che lo aveva preso usato da un suo amico a 50€ quel case?
    Ultima modifica di Madok; 5-04-2013 alle 20:14:28


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •