Valutatemi il PC - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Valutatemi il PC

Cambio titolo
  1. #31
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Il valore di mercato non è assoluto (e quindi il "vale massimo X" non esiste). Lo stabiliscono i possibili acquirenti.

    I calcoli che si fanno sono solo per avere un dato tangibile in mano, anche per giustificare la propria valutazione (quello che tu dici "60-70%" è per me "prezzo attuale - IVA - % di usura").
    Il prezzo lo fanno le trattazioni e i desideri: siccome è roba che viene acquistata volentieri, un 955 45/50 euro li vale tutti ed infatti è la cifra a cui si vende tranquillamente usato nei mercatini (che tra l'altro è la valutazione che hai fatto anche tu).
    I prezzi sugli hard disk che hai fatto tu sono sottovalutati alla grande: coi prezzi che hanno sul nuovo si vendono bene usati se non hanno settori danneggiati (e spesso sono in garanzia in quanto gli anni che offrono le case vanno come nel caso della WD di ben 5 anni).
    Poi che a 50 euro compri "ottime" mobo non ha molto senso: dipende cosa ci devi fare.

    Il problema del pc di dark è che ha 2 anime: una vecchia e una nuova. Andrebbe venduto in 2 blocchi o a singoli componenti, dato che il modo in cui è assortito non è appetibile. Poi insomma, la roba non è che la devi vendere in 2 giorni, ci si può mettere anche un mesetto.
    Hai fatto i conti male, un 840 che è più recente del 830 adesso si trova a 90€, la scheda madre equivalente AM3+, si trova a 50-60€ una scheda madre anche superiore rispetto al chipset 770 della sua, valutare la sua 70€ non esiste, l' hard disk non ha senso valutarlo 46€ quando a 60€ ci sono quelli da 1tb, devi considerare che la roba non tela compra nessuno se la vendi a prezzi campati per aria, ok che i pezzi sono in garanzia ma la garanzia può anche essere stata invalidata e la gente non si fida molto, ci sono cose che sono obsolete o quasi oramai, quel 500gb lui volendo poteva anche averlo pagato 10 euro in meno prima dell' alluvione in malesia, però ora con sti nuovi prezzi il minimo è salito e a questo punto conviene investire su hd più capienti, io rimango della mia idea, poi dipende, da quanto veloce vuoi venderlo, a chi lo vendi e dove lo vendi, probabilmente venderlo a pezzi è la cosa migliore però anche la più lunga perchè sicuramente qualcosa ti rimane sul groppone, vedi ram e dissipatore.

    Io valuterei così:
    Spoiler:

    Case: 65€
    Alimentatore:55€
    cpu: 50€
    mobo:30€
    Ram: 15€
    dissipatore:35€
    hd: 20€
    ssd:50€
    vga:220€

    Più o meno così, poi dipende dallo stato, età dei pezzi.


    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    Purtroppo il tuo case è un case di nicchia, hanno un mercato molto ristretto, se poi vuoi fare l affare e provare a venderlo secondo me se riesci a rimediare 200€ è già grasso che cola, come ti ho spiegato, se vuoi qualcosa da mettere in salotto ci sono i Fractal, costano meno, hanno quel cazzo di design minimale di merda che va tanto di moda adesso e quanto altro, sono comunque ottimi case elogiati dalle recensioni, quel case forse puoi riuscire a piazzarlo ad un appassionato, ma ripeto se ti offrono qualcosa vicino ai 150-170€ io accetterei al volo.
    Ultima modifica di Madok; 6-04-2013 alle 17:04:28


  2. #32
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Hai fatto i conti male, un 840 che è più recente del 830 adesso si trova a 90€, la scheda madre equivalente AM3+, si trova a 50-60€ una scheda madre anche superiore rispetto al chipset 770 della sua, valutare la sua 70€ non esiste, l' hard disk non ha senso valutarlo 46€ quando a 60€ ci sono quelli da 1tb, devi considerare che la roba non tela compra nessuno se la vendi a prezzi campati per aria, ok che i pezzi sono in garanzia ma la garanzia può anche essere stata invalidata e la gente non si fida molto, ci sono cose che sono obsolete o quasi oramai, quel 500gb lui volendo poteva anche averlo pagato 10 euro in meno prima dell' alluvione in malesia, però ora con sti nuovi prezzi il minimo è salito e a questo punto conviene investire su hd più capienti, io rimango della mia idea, poi dipende, da quanto veloce vuoi venderlo, a chi lo vendi e dove lo vendi, probabilmente venderlo a pezzi è la cosa migliore però anche la più lunga perchè sicuramente qualcosa ti rimane sul groppone, vedi ram e dissipatore.
    In effetti sì sull'SSD, forse ho letto che il suo era un PRO.

    Sull'hard disk ottico non ha senso quel discorso: sono prodotti diversi, non c'entra che si trova a 15 euro in più roba da 1 tb.
    Anche perché mi potrebbe servire un hard disk per fare un RAID e quindi li devo avere identici, oppure non ho voglia di spendere 15 euro in più e mi serve un hard disk per un pc da 2 soldi, qualsiasi cosa. E gli hard disk si vendono.

    Sulla mobo sì, 50-60 €.

    Ma non abbiamo stravolto la cifra, si parla in totale di 40 euro di differenza sul nuovo dalla cifra che ho proposto io.

    La ram alla fine credo si venda, per quel poco che vale può servire a qualcuno che voglia un pc senza pretese.
    Il dissipatore non è male, anche quello con un po' di pazienza si vende.

  3. #33
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    I dissipatori sono l' unica cosa che non sono riuscito a vendere degli altri pc, secondo me valgono più come metallo di "scarto" che come dissipatori, bho, comunque ci sono tante variabili, sui 500 euro li fa sicuri, poi dipende se vuole di più o no.


  4. #34
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    In tutto questo: se vendi la VGA a 150€ la prendo io.


  5. #35
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Purtroppo il tuo case è un case di nicchia, hanno un mercato molto ristretto, se poi vuoi fare l affare e provare a venderlo secondo me se riesci a rimediare 200€ è già grasso che cola, come ti ho spiegato, se vuoi qualcosa da mettere in salotto ci sono i Fractal, costano meno, hanno quel cazzo di design minimale di merda che va tanto di moda adesso e quanto altro, sono comunque ottimi case elogiati dalle recensioni, quel case forse puoi riuscire a piazzarlo ad un appassionato, ma ripeto se ti offrono qualcosa vicino ai 150-170€ io accetterei al volo.
    Sono d'accordo
    Citazione Autior Visualizza Messaggio
    In tutto questo: se vendi la VGA a 150€ la prendo io.
    si ci vediamo nell'isola che non c'è per lo scambio a mano?



    Invece raga mi spiegate meglio perchè sono CPU-limited davvero l'ultima generazione di processori va così più veloce rispetto al mio core i5? E i giochi riescono a sfruttare i mb di cache in più, etc? Perchè poi il core i5 760 è un quad core naturale eh, occato a palla (4ghz) poi per davvero limita la potenza della 7950?
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  6. #36
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    perchè come esempio negativo di design e materiali hai preso il Trooper??!!
    quello è un ottimo case, come materiali non ha nulla da invidiare a quei costosissimi Silverstone che imho non valgono quanto costano

  7. #37
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo

    si ci vediamo nell'isola che non c'è per lo scambio a mano?



    Invece raga mi spiegate meglio perchè sono CPU-limited davvero l'ultima generazione di processori va così più veloce rispetto al mio core i5? E i giochi riescono a sfruttare i mb di cache in più, etc? Perchè poi il core i5 760 è un quad core naturale eh, occato a palla (4ghz) poi per davvero limita la potenza della 7950?
    Allora, più che altro sono le schede moderne che hanno fatto un bel passo avanti, le top di gamma sono limitate dai processori odierni anche, un 3570k i5 in molti casi va meglio dei vecchi i7 non "extreme", si quindi ti trovi limitato, forse non tantissimo ma non tiri fuori il 100% dalla gpu, comunque 150 euro, non è che sia un prezzo tirato fuori ad cazzum, nuova la 7950 si trova a 210.

    http://www.bpm-power.com/it/product/...950_3g_5D.html


Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •