Gdr passati e non giocati..cerco consiglio!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 160

Discussione: Gdr passati e non giocati..cerco consiglio!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755

    Gdr passati e non giocati..cerco consiglio!

    Questi non li ho mai giocati per un motivo o per un'altro: Risen(riportato il giorno dopo perchè col tubo catodico si vedeva da schifo)Risen 2,Arcania Gothic 4,Two world 1 e 2,Fable 3,The Witcher 1 e 2 e al momento non me ne vengono altri in mente!Quali di questi vale veramente la pena prendere,considerando anche il rapporto qualità/prezzo del momento?
    Considerate che mi sono piaciuti i vari Fallout,DA 1e 2,Skyrim,Dark souls,kingdoms of amalur reckoning.
    Posso prenderli sia per pc che per 360,preferisco quelli che si possono giocare con controller!
    Volevo prendere Dragon's Dogma ma aspetto che il gioco+espansione scendano di prezzo!
    Scusatemi per l'ennesima apertura di un post simile ma credo che ogni tanto ci voglia!!^^
    Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi aiuteranno!!!

  2. #2
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Gioca i due Risen e i due The Witcher, se poi non hai niente di meglio da fare puoi anche provare two worlds 2.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  3. #3
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Quoto OwNathan, per filo e per segno.
    Tra i "vari Fallout" che intendi? Hai giocato Fallout: New Vegas?

  4. #4
    Wardevil
    Ospite
    Fanculo tutto, chiunque dovrebbe dare la priorità a Planescape Torment.
    Ma mica per Torment Tides of Numenera: sono appena uscito da Planescape Torment, sono stato quaranta minuti a raccontare e ascoltare le storie di Yves.
    Ultima modifica di Wardevil; 5-04-2013 alle 23:03:26

  5. #5
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    @gugand: si si giocato new vegas!
    Planescape torment non l'ho mai tenuto in considerazione,sinceramente non sò manco di che tratta!!lo sò per qualcuno sta cosa è blasfemia,prometto di informarmi!
    Allora il consiglio principale x ora è recuperare risen,vediamo se viene fuori altro!
    Intanto grazie!!


    Edit:mi sono informato su planescape,mi piace il fatto che si basi molto sulle scelte ma sinceramente è un pò troppo datato x i miei gusti!
    Ultima modifica di Extasia; 5-04-2013 alle 23:51:38

  6. #6
    Sephiroth1984
    Ospite
    Degli elencati anche io consiglio quelli citati da Nathan...
    Sui prezzi dovresti ormai trovarli tutti a buon mercato (qualcuno pure sotto i 5 euri) e tolto solo il primo The Witcher, tutti gli altri sono giocabili col controller...

  7. #7
    Utente L'avatar di Sovnd
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    320
    Torment prima di tutto

  8. #8
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Extasia Visualizza Messaggio
    @gugand: si si giocato new vegas!
    Planescape torment non l'ho mai tenuto in considerazione,sinceramente non sò manco di che tratta!!lo sò per qualcuno sta cosa è blasfemia,prometto di informarmi!
    Allora il consiglio principale x ora è recuperare risen,vediamo se viene fuori altro!
    Intanto grazie!!


    Edit:mi sono informato su planescape,mi piace il fatto che si basi molto sulle scelte ma sinceramente è un pò troppo datato x i miei gusti!
    Dai, serio?
    Risen priorità? Prima di Risen c'è il mondo, e Torment su tutto.
    Datato niente, i GDR classici sono senza tempo, e Torment è al di sopra di tutto e tutti.

    Piuttosto che Risen, giocati Vampire The Masquerade Bloodlines.

  9. #9
    Utente L'avatar di Jon Irenicus
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    528
    Quoto, giocati Planescape Torment e dopo magari la saga di Baldur's Gate se nn l'hai fatta
    Se esiste un limite, voglio raggiungerlo per poi superarlo!

  10. #10
    Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    Località
    In my mind
    Messaggi
    2.434
    I kotor buon dio, dove sono i kotor? Il primo soprattutto

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  11. #11
    Utente L'avatar di Sovnd
    Registrato il
    12-12
    Messaggi
    320
    Citazione dvxhero Visualizza Messaggio
    I kotor buon dio, dove sono i kotor? Il primo soprattutto

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Il secondo soprattutto, che nonostante i tagli rimane decisamente superiore. Il primo è valido sì, ma il classico gioco Bioware degli scorsi anni, utile per il lore ed il background sicuramente.

  12. #12
    Aaron Amoth
    Ospite
    Per una questione di fruibilità/accessibilità associate ad indubbia qualità, Bloodlines su tutto. A ruota i due The Witcher, i due KotOR e Risen.

    Evita i Fable e brucia Arcania sul rogo della perdizione.

    Se ti và di recuperare i classici, allora Torment e Fallout 2 sono imprescindibili, ma la lista è davvero lunga, da Morrowind ai due Gothic, a Baldur's Gate 2 fino a Ultima VII se proprio sei in vena da retrogamer incallito

    In linea con quello che hai già giocato, io mi sparerei un Bloodlines.

  13. #13
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Ok grazie a tutti!
    Bloodlines mi ispira un bel pò:ha una grafica accettabile nonostante non sia di "primo pelo" e ,da quanto ho letto,ha meccaniche di gioco che sembrano le stesse che piacciono a me,inoltre l'horror mi e' sempre piaciuto!!
    Domanda:e' giocabile col pad ma sopratutto supporta windows 7?i dialoghi sono in ita?o sottotitoli sarebbe anche meglio!
    @wardevil:sicuramente riguardo a meccaniche di gioco e lore non lo sarà affatto a quanto ho potuto capire ma(e qui chiedo scusa a tutti i puristi!!)io sono uno di quelli che ha apprezzato e non poco il passaggio dal 64bit scacchettoso alla grafica di uno Skyrim ad esempio(ho 32 anni e quindi l'evoluzione l'ho vissuta tutta)e,guardando qualche video di gameplay sul tubo torment mi da quella sensazione di datato,sopratutto la visuale isometrica!
    Quando e' uscito se avessi avuto il pc sicuramente l'avrei giocato(come ho giocato e apprezzato Baldur's Gate dark alliance ma preso su ps2)perchè per quei tempi sicuramente era un ottimo prodotto anche a lv di grafica,ma riprenderlo ora a questa età e con i miei gusti stilistici di adesso,non me la sento propio!Non dico che non sia un giocone ma,giusto o sbagliato che sia,io la penso cosi!
    Ultima modifica di Extasia; 6-04-2013 alle 10:47:36

  14. #14
    Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.970
    Citazione Extasia Visualizza Messaggio
    Ok grazie a tutti!
    Bloodlines mi ispira un bel pò:ha una grafica accettabile nonostante non sia di "primo pelo" e ,da quanto ho letto,meccaniche di gioco che sembrano le stesse che piacciono a me,inoltre l'horror mi e' sempre piaciuto!!
    Domanda:e' giocabile col pad ma sopratutto supporta windows 7?
    @wardevil:sicuramente riguardo a meccaniche di gioco e lore non lo sarà affatto a quanto ho potuto capire ma(e qui chiedo scusa a tutti i puristi!!)io sono uno di quelli che ha apprezzato e non poco il passaggio dal 64bit scacchettoso alla grafica di uno Skyrim ad esempio(ho 32 anni e quindi l'evoluzione l'ho vissuta tutta)e,guardando qualche video di gameplay sul tubo torment mi da quella sensazione di datato,sopratutto la visuale isometrica!
    Quando e' uscito se avessi avuto il pc sicuramente l'avrei giocato(come ho giocato e apprezzato Baldur's Gate dark alliance ma preso su ps2)perchè per quei tempi sicuramente era un ottimo prodotto anche a lv di grafica,ma riprenderlo ora a questa età e con i miei gusti stilistici di adesso,non me la sento propio!Non dico che non sia un giocone ma,giusto o sbagliato che sia,io la penso cosi!
    Torment è sicuramente invecchiato male per certe cose, ma l'engine sul quale gira ai tempi era dotato di un'interfaccia e dei controlli piuttosto moderni, puliti ed accessibili, per questo è giocabilissimo anche oggi. I veri scogli sono la mole di dialoghi, che possono non piacere e che non sono stati tradotti proprio con la massima cura, e il fatto che è meglio giocarlo alla risoluzione originale perché con il widescreen mod crasha su molte configurazioni.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

  15. #15
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Citazione OwNathan Visualizza Messaggio
    Torment è sicuramente invecchiato male per certe cose, ma l'engine sul quale gira ai tempi era dotato di un'interfaccia e dei controlli piuttosto moderni, puliti ed accessibili, per questo è giocabilissimo anche oggi. I veri scogli sono la mole di dialoghi, che possono non piacere e che non sono stati tradotti proprio con la massima cura, e il fatto che è meglio giocarlo alla risoluzione originale perché con il widescreen mod crasha su molte configurazioni.
    Mentre di bloodlines sai qualcosa?

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •