Curare l'acne con isoretinoina
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Curare l'acne con isoretinoina

Cambio titolo
  1. #1
    caius19
    Ospite

    Curare l'acne con isoretinoina

    Da qualche giorno sto seguendo questa terapia
    Qualcuno l'ha già fatta? Come vi siete trovati? Brufoli scomparsi?

  2. #2
    libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.093
    io soffrivo di una forma molto acuta di acne (del genere faccia tempestata), e devo dire che l'isoretinoina è l'unico farmaco che abbia veramente fatto effetto. Non dico che me li abbia rimossi completamente (scompariranno definitivamente solo avanzando con l'età), ma cavolo se mi ha migliorato la situazione. Dopo il trattamento sembravo un ragazzo normale con i brufoli, e non un mostro d'acne
    occhio che ci possono essere molti effetti collaterali però, io facevo analisi periodiche per il fegato e quant'altro ma non mi è mai successo nulla di particolare
    Ultima modifica di Rau90; 7-04-2013 alle 00:54:59

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    12-09
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.981
    Mai avuto l'acne, almeno quello

  4. #4
    Utente L'avatar di Free_Man
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    1.558
    se puoi evitare i farmaci è meglio, prima di bombardati e devastarti il corpo inizia a fare attività fisica ed una dieta equilibrata.

  5. #5
    Utente L'avatar di Aohsoprimo
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    490
    Citazione Free_Man Visualizza Messaggio
    se puoi evitare i farmaci è meglio, prima di bombardati e devastarti il corpo inizia a fare attività fisica ed una dieta equilibrata.
    Che probabilmente non faranno nulla contro l'acne, ne sò qualcosa

  6. #6
    Utente L'avatar di Free_Man
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    1.558
    ma non è che la levi al 100%, è normale che venga, ma facendo tanta attività fisica, sudando, masturbandosi tanto, stando tanto al sole e mangiando in maniera equilibrata l'acne si riduce sensibilmente.

  7. #7
    libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.093
    Citazione Free_Man Visualizza Messaggio
    ma non è che la levi al 100%, è normale che venga, ma facendo tanta attività fisica, sudando, masturbandosi tanto, stando tanto al sole e mangiando in maniera equilibrata l'acne si riduce sensibilmente.
    allora io avrei dovuto avere la pelle liscia come quella di un bambino

  8. #8
    Utente L'avatar di Amlach Atanvar
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    383
    Citazione Free_Man Visualizza Messaggio
    ma non è che la levi al 100%, è normale che venga, ma facendo tanta attività fisica, sudando, masturbandosi tanto, stando tanto al sole e mangiando in maniera equilibrata l'acne si riduce sensibilmente.
    Potresti spiegarmi perchè le parti in grasso dovrebbero ridurre in maniera sensibile l'acne?
    Dubitate di chi ha solo grandi certezze
    e riponete fede in chi ha dei seri dubbi,
    in quanto la vera saggezza sta nel saper riconoscere la propria ignoranza.


  9. #9
    giova6
    Ospite
    Citazione Free_Man Visualizza Messaggio
    ma non è che la levi al 100%, è normale che venga, ma facendo tanta attività fisica, sudando, masturbandosi tanto, stando tanto al sole e mangiando in maniera equilibrata l'acne si riduce sensibilmente.
    Gran boiata.

    @op: la cura funziona, a patto di accettare per qualche mese una notevole secchezza della pelle e delle labbra.

  10. #10
    Connor
    Ospite
    Citazione tjoe1bkhjtqxm Visualizza Messaggio
    Mai avuto l'acne, almeno quello
    Ti ci mancava solo quello, guarda

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    07-10
    Località
    Siena
    Messaggi
    4.889
    Citazione Free_Man Visualizza Messaggio
    ma non è che la levi al 100%, è normale che venga, ma facendo tanta attività fisica, sudando, masturbandosi tanto, stando tanto al sole e mangiando in maniera equilibrata l'acne si riduce sensibilmente.
    Non serve a niente..Se hai l'acne nodulo cistica la devi curare per forza con l'isoretinoina ( nel 75 % dei casi l'acne viene risolta dopo 6-7 mesi di trattamento ma per tutto questo periodo la pelle sara secca e screpolerai sempre)

    A me a dicembre è stata riscontrata un acne nodulo cistica lieve e sono 3 mesi (4 mesi di trattamento devo fare) che uso l'isotrenix gel..3 giorni fa ho fatto un trattamento peeling perchè stavo troppo male psicologicamente nel vedere che avevo alcuni esiti cicatrizzanti sulle guance(ne ho pochi però sto male psicologicamente perchè prima avevo un viso pulito)

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    12-09
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.981
    Citazione Connor Visualizza Messaggio
    Ti ci mancava solo quello, guarda
    si davvero

  13. #13
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Citazione Aohsoprimo Visualizza Messaggio
    Che probabilmente non faranno nulla contro l'acne, ne sò qualcosa
    +1

    Citazione Free_Man Visualizza Messaggio
    ma non è che la levi al 100%, è normale che venga, ma facendo tanta attività fisica, sudando, masturbandosi tanto, stando tanto al sole e mangiando in maniera equilibrata l'acne si riduce sensibilmente.
    No, è una cazzata ,fidati. Io ne soffro in maniera piuttosto grave e sono anche uno che fa molta attività fisica e mangia molto bene ( proprio perchè faccio un'attività fisica che richiede una dieta ). Ma l'acne non se ne va .

    In merito all'OP , si anche a me hanno consigliato un trattamento a base di isotreitonina ( l'anno scorso ) , quando sono andato dal dermatologo. Ma poi il mio medico , quello generico di famiglia , non mi ha firmato la carte per il trattamento ( chi lo ha fatto sa che bisogna firmare un "via libera" ) perchè dice che comporta troppi rischi ed è una cura troppo pensate.

    Boh, io la avrei fatta ; il dermatologo mi aveva avvertito dei problemi e li avevo messi in conto.. avrei preferito liberarmene una volta per tutte magari soffrendo un po' , piuttosto che continuare cosi' -.- . Purtroppo non ci posso fare niente.. ci vuole la firma .

  14. #14
    kLLB^
    Ospite
    Citazione Aohsoprimo Visualizza Messaggio
    Che probabilmente non faranno nulla contro l'acne, ne sò qualcosa
    Che dieta hai fatto anti-acne? E' probabilmente la cosa piu efficace se fatta bene

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    07-10
    Località
    Siena
    Messaggi
    4.889
    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    Che dieta hai fatto anti-acne? E' probabilmente la cosa piu efficace se fatta bene
    il cibo non è correlato all'acne..L'acne nodulo cistica è dovuta all'eccessiva produzione di androgeni..Cmq la pillola isoretinoina è usata solo per situazioni gravi(perchè ha un elevato livello di tossicità e perchè ti rende il viso secco e squamoso) mentre nelle lievi(come la mia)si usa solo il gel accompagnato da crema scrub , crema peeling e gentalyn (le prima settimane anche da un antibiotico per bloccare l'infiammazione)

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •