I croods
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: I croods

Cambio titolo
  1. #1
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467

    I croods

    Curiosamente, noto che in questa sezione non si discute di questo titolo. Di fatto, presumo che la colpa vada data sia al trailer, che ha fatto sembrare I croods come una versione umanoide de L'era glaciale, sia alla fama della DreamWorks, da sempre vista come la cugina poco intelligente della Pixar (pre-Cars 2).
    Ieri mi sono recato a vedere il film, con non troppe aspettative (per quanto le recensioni ne parlassero benissimo) e devo dire che mi ha sorpreso tantissimo in positivo.
    Iniziamo con il dire che il film vanta la collaborazione alla regia e alla sceneggiatura di Chris Sanders, già regista di Lilo & Stitch (e del ben riuscito Dragon Trainer) e sceneggiatore di tantissimi classici Disney. Alle musiche invece c'è Alan Silvestri, e si sente.
    Il film non intende essere un film profondo, e neanche gli è chiesto. È un film con temi semplici, ma tuttavia gestiti benissimo. Le gag funzionano tutto, e quasi nessuna è di quelle adatte a un pubblico di undicenni urlanti. Certo, non è un film per adulti, ci mancherebbe, ma è un film che può essere apprezzato sia da un bambino, per i suoi colori e le mille creature buffissime, sia da un adulto, per la storia raccontata benissimo, le già citate gag, le piccole citazioni (V per Vendetta, tanto per dire). Un film sulla falsariga di Dragon Trainer, tanto per capirci.
    Io consiglio a chi è appassionato di film d'animazioni d'andare a vederlo. Non ci si deve aspettare un capolavoro, ma trovo che sia un film piacevolissimo, e che meriti di essere visto.
    Inoltre la scena iniziale della caccia con la canzone Smash and Grab merita di essere vista più e più volte, mai sentita canzone più azzeccata

  2. #2
    solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    20.150
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Iniziamo con il dire che il film vanta la collaborazione alla regia e alla sceneggiatura di Chris Sanders, già regista di Lilo & Stitch (e del ben riuscito Dragon Trainer) e sceneggiatore di tantissimi classici Disney.
    Bene, vado a comprare i biglietti
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

  3. #3
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    La cosa che più mi ha colpito è che Eep, la protagonista, non è bella. Faccia da Cavernicola (per quanto aggraziata), corpo sproporzionato, sempre sporca e anche con varie cicatrici (si notano benissimo). Risulta simpaticissima, ma è ben lontana dallo stereotipo di Brave, tanto per dire.
    E l'acqua. La fottutissima acqua. Oso dire che forse è la prima volta che l'acqua ha una fisica IDENTICA alla realtà. La scena del mare è una goduria per gli occhi, mai vista un'acqua con un comportamento simile

  4. #4
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    Non l'ho visto. Ma dove sarebbe stereotipato Brave? incredibile come viene smerdato ingiustamente quel film.
    Il punto più alto.

  5. #5
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Gatsureturn Visualizza Messaggio
    Non l'ho visto. Ma dove sarebbe stereotipato Brave? incredibile come viene smerdato ingiustamente quel film.
    Parlavo della protagonista. Non mi venir a dire che non lo sia, è una delle migliaia di eroine sempre viste in decine d'altri film

  6. #6
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Parlavo della protagonista. Non mi venir a dire che non lo sia, è una delle migliaia di eroine sempre viste in decine d'altri film
    Assolutamente no. Il suo rapporto con la madre (base sulla quale si regge tutto il film) si è visto pochissime volte.
    Il punto più alto.

  7. #7
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Gatsureturn Visualizza Messaggio
    Assolutamente no. Il suo rapporto con la madre (base sulla quale si regge tutto il film) si è visto pochissime volte.
    È una delle poche volte in cui è il tema portante del film, ma in forma diversa era già presente come tema in Rapunzel.
    Ma soprattutto, io mi riferivo palesemente all'aspetto esteriore, laddove Brave è la classica eroina carina, Eep è volutamente sgraziata, sproporzionata, sporca e piena di cicatrici.

  8. #8
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Località
    Palm Desert
    Messaggi
    3.263
    Insomma quella di Brave non è carinissima. Certo non l'hanno fatta cessa, ma non è niente che faccia ricordare per la sua bellezza. La si ricorda solo per la folta chioma voluminosa.
    Per il carattere, ecc. mi sembra una sorta di Mulan, o comunque più Dineyana che Pixeriana. Poi sarà una mia impressione e non è comunque un difetto, però si mi sa un po' di già visto, ma con un tocco personale. Insomma mi sembra meno Pixar degli altri.

  9. #9
    Utente L'avatar di Jay Gatsby
    Registrato il
    10-10
    Messaggi
    678
    Non capisco perchè questo film sia così bistrattato qui su gv... Quando per un qualsiasi cartone non-dreamworks si arriva alla riapertura... Boh!
    Comunque, film godibilissimo e Silvestri in grande spolvero (dopo le ultime prove supereroistiche non certo indimenticabili).
    Guy poi.... È un figo pazzesco.

  10. #10
    Utente L'avatar di il ras
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    6.488
    Mi interessa davvero,lo vedrò sicuramente quando uscirà in dvd ma per adesso passo.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    1.631
    Uppo per dire che l'ho visto e che mi è piaciuto tanto Come ha già detto Ghost non è un capolavoro ma merita assolutamente di essere visto e goduto.

  12. #12
    Utente L'avatar di fernando
    Registrato il
    07-03
    Località
    sando(mi)
    Messaggi
    5.109
    troppo forte laccio

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •