Tapis Roulant o Ellittica?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Tapis Roulant o Ellittica?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402

    Tapis Roulant o Ellittica?

    Causa poco tempo per la palestra, sto valutando l'acquisto di un'attrezzo per l'home fitness e sono indeciso tra il tapis roulant e l'ellittica. Lo userei per tenermi in forma e fare cardio, non ho necessità particolari di perdere peso.

    Qual'è più completo e coinvolge più muscoli nell'allenamento? Ci si annoia di più con l'ellittica?

    Ho un budget massimo di 500/550€, il rapporto qualità/prezzo dell'attrezzo va favore dell'ellittica? Cioè, con quei soldi è più facile prenderci una buona ellittica che un buon tappeto, vero?


  2. #2
    libertino L'avatar di Rau90
    Registrato il
    08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.093
    se non hai problemi di spazio ti consiglierei tutti e due così ti annoi di meno http://www.amazon.it/Tapis-Roulant-M...5415446&sr=1-1 una cosa del genere mi sembra buona ed è scontata di molto
    Per il resto, sicuramente i tapis buoni costano di più delle ellittiche, io personalmente preferisco il tapis perché mi annoio di meno, l'ellittica dopo un pò mi stufa, ma ovviamente va a gusti... per quanto riguarda il coinvolgimento dei muscoli aspetto qualcuno più esperto

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402
    Citazione Rau90 Visualizza Messaggio
    se non hai problemi di spazio ti consiglierei tutti e due così ti annoi di meno http://www.amazon.it/Tapis-Roulant-M...5415446&sr=1-1 una cosa del genere mi sembra buona ed è scontata di molto
    Per il resto, sicuramente i tapis buoni costano di più delle ellittiche, io personalmente preferisco il tapis perché mi annoio di meno, l'ellittica dopo un pò mi stufa, ma ovviamente va a gusti... per quanto riguarda il coinvolgimento dei muscoli aspetto qualcuno più esperto
    Spazio non tantissimo ed anche per riporlo il tapis sarebbe più comodo perché ripiegabile a differenza dell'ellittica.

    Come allenamento dovrebbero abbastanza completi entrambi, anche se l'ellittica col movimento fluido ha il vantaggio di non stressare ginocchia, caviglie, articolazioni e schiena, credo. Vediamo se qualcun'altro ne sa di più.

    Grazie per il link, do uno sguardo anche su Amazon.


  4. #4
    Colin mc Rae
    Ospite
    Io andrei di tapis roulant. L'ellittica non so, non mi ha mai convinto; mi sembra troppo soft, la sento utile giusto per sciogliere i muscoli prima di qualcosa di serio.
    Io comunque imparerei anche un bel po' di esercizi a corpo libero, non puoi sostituira la palestra con un tapis roulant.

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    04-13
    Messaggi
    37
    Scusate ma, con il tapis roulant si fà tanto rumore? Diciamo, quello sotto smadonna?

  6. #6
    Utente L'avatar di sig.tempesta
    Registrato il
    06-06
    Località
    Pescara
    Messaggi
    4.821
    Prendi in considerazione anche questa:

    Spoiler:


    Bastano 15 minuti al giorno, se fatta bene permette di bruciare quanto un 50 minuti di corsa e la riponi dove vuoi
    Case: Corsair Carbide Series 500R ATX White
    Motherboard: ASRock Fatal1ty Z77 Performance
    HDD: Samsung Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 32MB Sata2
    CPU: Intel i5-2500K 3.30GHz GPU Sandy Bridge Boxed
    PSU: Corsair Professional Series HX750
    VGA: Sapphire Radeon HD 7970 Dual X
    SSD: Samsung 830 Series 128GB
    Dell: U2414H Logitech: z523


  7. #7
    "Ma non muoreee!!!" L'avatar di 9MoNtY2
    Registrato il
    03-07
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4.218
    Citazione sig.tempesta Visualizza Messaggio
    Prendi in considerazione anche questa:

    Spoiler:


    Bastano 15 minuti al giorno, se fatta bene permette di bruciare quanto un 50 minuti di corsa e la riponi dove vuoi
    hard style; ottimo consiglio comunque!






  8. #8
    io a casa le ho entrambe però preferisco l'ellittica, oltretutto il tapis roulant mi hanno detto che per simulare bene la corsa deve essere molto buono, tipo quello che hanno nelle palestre.
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  9. #9
    Utente L'avatar di Free_Man
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    1.558
    Citazione Elbenna Visualizza Messaggio
    Scusate ma, con il tapis roulant si fà tanto rumore? Diciamo, quello sotto smadonna?
    diipende se cammini o corri, non è tanto il motore ma la camminata a fare rumore, se lo fai nel cuore della notte immagino che si senta, io comunque utilizzo da anni il tapis roulant, non lo faccio mai oltre le 9 di sera e mai prima delle 10 nei weekend e nessuno si è mai lamentato con me.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •