RAM: comprare altri 2 banchi di marca diversa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: RAM: comprare altri 2 banchi di marca diversa

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213

    RAM: comprare altri 2 banchi di marca diversa

    ho 2x2gb ddr2 800 della a-data e vorrei comprare altri 2 banchi da 2gb ma di marca diversa (ma della stessa frequenza cioè 800mhz)
    essendo di marca diversa le memorie funzioneranno correttamente e soprattutto avrò 8gb in dual channel in questo modo? come mb ho una p5q p45


  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione djsolidsnake86 Visualizza Messaggio
    ho 2x2gb ddr2 800 della a-data e vorrei comprare altri 2 banchi da 2gb ma di marca diversa (ma della stessa frequenza cioè 800mhz)
    essendo di marca diversa le memorie funzioneranno correttamente e soprattutto avrò 8gb in dual channel in questo modo? come mb ho una p5q p45
    che sistema operativo hai?

    comunque non hai problemi se le frequenze sono uguali (e soprattutto le latenze)! Comunque secondo me non ti conviene comprare altri 4 giga di ddr2.... imho son soldi buttati

  3. #3
    Utente L'avatar di djsolidsnake86
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    3.213
    windows 7 64bit
    le latenze non credo siano uguale.. la frequenza si dato che sono le pc6400


  4. #4
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    Io ho preso adesso 4gb (2x2gb) che sul sito venivano vendute a 800mhz, e sai cosa ho scoperto? che vanno a 400mhz tanto quanto quelle vecchie. Non capisco questa cosa che non dichiarano la frequenza reale.


    Ma se si montano banchi con latenze diverse i problemi quali sono? Si rompono o non lavorano?
    Ultima modifica di Mystikal Alkemist; 11-04-2013 alle 16:17:36


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

  5. #5
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    Citazione Mystikal Alkemist Visualizza Messaggio
    Io ho preso adesso 4gb (2x2gb) che sul sito venivano vendute a 800mhz, e sai cosa ho scoperto? che vanno a 400mhz tanto quanto quelle vecchie. Non capisco questa cosa che non dichiarano la frequenza reale.
    con le ddr il valore che vedi va moltiplicato per 2 ergo le tue 400mhz vanno a 800mhz.
    le vecchie da 400mhz dichiarati andavano a 200

    cmq funziona anche mettere banchi con latenze diverse ( anche se ovviamente è meglio averle tutte uguali identiche spiccicate ). il sistema trova il banco con le latenze piu alte e le regola tutte secondo quel banco in modo da averle lo stesso tutte uguali.



  6. #6
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    io avevo le ram Kingston 2x1GB a 667MHze un gioco non funzionava bene, allora pensando fosse colpa della poca ram, ho comprato 2x2GB 800MHz Corsair xms3, totalmente diverse dalle mie kingston, il risultato è che adesso gioco a quel videogame senza problemi. praticamente le ram da 800 funzionano alla frequenza delle più basse (che è 770 MHz perchè ho overcloccato il processore). magari ho avuto culo

  7. #7
    Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05
    Località
    Valhalla
    Messaggi
    6.727
    Citazione ian solo Visualizza Messaggio
    io avevo le ram Kingston 2x1GB a 667MHze un gioco non funzionava bene, allora pensando fosse colpa della poca ram, ho comprato 2x2GB 800MHz Corsair xms3, totalmente diverse dalle mie kingston, il risultato è che adesso gioco a quel videogame senza problemi. praticamente le ram da 800 funzionano alla frequenza delle più basse (che è 770 MHz perchè ho overcloccato il processore). magari ho avuto culo
    no funziona proprio così, le più veloci rallentano e si mettono al passo con quelle lente. in linea di massima.



  8. #8
    Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Località
    io non vivo
    Messaggi
    2.651
    Io ho provato a montare quelle vecchie insieme a quelle nuove e Winzoz collassa all'avvio, a volte da pure schermata blu.


    A Musicoff non piacciono i commenti negativi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •