Sicurezza
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Sicurezza

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-13
    Messaggi
    3

    Sicurezza

    Devo fare un rifugio anti atomico sotto casa.
    Dovrei farlo profondo circa 500metri, senza contare le fondamenta e le varie pareti del rifugio.
    Qualche idea ?
    Ultima modifica di The Box; 10-04-2013 alle 23:23:46

  2. #2
    I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    15.837
    Spoiler:

  3. #3
    Il Terrone Orgoglioso L'avatar di superusop
    Registrato il
    01-03
    Località
    Gamesradar
    Messaggi
    9.357
    Fai come suggeriva il tuo gemello preparato sull'argomento



    Citazione The Box Visualizza Messaggio
    Mi serveno queste cose:

    maschere anti NBC
    tute anti NBC
    maschere anti antrace
    micrometri ottici
    sensori di di gas (propano, butano e metano)
    valvole aria anti deflagrazione
    porte blindate anti deflagrazione
    ascensori blindati anti deflagrazione
    montacarichi veloci, resistenti agli urti e alle vibrazioni
    filtri hepa


    Apro un'entrata sulla montagna larga una ventina di metri, tolgo roccia per circa 100m, poi inizio a fare l'entrata per il rifugio.
    Avrei pensato di fare cosi:
    dopo la porta anti deflagrazione metto un ascensore e un montacarichi per andare giù una cinquantina di metri dove saremo protetti dall'esplosione di 1 bomba con una potenza di circa 100 megatoni, tuttavia questo non è sufficente,
    quindi dopo che ci troviamo dopo aver preso l'ascensore per i primi 6 metri li faccio di calcestruzzo armato, poi metto un muro spesso 2 metri in ceramica per resistere al calore, dopo lastre di acciaio spesse 15 metri, poi lastre di piombo e con queste creo uno spessore di 9 metri in modo che mi assorba le radiazioni, dopo faccio un'altro muro di ceramica spesso 13 metri, poi ancora con lastre di acciaio e creo uno spessore di 30 metri, dopo faccio un muro di calcestruzzo di 10 metri, dopo metto ancora lastre di piombo con uno spessore di 5 metri, dopu un'altro muro di ceramica spesso 3 metri e poi 10 metri di calcestruzzo.
    poi faccio un'altro muro di calcestruzzo armato spesso 70 metri con una lastra da 30 metri di acciaio, questi 100 metri saranno di sicurezza, dove saremo al riparo dall'esplosione in rapida successione di 15 bombe h, però non saremo ancora al riparo finche non saremo a 480 metri dove ci troveremo al massimo livello di protezione.
    però si scenderà fino a 1km e quindi per altri 520 mentri anche se ci troviamo alla zona di massima protezione.
    le fondamenta avranno una struttura più resistente.farò corridoi e metterò ascensori per scendere.
    ovviamente non mancheranno stanze di decontaminazione, dove ne metterò una appena dopo l'entrata e dopo il livello di sicurezza, poi ne metterò una ogni 100 metri.

    Una dei fattori più preoccupanti è sicuramente il calore e non sò se il rifugio così vada bene e resista a l'impatto di tutte quelle bombe h.

  4. #4
    ゴッド・スピード・ユー! L'avatar di Waizu
    Registrato il
    08-12
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2.188
    Un mio conoscente l'ha fatto, profondo 3-4 metri, con le pareti spesse quasi due metri, però non è una persona molto normale.
    Io l'ho preso un po' in giro e lui mi ha risposto "verrai a chiedermi di farti stare nel mio rifugio quando scoppierà la guerra, verrai!".

  5. #5
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.013
    ancora

  6. #6
    Utente L'avatar di Nightfall
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    3.096
    Citazione Waizu Visualizza Messaggio
    Un mio conoscente l'ha fatto, profondo 3-4 metri, con le pareti spesse quasi due metri, però non è una persona molto normale.
    Io l'ho preso un po' in giro e lui mi ha risposto "verrai a chiedermi di farti stare nel mio rifugio quando scoppierà la guerra, verrai!".
    Ma ha accumulato le banane per quando le radiazioni ci trasformeranno in scimmie? (semicit.)

  7. #7
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Chiudo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •