consigli joypad per pc!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: consigli joypad per pc!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388

    consigli joypad per pc!!

    Salve a tutti !! Vorrei comprarmi un joypad per pc e vorrei un consiglio su quale sia migliore tra questi!!
    Ho letto in internet che quello della xbox360 è il migliore perchè compatibile con tutti i giochi ed è anche molto comodo..?
    Anche il secondo non sembra male ma forse mi conviene il primo?
    http://www.amazon.it/Xbox-360-Controller-Wireless-R/dp/B003VD56KC/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1365950778&sr=8-2&keywords=joypad+360


    http://www.amazon.it/Trust-18524-Gxt-Wireless-Gamepad/dp/B0093LMTF6/ref=sr_1_19?s=electronics&ie=UTF8&qid=1365949128&sr=1-19&keywords=joypad


    http://www.unieuro.it/videogiochi-console/sony-ps3/accessori-ps3/thrustmaster-dual-trigger-ps3-ps2-pc-AesKCgKstZsAAAEXbpU4NnuT-vLYKCgKsuroAAAETMFI721Rm.html?JumpTo=OfferList&omnitureEva r3=browse


    ps. ho letto adesso nelle recensioni su amazon del 360 che è senza ricevitore wireless e che si deve comprare apparte..a questo punto meglio quello con il filo http://www.unieuro.it/videogiochi-co...reEvar3=browse
    Ultima modifica di peppe-break; 14-04-2013 alle 17:58:16

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    il migliore in assoluto è quello della 360. occhio però che quello che hai linkato tu è wireless, quindi oltre ad aver bisogno di pile, ti serve anche il ricevitore...
    consiglio mio: lascia stare il wireless e prendilo wired: http://www.amazon.it/Xbox-360-PC-Con...rds=joypad+360

  3. #3
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    il migliore in assoluto è quello della 360. occhio però che quello che hai linkato tu è wireless, quindi oltre ad aver bisogno di pile, ti serve anche il ricevitore...
    consiglio mio: lascia stare il wireless e prendilo wired: http://www.amazon.it/Xbox-360-PC-Con...rds=joypad+360
    si infatti..il costo salirebbe troppo...è compatibile anche con win 8 vero??sicuramente...la mia unica preoccupazione di questi con il filo è che ogni volta dopo un pò di annetti si guasta l'attacco del filo al joypad..2 ne ho avuti( non al livello di questo ma sui 13 euro l'uno )e entrambi da buttare causa danno al filo...
    Allora vada per 360 grazie muiller..

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    si infatti..il costo salirebbe troppo...è compatibile anche con win 8 vero??sicuramente...la mia unica preoccupazione di questi con il filo è che ogni volta dopo un pò di annetti si guasta l'attacco del filo al joypad..2 ne ho avuti( non al livello di questo ma sui 13 euro l'uno )e entrambi da buttare causa danno al filo...
    Allora vada per 360 grazie muiller..
    il cavo se lo tratti come si deve è ben robusto su quel pad li su windows 8 funziona senza nemmeno installare i driver

  5. #5
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    il cavo se lo tratti come si deve è ben robusto su quel pad li su windows 8 funziona senza nemmeno installare i driver
    aaa ooook theeeeeenks

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Xbox 360 Pad... ho pad del 2006 e ancora funzionano.

  7. #7
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Prendi quello della 360.

    Per i posteri: evitate il Saitek RumblePad\Cyborg Rumble.
    Hanno fatto un bordino "tagliente" attorno alla levetta analogica che nel giro di qualche mese vi taglia a metà la levetta, così da costringervi a rincollarla con l'attack. Peccato perché in tutto il resto è perfetto...

  8. #8
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Lascia perdere il wireless del 360, non siamo mai riusciti a farlo andare (il wired invece funziona senza problemi)...

    Mi permetto di andare controcorrente e proporre il pad della PS3 assieme al MotionInJoy, sopratutto perché per molti il pad stesso può risultare più comodo...

    Yay!

  9. #9
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    anche io avevo pensato quello della ps3 ma il prezzo è maggiore..e poi ho letto che i programmatori che fanno i giochi per pc li fanno apposta per il pad ella 360..non so se ho detto una cavolata

  10. #10
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione peppe-break Visualizza Messaggio
    anche io avevo pensato quello della ps3 ma il prezzo è maggiore..e poi ho letto che i programmatori che fanno i giochi per pc li fanno apposta per il pad ella 360..non so se ho detto una cavolata
    E' così, ma MotionInJoy simula perfettamente il pad della 360: tra l'altro mi pare che spesso le assegnazioni del pad per molti giochi non si possano cambiare, mentre con MotionInJoy basta cambiare il tasto 360 simulato dal pad PS3 per configurare a volontà i comandi...

    Yay!

  11. #11
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    e la stessa cosa non si può fare con il 360? nel senso usare il motioninjoy con il 360..ma cmq costerebbe troppo quello della ps3 già non volevo spendere 30 euro per un pad dai vada per il 360 e grazie ancora per le infoooo

  12. #12
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Ha l'attacco USB?

    Il controller wireless lo sconsiglio per un paio di motivi:

    1)non ritrovarsi durante un gioco competitivo online con le batterie a terra e non poter fare più niente anche se per pochi secondi, comunque preziosissimi in questo caso, giusto il tempo per cambiare le batterie.

    2) Il costo delle batterie, soprattutto se di buona qualità come le Duracell ( qualcuno ne ha provate altre, di ottime, ma meno costose? ).

    Il teoria potrebbero esserci altri motivi oggettivi, come forse un leggerissimo ritardo nei controlli rispetto al wired? Ma forse parliamo veramente di frazioni di tempo trascurabili, non saprei.

    Comunque sto personalmente riscoprendo l'uso del mouse e della tastiera anche per manovrare l'elicottero in GTA IV, per esempio, anche se non essendo affatto abituato a controllarlo con queste periferiche ci devo prendere parecchio la mano.

    Ho sentito che hanno semplificato di molto, ed in peggio, i controlli dell'elicottero proprio in GTA IV, rispetto al San Andreas ( giocato su PS2 anni fa, quindi non saprei se è vero ) e forse è anche per questo che non è proprio noob friendly da usare: paradossalmente (?) con controlli più complessi era più semplice da gestire, ma "dumbed down" no...

    Scusate l' Off Topic.

    Tornando IT, non so se l'Xbox 360 controller sia il più comodo, però se magari <Affa>(<ntredici> ) ti dice che non è così penso che lo dica per esperienza diretta o di un amico.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  13. #13
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    io di wired 360 originali ne ho spaccati 3

  14. #14
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Tornando IT, non so se l'Xbox 360 controller sia il più comodo, però se magari <Affa>(<ntredici> ) ti dice che non è così penso che lo dica per esperienza diretta o di un amico.
    E' del tutto soggettivo, in appartamento da me siamo in due a preferire il pad PS3 e uno il 360...

    Yay!

  15. #15
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    E' del tutto soggettivo, in appartamento da me siamo in due a preferire il pad PS3 e uno il 360...

    Yay!
    Te preferisci il pad PS3 perché ti risulta più comodo nel senso di più ergonomico?

    Se se così, il tuo coinquilino ( o coinquilina ) che usa il pad dell'Xbox 360, usa quest'ultimo per motivi diversi?

    Anche l'altra persona che vive con te usa il pad PS3 perché lo trova più comodo?
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •