Come addormentarsi facilmente e velocemente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 95

Discussione: Come addormentarsi facilmente e velocemente

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Johnnie
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    1.140

    Come addormentarsi facilmente e velocemente

    So che il titolo può sembrare strano, ma avrei qualche problemino a riguardo

    In sostanza, faccio fatica ad addormentarmi. Che vada a dormire alle 22.30 senza aver fatto attività particolari, o alle 2.30 dopo una serata con gli amici, ogni volta riuscire a prender sonno è una tortura. Anche se fino a prima di stendermi ho un sonno che cado a terra dalla stanchezza, non appena mi distendo e provo a prendere sonno non ci riesco.
    Ciò fa inoltre sì che ogni santa volta che mi sveglio durante la notte o di prima mattina, riaddormentarsi diventa un problema, quindi a volte mi trovo sveglio dalle 6 (tipo stamattina) anche quando non è utile a un cavolo.

    Sia chiaro, non è che mi serva dormire di più, non ne sento il bisogno, vorrei solo capire in che modo posso addormentarmi in meno tempo..

  2. #2
    Garuda1 L'avatar di RA|KIKKO
    Registrato il
    09-04
    Località
    Emmeria
    Messaggi
    6.777
    Non ho il tuo stesso problema, ma odio andare a letto a notte fonda e odio svegliarmi tardi la mattina; se poi uniamo queste due voglie ad un ciclo giorno/notte personale TREMENDO, potremmo trovare in comune la possibile soluzione
    La mia combo preferita, da un paio d'anni ormai, è: Melatonina Diet + Libro.

    Alle 22 / 22.30 / 23 pm (in base alle mie necessità) prendo la melatonina ed attendo qualche minuto. Appena i primi sbadigli compaiono vado su a leggere un pò di pagine et...voilà.

    La melatonina, prima che qualcuno lo chieda, è un "medicinale" che mi hanno giurato non faccia male in alcun modo.
    Alcune ricerche su internet e domande ai medici hanno confermato questa voce iniziale.
    Ti consiglio, ad ogni modo, di sentire un medico prima; non voglio certo consigliare qualcosa che possa potenzialmente arrecarti danno.

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    La melatonina è una sostanza naturale che produciamo noi stessi e regola proprio il ciclo sonno/veglia. Quando il ciclo si è alterato, ecco che servono queste pilloline a far da integratore. Non è sonnifero, ma ripristinano semplicemente il ritmo naturale che dovrebbe avere il corpo durante la notte

  4. #4
    Utente L'avatar di Johnnie
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    1.140
    Non so se sia paragonabile il nostro problema, perchè tu prendi la melatonina perchè non hai proprio sonno. Io sonno ce l'ho, è il passo successivo, ossia addormentarsi, che mi angustia

    Poi prima di andar giù di medicinali (seppur innocui) vorrei sapere se c'è altro che posso fare

  5. #5
    Utente L'avatar di Johnnie
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    1.140
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    La melatonina è una sostanza naturale che produciamo noi stessi e regola proprio il ciclo sonno/veglia. Quando il ciclo si è alterato, ecco che servono queste pilloline a far da integratore. Non è sonnifero, ma ripristinano semplicemente il ritmo naturale che dovrebbe avere il corpo durante la notte
    Si ma io il ritmo ce l'ho. La sera mi viene sonno. Se mi sveglio alle 5 di notte ho sonno. Il problema è che non m'addormento

  6. #6
    Paranoico ed ossessivo... L'avatar di marko1990
    Registrato il
    04-07
    Località
    nel paese dei balordi
    Messaggi
    5.857
    Libro

  7. #7
    giova6
    Ospite
    Io di solito dopo aver letto 20-30 minuti mi addormento subito, in alternativa musica.

  8. #8
    Umile Mercante L'avatar di Astrot il Moabita
    Registrato il
    01-07
    Località
    Terra di Canaan
    Messaggi
    2.917
    Io sconsiglio la melatonina. Non perché faccia "male", ma perché se qualcuno si abitua ad addormentarsi solo prendendo queste pillole, è obbligato poi a prenderle per tutta la vita. Non faranno male, ma fanno venir due coglioni...

    Anche io comunque ho lo stesso problema ed è noiosissimo. Per alleviarlo bisogna abituarsi ad andare a dormire sempre ad una determinata ora, pian piano ci si addormenta subito. Il punto è che è molto limitante addormentarsi sempre alla stessa ora, quindi il più delle volte mi devo tenere il problema.

    In genere mi addormento alla svelta se di giorno ho fatto molta attività fisica, però con il ritmo di vita attuale si è spesso sedentari.
    Destati, destati, o Debora,
    destati Astarte, intona un canto!
    Sorgi, Barak, e cattura i tuoi prigionieri,
    o figlio di Abinoam!

    Dicono che Sagmar figlio di Anat sconfisse seicento Filistei con un pugno di buoi, salvando Israele. Le cose non andarono veramente così, ve lo assicuro.

  9. #9
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione RA|KIKKO Visualizza Messaggio
    Non ho il tuo stesso problema, ma odio andare a letto a notte fonda e odio svegliarmi tardi la mattina; se poi uniamo queste due voglie ad un ciclo giorno/notte personale TREMENDO, potremmo trovare in comune la possibile soluzione
    La mia combo preferita, da un paio d'anni ormai, è: Melatonina Diet + Libro.

    Alle 22 / 22.30 / 23 pm (in base alle mie necessità) prendo la melatonina ed attendo qualche minuto. Appena i primi sbadigli compaiono vado su a leggere un pò di pagine et...voilà.

    La melatonina, prima che qualcuno lo chieda, è un "medicinale" che mi hanno giurato non faccia male in alcun modo.
    Alcune ricerche su internet e domande ai medici hanno confermato questa voce iniziale.
    Ti consiglio, ad ogni modo, di sentire un medico prima; non voglio certo consigliare qualcosa che possa potenzialmente arrecarti danno.
    Può far male a livello renale se ne assumi tanta e hai già dei problemi renali. Comunque anche io la usa e sto molto meglio, perchè durante il we faccio tardi e mi sveglio tardi e la domenica dovrei addormentarmi al massimo per le 24 ma essendomi svegliato alle 13 non ho tanto sonno, quindi 1 ora prima prendo la melatonina e mi addormento molto facilmente.

  10. #10
    Merco
    Ospite
    in b4 raspone pre-nanna


    l'unica è andare da un medico che magari ti dia un'occhiata. ci sono patologie che possono precludere l'entrata dalla fase della veglia a quella del sonno.

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    04-13
    Messaggi
    305
    la melatonina non è un 'medicinale'

  12. #12
    Utente L'avatar di Johnnie
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    1.140
    Vabè ma prima di affibbiarmi patologie (sgrat) non c'è un qualche rimedio della nonna?
    Proverò sicuramente a leggere intanto, sperando che la lucina del mio nuovo kobo non mi dia problemi agli occhi..

  13. #13
    Merco
    Ospite
    Citazione Johnnie Visualizza Messaggio
    Vabè ma prima di affibbiarmi patologie (sgrat) non c'è un qualche rimedio della nonna?
    Proverò sicuramente a leggere intanto, sperando che la lucina del mio nuovo kobo non mi dia problemi agli occhi..
    Era per dire. Guarda comunque che un conto è se sta cosa dura da poco e magari è un periodo di stress. Ma se ce l'hai da parecchio io mi butterei prima sul medico e poi, se non ha trovato nulla, sui rimedi della nonna.

  14. #14
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Prova a rilassare selettivamente diverse parti del corpo, dalla punta dei piedi fino alla punta delle orecchie, concentrandoti su ogni singolo segmento del corpo. Devi ascoltare i tuoi battiti, quasi convincendoti di poter spegnere anche il cuore

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    12-07
    Località
    Realtà
    Messaggi
    13.886
    ANche io sono uno che ci mette molto per addormentarsi.

    Le attività che alterano la nostra percezione di stanchezza sono lo stare al PC prima di andare a dormire per esempio, e io lo faccio sempre. Può essere che abbiamo troppe cose per la testa, non siamo persone rilassate..

    priva col te alla camomilla, a me inizialmente aiutava ma poi non più di tanto (probabilmente perchè spesso mangio anche sul tardi)

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •