Evil Dead (La Casa) - Dal 9 Maggio al cinema
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 158

Discussione: Evil Dead (La Casa) - Dal 9 Maggio al cinema

Cambio titolo
  1. #1
    Dacya
    Ospite

    Evil Dead (La Casa) - Dal 9 Maggio al cinema


    (sì, ok)

    Trama:
    Mia (Jane Levy), una ragazza la cui vita è segnata dal lutto e dalla tossicodipendenza, chiede al fratello David (Shiloh Fernandez), a Natalie, la ragazza di lui (Elizabeth Blackmore) e agli amici d’infanzia Olivia (Jessica Lucas) ed Eric (Lou Taylor Pucci) di unirsi a lei nel vecchio cottage di famiglia per aiutarla a liberarsi dei suoi demoni. Una volta arrivati sul posto, Mia distrugge davanti a tutti l’ultima dose di droga in suo possesso e giura che smetterà per sempre di usarla. I ragazzi scoprono con orrore che qualcuno è entrato nella casa abbandonata e che la cantina è stata trasformata in un grottesco altare circondato da decine di animali mummificati. Poi Eric trova un antico libro e ne resta affascinato. Soggiogato completamente dal misterioso contenuto, legge alcuni passi a voce alta, ignaro delle spaventose conseguenze che sta per scatenare.

    Trailer:


    Spot-intervista a Fede Alvarez e Sam Raimi:


    Il film è già uscito il 5 Aprile e arriverà in Italia il 9 Maggio.

    A quanto pare non è né un remake, né un prequel, né un sequel. Non ci sarà Ash e non ci saranno scene comiche come nel secondo e terzo capitolo, perché avrà i toni più seri del primo. E a proposito del primo, non capisco quelli che vedendo il trailer si lamentano del fatto che "non c'è la comicità dell'originale!": Raimi ha cambiato totalmente registro nei capitoli successivi, ma quello dell'81 non era assolutamente comico. Forse grottesco, forse recitato male, forse vedendolo oggi un film low budget con quel trucco e quegli effettacci può far ridere, ma l'originale vi assicuro che era tutt'altro che leggero.
    Comunque è la prima volta che mi sento tranquillo per la rivisitazione di un cult, perché sto Fede Alvarez sento che è in gamba (mi sembra un po' il nuovo Rob Zombie) e, come dice Raimi nel secondo video, sento che sa esattamente quello che deve fare. Cioè, è una sensazione, magari sbaglio e sarà una cacata epocale, ma a pelle ho sta sensazione che non si tratta della classica operazione commerciale.

    Cosa vi aspettate?
    Ultima modifica di Dacya; 15-04-2013 alle 03:22:39

  2. #2
    Re e nessuno L'avatar di Enrico IV
    Registrato il
    02-08
    Località
    'murica fuck yeah
    Messaggi
    4.243
    E' molto godereccio. Il trailer insiste sul lato scary, e pensavo che così sarebbe stato, invece è uno splatterone bello e buono con tant(issim)o sangue, arti che si separano dai relativi corpi, motoseghe, chiodi. Tutto il repertorio insomma.

  3. #3
    Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    9.074
    Citazione Enrico IV Visualizza Messaggio
    E' molto godereccio. Il trailer insiste sul lato scary, e pensavo che così sarebbe stato, invece è uno splatterone bello e buono con tant(issim)o sangue, arti che si separano dai relativi corpi, motoseghe, chiodi. Tutto il repertorio insomma.
    Mi hai reso la giornata meravigliosa.

  4. #4
    Architette L'avatar di ilgarbo
    Registrato il
    10-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    8.614
    Figata, praticamente vivo per questo genere di film. Dal trailer comunque sembrerebbe promettere bene.

  5. #5
    Bateman
    Ospite
    boh secondo me non ha molto senso come tutti i remake...soprattutto dubito sull'idea per cui Fede Alvarez fa remake di La casa,La casa 2,armata delle tenebre e intanto lo stesso Raimi fa La casa 4(o l'armata delle tenebre 2) per fare poi un capitolo conclusivo dove confluiscono i personaggi di alvarez e di raimi...

  6. #6
    Utente L'avatar di Bucciarati
    Registrato il
    01-10
    Messaggi
    1.694
    Lo guarderò sicuramente, sono molto speranzoso sulla buona riuscita del film!

  7. #7
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Andrò a vederlo con piacere! Bye

  8. #8
    Indestructible L'avatar di Tomahawk
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    4.338
    E' da quando usci il primo trailer che sono hypato, non vedo l'ora di vederlo.
    Il 5 aprile ero incazzatissimo perchè sapevo che in giro per il mondo era uscito
    Day One

  9. #9
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Praticamente è il film di Raimi senza il lato slapstick e comico giusto?
    Comunque sembra interessante... il regista è conosciuto per aver fatto qualcos'altro di buono?

  10. #10
    Dacya
    Ospite
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Praticamente è il film di Raimi senza il lato slapstick e comico giusto?
    Comunque sembra interessante... il regista è conosciuto per aver fatto qualcos'altro di buono?
    Come ho già detto, l'originale non è comico. Non capisco perché fanno tutti questo errore. Forse il primo se lo son dimenticato tutti. Non c'è una sola battuta o scena leggera in quel film e Ash non è l'Ash del 2 e del 3.

    Il regista ha girato solo quattro cortometraggi.

  11. #11
    Utente L'avatar di Shock85
    Registrato il
    07-05
    Località
    Türín
    Messaggi
    26.175
    Cristo santo quanto sangue
    Me gusta mucho

  12. #12
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Citazione Dacya Visualizza Messaggio
    Come ho già detto, l'originale non è comico. Non capisco perché fanno tutti questo errore. Forse il primo se lo son dimenticato tutti. Non c'è una sola battuta o scena leggera in quel film e Ash non è l'Ash del 2 e del 3.

    Il regista ha girato solo quattro cortometraggi.
    Beh è facile dimenticarsi il primo visto che sta tutto rifatto nella prima parte del 2.
    Comunque ora che ricordo meglio effettivamente il è dal secondo in poi che prende una vena dichiaratamente slapstick e comica, ma in questo caso capisco ancora meno l'esigenza di un remake... fosse stato per fare una versione seriosa e più "horror classic" de "La casa" ok, ma dal momento che il primo non era così slapstick non vedo perché farne un remake visto che esiste già così com'è... bon, a sto punto ci conviene aspettare e vedere un pò quel che succede, personalmente sono molto incuriosito.

  13. #13
    My Dream
    Ospite
    Bhè, non è proprio un remake...

  14. #14
    Utente L'avatar di Gib9
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    9.074
    Ennesima recensione positiva sul film:

    http://www.badtaste.it/recensioni/la-casa-la-recensione


    Non mi fido mai di badtaste, ma praticamente dice quello che dicono molti altri: remake riuscitissimo. Leggo che si prende molto sul serio e questo mi piace parecchio, le risate devono giungere per l'estrema dose di sequenze schifose e ultragore. Curioso pure sul finale, visto che lo elogiano molto. L'originale lo adoro, ma non mi stupirei se questo nuovo prodotto mi conquisti in misura maggiore, come l'Halloween di Zombie.

  15. #15
    Bateman
    Ospite
    lascio qui il cortometraggio di alvarez che ha "lanciato" lo stesso regista

    http://www.youtube.com/watch?v=-dadPWhEhVk

    non so con quanti soldi sia stato fatto(penso pochi) ed e' impressionante secondo me

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •