Consiglio monitor IPS per montaggio video/fotoritocco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consiglio monitor IPS per montaggio video/fotoritocco

Cambio titolo
  1. #1
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267

    Consiglio monitor IPS per montaggio video/fotoritocco

    avevo già aperto un thread qualche giorno fa chiedendo consigli per un pc adatto al photo editing e montaggio video per mio cognato che fa er fotografo.
    ora, sistemata la questione pc, voglio proporre ''al mio cliente'' anche l'acquisto di uno schermo IPS full hd da affiancare allo schermo che ha attualmente, sempre IPS, sony, ma di soli 19'' e solo 1280x1024.

    però di schermi non ne capisco molto.

    Il budget è di 400-500 euro massimo (sta spendendo già 1000 euro per il pc) insomma voglio far rimanere la spesa complessiva sotto la soglia di un iMac ) per quanto abbia già fatto pressioni psicologiche per disuaderlo a vita dalla tentazione apple (che spendi uguale o di più e va di meno, però è comodo figo e cazzi vari)


    COmunque stavo guardando sto modello in particolare

    http://www.amazon.it/Dell-U2410-Moni...6029753&sr=1-3

    si accettano anche info sull'affidabilità del venditore (i pezzi del pc li sto prendendo da e-key, ma lo schermo devo trovarlo altrove, su ekey non c'è molta scelta)

  2. #2
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    avevo già aperto un thread qualche giorno fa chiedendo consigli per un pc adatto al photo editing e montaggio video per mio cognato che fa er fotografo.
    ora, sistemata la questione pc, voglio proporre ''al mio cliente'' anche l'acquisto di uno schermo IPS full hd da affiancare allo schermo che ha attualmente, sempre IPS, sony, ma di soli 19'' e solo 1280x1024.

    però di schermi non ne capisco molto.

    Il budget è di 400-500 euro massimo (sta spendendo già 1000 euro per il pc) insomma voglio far rimanere la spesa complessiva sotto la soglia di un iMac ) per quanto abbia già fatto pressioni psicologiche per disuaderlo a vita dalla tentazione apple (che spendi uguale o di più e va di meno, però è comodo figo e cazzi vari)


    COmunque stavo guardando sto modello in particolare

    http://www.amazon.it/Dell-U2410-Moni...6029753&sr=1-3

    si accettano anche info sull'affidabilità del venditore (i pezzi del pc li sto prendendo da e-key, ma lo schermo devo trovarlo altrove, su ekey non c'è molta scelta)

    Ce l'ha mio fratello e lo usa con Photoshop, io non ne capisco molto ma lui dice di trovarsi bene, per quanto riguarda Amazon è affidabilissimo e veloce, inoltre, metti che ti arriva qualcosa di difettoso o che non ti piace, il reso è veloce e gratis




  3. #3
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    sì ho già comprato anch'io da amazon, sia libri che accessori tipo mouse, sono sempre stati rapidissimi, però mi faceva preoccupare un po' la scritta ''importato dalla germania''

  4. #4
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Direi di guardare fra questi http://www.digitalversus.com/lcd-mon...&c3=v62&dav=12

    (verso fine pagina)



    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    sì ho già comprato anch'io da amazon, sia libri che accessori tipo mouse, sono sempre stati rapidissimi, però mi faceva preoccupare un po' la scritta ''importato dalla germania''
    Qual è il problema della Germania? °-°

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    asus mx279, magari non adattisimo al gaming ma qua mi sa che va da dio

  6. #6
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    no niente gaming, serve esclusivamente al photo/video editing (che scriverlo all'inglese fa più figo) quindi deve avere la migliore fedeltà cromatica possibile e anche un buon angolo visuale.

    ah ottimo l'asus ce l'hanno su e-key (preferisco fare un ordine solo dallo stesso sito) e poi è 27'' contro i 24'' del dell che costa pure di più
    certo il fatto che costi di meno indica che magari le prestazioni non sono proprio allo stesso livello, però leggendo qualche recensione dell'asus ne parlano comunque bene.
    (poi ovviamente se uno vuole il monitor superprofessionale deve spenderci 2000 euro)
    Ultima modifica di ciciLEO!!; 15-04-2013 alle 16:50:35

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si sta serie MX è riuscita...

  8. #8
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    L'Asus PA248Q è un ottimo monitor per chi ci deve lavorare, e si trova sotto i 400€, cerca qualche review.

    Anche il Dell che hai indicato è molto buono, ma è un pò vecchiotto (ora c'è il Dell U2413).

    Infine dai un'occhiata a TFTcentral e Prad.de (versione tedesca, usa un traduttore) che sono due autorità nel campo delle recensioni di monitor.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •