Pasta termica CPU M notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pasta termica CPU M notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759

    Pasta termica CPU M notebook

    Domanda proprio nabba.

    La CPU in questione è

    I5 460M.

    Di stock, la pasta termica era sulla parte cromata (ok è la CPU), ma tutto il resto della cpu era coperta da una sottile plastica nera (la classica che c'è su molti notebook) che copriva inoltre la pasta termica sopra i "chippini" (quelli piccoli argentati sporgenti) che vedete intorno alle due parti cromate.

    Io ho qualche dubbio, ma la pasta termica va messa anche sopra i chippini piccoli? Perché non riesco a capire se vada rimessa o se era semplicemente pasta buttata alla cazzo durante l'assemblaggio...

  2. #2
    Utente L'avatar di tumizz
    Registrato il
    04-11
    Località
    Furlè
    Messaggi
    320
    no, solo sul die (la parte cromata). i chippini piccoli lasciali puliti, per non rischiare di cortocircuitare qualcosa.

  3. #3
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione tumizz Visualizza Messaggio
    no, solo sul die (la parte cromata). i chippini piccoli lasciali puliti, per non rischiare di cortocircuitare qualcosa.
    Sì alla fine ho fatto così, guardando anche altrove tutti la distribuiscono così.

    Il punto è: per quale cacchio di ragione c'era la cpu inondata di pasta termica pure lì sopra? Cioè che poi una risposta ce l'ho ed è la noncuranza durante il montaggio, però cacchio...

  4. #4
    Utente L'avatar di tumizz
    Registrato il
    04-11
    Località
    Furlè
    Messaggi
    320
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Sì alla fine ho fatto così, guardando anche altrove tutti la distribuiscono così.

    Il punto è: per quale cacchio di ragione c'era la cpu inondata di pasta termica pure lì sopra? Cioè che poi una risposta ce l'ho ed è la noncuranza durante il montaggio, però cacchio...
    beh finchè la pasta termica non conduce corrente e non rischia quindi di creare contatti, non fa niente se ne finisce un po' anche su quei componenti. che poi sia un lavoro fatto con i piedi è un altro disorso, ma immagino che in una linea di produzione non ci facciano troppo caso.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •